La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MOBILI IN GENERE

#1
Ciao a tutti.
Una domanda di carattere generale: la scorsa primavera c'è stata a Torino Expocasa. Visitandola ho avuto modo di conoscere molte piccole ditte produttrici di mobili della zona di Cuneo che storicamente è specializzata nella lavorazione del legno.
I mobili mi sono sembrati molto belli e curati, ma mi chiedo se convenga rivolgersi a questi "piccoli" produttori o puntare a rivenditori di grandi marche.
Che ne pensate? Avete esperienza diretta? Conoscete qualcuna di queste ditte in particolare?
Grazie, Lò

#2
ciao lolamar.scrivo da ancona.io ho optato per la cucina per una ditta di falegnami che lavora per l'architetto che segue i lavori di casa mia.abbiamo vagliato molte soluzioni di varie marce (scavolini , lube etc.........) abbiamo fatto preventivi ma per ogni cucina c'era un problema...il colore che non ti fanno , ti piace il modello ma non è disponibile quel piano che ti piace tanto o la maniglia che vorresti........alla fine il nostro architetto ci ha detto : visto che non si trova...che dite?sentiamo questa ditta di falegnami?ci siamo fatti fare il preventivo....risparmio poco per il semplice fatto che la mia cucina è tutta fuori squadro, quindi ci son tutti pezzi su misura, pero' anche se non ho risparmiato molto ho una cucina robusta,laccata bianca lucida (la fanno in pochissimi) , senza maniglie,liscia senza intelaiatura negli sportelli,col piano che piace a me.e non credo che sia una cucina che stara' molto sotto alle altre.la marca famosa a volte non è sinonimo di qualità per forza.questa è la mia esperienza!a ottobre la consegnano.poi ti diro'!
un saluto
ciao!