La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24421
Altro messaggio perso... :evil:

Dicevo...ciccia... prendi il lato positivo della cosa...nn é sicuramente la routine!

Hella sono contentissima per Maggie!
Cmq io nn ho detto niente per nn essere sempre la solita...cmq anche il mio ped nn guarda i bimbi camminare...
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... =19&idb=98
Quindi c'era da aspettarselo che Maggie nn avesse nessun problema!

Chiaretta, i fermenti tutti...quindi aumenta acqua e yogurt che male nn fanno....cmq il Reuflor va benissimo anche per i neonati.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24423
Ho qualche problemino con la colazione di Teresa :?
Ila, Loremir e Alice7 che l'hanno vista mangiare sabato sera :lol: mi diranno di non preoccuparmi, ma a me la cosa disturba non poco, perchè la colazione è un pasto importante e perchè all'asilo non danno frutta o altro a metà mattina, quindi lei deve arrivare poi all'ora di pranzo.
Da metà estate non vuole più il latte. Ho provato con il thè ma nemmeno a parlarne, con lo joghurt, lo ha mangiato due volte e stop, biscotti va a fortuna così come le fette biscottate, ultimamente ha mangiato del prosciutto cotto (e mi viene sempre a mente la bimba di Yuri che mangia il tonno a colazione :lol: ) senza pane perchè ho provato a farle un mini toast e il pane lo ha accuratamente scartato, o dei biscottini di pasticceria ( :evil: ) tipo occhio di bue con la marmellata di albicocche, 2/3. Da bere spesso prende il succo di frutta (so che non è l'alimento più sano del mondo ma mi sembra anche che ci sia un eccesso di demonizzazione di questo alimento) o acqua da bere, ma il succo a volte lo finisce e spesso no, ne beve proprio un sorsino, di acqua uguale...sembra che appena sveglia (e nell'arco di tempo fino a quando non usciamo, circa un'oraquindi) faccia fatica a mangiare/bere...che faccio?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24424
dressy ha scritto:ma i vostri pupi quando hanno cominciato a fare tutta una tirata di notte? Lo so che è presto e che ogni bambino è a se...ma vorrei capire più o meno a quanti mesi cominciano a stabilizzarsi con gli orari!
Beatrice a 1 mese, ma prendeva il biberon, Alessio a 3 mesi, ma prende il seno.

Benvenuta! Se vuoi inserisco la tua bimba in prima pagina, devi solo darmi i dati :wink:
ciccia80 ha scritto: lui beatamente dormiva in cameretta per non infastidirmi col suo russare :x . Al risveglio neanche una domanda a proposito dello svolgersi della nottata :evil: ...
Io non ho mai volontariamente svegliato mio marito per i bambini, tranne in casi di effettiva necessità (es. letto bagnato... io mi sono occupata di lavare e cambiare labimba e lui le lenzuola :lol: ). Però quando Beatruce era piccinissima (come dicevo lei ad un mese ha iniziato a fare tutta una tirata) lui si alzava quasi sempre a preparava il biberon anche se io ero già in piedi oppure semplicemente per farmi compagnia (o controllare che non mi addormettasi sulla sedia :mrgreen: ), ma era un suo gesto, non una mia richiesta. Alessio l'ho sempre allattato al letto, lui non poteva fare nulla, perciò ha sempre dormito. Ora si alza chi lo sente prima.
ciccia80 ha scritto:Non riuscirò mai a darle una routine. Mi sembra impossibile.
Questo pensiero l'ho avuto anche io con Alessio, ma pian piano si è assestato da solo ed ora giostro i suoi orari in base agli impegni, naturalmente senza stravolgerli. Un consiglio: di notte non accendere le luci e non parlarle, cambiala solo se ha la cacca. E se la devi cambiare fallo prima della poppata (a meno che non sia una bimba che fa la cacca in automatico dopo aver bevuto) cos' magari al seno si riappisola anche se il cambio l'ha svegliata.
MARYANGY ha scritto:oggi Ale ha fatto l'eco alle anche: tutto ok, venerdi o martedi (vedremo quando il papi è disponibile) prima vaccinazione. Speriamo nn abbia tanti effetii collaterali
Bene per le anche :D . Ma solo io vado a visite, eco, controlli, tranquillamente da sola? Mio marito è venuto solo quando si è sospettato l'ipotiroidismo perchè io ero così terrorizzata che temevo di non capire tutto ciò che la neonatologa aveva da spiegarci (avevo passato il pomeriggio precedente a piangere :oops: )
valery ha scritto:ragazze....
chi era che si faceva la maternità facoltativa facendo a casa tipo.....un giorno a settimana?
perchè....vorrei fare una cosa del genere.....ma....devo portare all'inps un miliardo e mezzo di moduli.......?
Domovoy, non so se poi l'ha messo in pratica, ma aveva preso tutte le info.

Hella ha scritto:FALSO ALLARME
E le parole se l'è presa la pediatra :twisted: Bene bene, sono contentissima!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24425
Stellina, la frutta la vuole? Magari puoi fargliela mangiare prima di uscire o in macchina se il problema è che non vuole mangiare appena sveglia.
Certo che arrivare dalla cena al pranzo sono troppe ore!


Grazie a tutte per i complimenti e per i pareri per le foto! Foste d'accordo almeno in due :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24426
Lorena ma io le foto non le ho viste!!

Quello che mi preoccupa un po' è che beva poco...prima almento 200 ml di liquidi al mattino erano assicurati, ora beve come un uccellino, e anche durante il giorno dobbiamo insistere perchè beve di rado. Senza contare che fa una fatica cane a fare la cacca, senza latte (anche se muoio dal ridere quando la fa, in genere, visto che la fa a palline, la classifica in base alla grandezza :lol: mentre si sforza mi dice: questo è il babbo, poi la mamma e la bimba! :lol: :lol: :lol: oppure, sul gran finale mi fa: uno, due, treeee!! :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24427
stellina ha scritto:Lorena ma io le foto non le ho viste!!

Quello che mi preoccupa un po' è che beva poco...prima almento 200 ml di liquidi al mattino erano assicurati, ora beve come un uccellino, e anche durante il giorno dobbiamo insistere perchè beve di rado. Senza contare che fa una fatica cane a fare la cacca, senza latte (anche se muoio dal ridere quando la fa, in genere, visto che la fa a palline, la classifica in base alla grandezza :lol: mentre si sforza mi dice: questo è il babbo, poi la mamma e la bimba! :lol: :lol: :lol: oppure, sul gran finale mi fa: uno, due, treeee!! :lol: :lol: :lol: )
Troppo forte Teresa!! :D :D :D

Beatrice ha smesso a 22 mesi di bere il latte: da 2 biberon al giorno non ne ha più voluto sapere,ho provato in ogni modo ma non c'è stato verso!
All'inizio anche noi abbiamo avuto un po' di problemi perchè all'improvviso ha ridotto notevolmente i liquidi, acqua ne beveva pochissima e anche lei ha avuto problemi a scaricarsi... poi la maestra del nido ha avuto la geniale idea di darle una baby bottle, sai quelle della S.Benedetto tipo borraccia? Con quella ha iniziato a bere tantissimo :D e lei è contenta perchè è autonoma nell'aprirla/chiuderla e berla quando ha sete ;)

Ora a colazione mangia 1 o 2 yogourt, a volte sgrnocchia un po' di cereali tipo vitalis, lei adora quelli con la frutta secca (si lo so che dicono che faccia male ai bambini... anche io ero reticente poi ho scoperto che da mia mamma li mangiava sempre :twisted: e visto che non ha mai avuto reazioni strane ogni tanto li prendo anche io)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24429
Lorena non avevo visto le foto su alf... com'è cresciuto Alessio ha due occhioni meravigliosi!! Beatrice ormai è proprio una donnina...che teneri insieme :D :D :D

Scegliere la foto più bella è davvero un'impresa ardua perchè sono tutte splendide... posso votarne 3? :lol: 78 83 86 :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24431
Yuri ha scritto: Valery mia sorella ha fatto tutto un anno andando 2 volte a settimana e ha dovuto compilare montagne di moduli e andare mi ogni tot a rinnovarla....

Per chi chiedeva se la facoltativa si perde con il secondo figlio...no mi sembra proprio di no, la mia amica che ha 2 figli vicini di età la sta terminando ora, che i figli hanno uno 8 anni e l'altra 6 e mezzo....sono per figlio quindi non c'è motivo di perderla......si somma :wink:
ero sempre io....
ho chiamatao il numero vedere dell'inps....e mi ha porprio detto che la perderei....ho chiesto specificatamente se si somma, e mi han detto di no.

hella. BENISSIMO!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24433
valery ha scritto:
Yuri ha scritto: Valery mia sorella ha fatto tutto un anno andando 2 volte a settimana e ha dovuto compilare montagne di moduli e andare mi ogni tot a rinnovarla....

Per chi chiedeva se la facoltativa si perde con il secondo figlio...no mi sembra proprio di no, la mia amica che ha 2 figli vicini di età la sta terminando ora, che i figli hanno uno 8 anni e l'altra 6 e mezzo....sono per figlio quindi non c'è motivo di perderla......si somma :wink:
ero sempre io....
ho chiamatao il numero vedere dell'inps....e mi ha porprio detto che la perderei....ho chiesto specificatamente se si somma, e mi han detto di no.

hella. BENISSIMO!
:shock: ma perchè???
Va beh, tanto prima dei 3 anni di claudia il fratellino non si fa :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine