La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24451
Lore...io odio la banana (astenetevi da commenti sciocchi please :lol: ) e sentirne l'odore di mattinata...non ce la posso fare :lol: :lol:
Anche io ho sempre dato tutto a Teresa, anche quello che non mi piace ovviamente, ma la banana...ma poi già "si esprime" a palline, se poi vado di banana...addio!!! :lol:
Comunque un tentativo lo faccio via...ma devo frullare con latte freddo?
Dosi?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24452
stellina ha scritto:Lore...io odio la banana (astenetevi da commenti sciocchi please :lol: ) e sentirne l'odore di mattinata...non ce la posso fare :lol: :lol:
Anche io ho sempre dato tutto a Teresa, anche quello che non mi piace ovviamente, ma la banana...ma poi già "si esprime" a palline, se poi vado di banana...addio!!! :lol:
Comunque un tentativo lo faccio via...ma devo frullare con latte freddo?
Dosi?
e ma anche te figlia mia sei pissera di nulla. :lol:
si latte freddo.. magari lascialo fuori dal frigo per una decina di minuti.
io quando lo faccio per tommy metto un 250 ml di latte e mezza banana.
ma poi va a gusti..

perchè quando le banane si stanno un pò sciupando frullo oltugheder e ce lo beviamo pure io e loremiro.
io adoro il frullato alla banana. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24453
grazie Lorena, inseriscimi pure. La mia bambina si chiama Emma ed è nata il 20 agosto.
Io le do il latte principalmente con il biberon, nel senso che la attacco un pò ma deve essere proprio inconsistente visto che poi si mangia altri 120 ml di latte!! Voi sapete se c'è un modo x sapere la consistenza del proprio latte? E poi, x chi ha allattato solo con il biberon, è necessario integrare con un pò d'acqua o camomilla x i primi mesi? Io ancora non le ho dato niente, però c'è chi mi dice che invece sarebbe meglio perchè il latte fa sete...bo! :roll:
Ah, scusate l'ignoranza...ma come si fa a quotare una parte di un messaggio?
Vorrei votare anche io le foto, ma non ho la password!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#24454
dressy ha scritto: E poi, x chi ha allattato solo con il biberon, è necessario integrare con un pò d'acqua o camomilla x i primi mesi? Io ancora non le ho dato niente, però c'è chi mi dice che invece sarebbe meglio perchè il latte fa sete...bo! :roll:
ecco una perla da aggiungere al milione di idiozie che ho sentito dire in tema di latte e allattamento :lol: 8)
Dressy, io ho allattato quasi esclusivamente con latte artificilae, ma acqua non gliene ho mai data, tantomeno camomilla che è piena di zucchero che a una bimba di 2 mesi bene non fa. Ricordati che il latte artificiale si riformula proprio con l'acqua 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24455
iladoc ha scritto: ecco una perla da aggiungere al milione di idiozie che ho sentito dire in tema di latte e allattamento :lol: 8)
Dressy, io ho allattato quasi esclusivamente con latte artificilae, ma acqua non gliene ho mai data, tantomeno camomilla che è piena di zucchero che a una bimba di 2 mesi bene non fa. Ricordati che il latte artificiale si riformula proprio con l'acqua 8)
Quotissimo 8)
Anche io ho allattato Bea quasi esclusivamente con latte artificiale e non le ho mai dato altro da bere, anche perchè non avrei saputo quando darglielo! Solo al battesimo - aveva 5 mesi - avevo portato via un bibe di camomilla tiepida che le ho dato in chiesa, ma assolutamente non camomilla solubile che è zucchero puro, ma fatta con le bustine normali ;)

PS. Dressy ed Emma benvenute anche da parte mia!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24456
grazie, anche secondo me è + che sufficiente il latte...anche perchè è fatto con acqua no?!
x chi mi chiedeva di raccontare qualcosa:Emma è nata il 20 agosto con induzione (la dpp era il 26), perchè 3 gg prima all'ultima visita mi avevano trovato poco liquido. Purtroppo quasi sicuramente il liquido era scarso già da un bel pezzo, visto che alla fine la mia piccolina è nata di soli 2,088 kg! Comunque sta recuperando alla grande, ha 1 mese ed una settimana oggi, e pesa gia 3,5 kg :P x il momento mangia tanto ed è anche abbastanza brava, non mi posso lamentare!!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#24457
piritunzi ha scritto:Allora...domenica ci sarà il battesimo delle ragazze.
I vestiti li abbiamo già presi(scontati al 50%perchè erano della collezione estiva :D )e sono entrambi smanicati.
Mi consigliate di prendere sia body che coprispalle?Ed il body a maniche corte?
Io ad Alessio ho rimesso il body in questi giorni, ma smanicato. Se glielo metti con le maniche non escono dal vestitino? Io direi body con le bretelline e coprispalle.


Stellina, nel frullato di banana puoi mettere anche un paio di biscotti :wink: E se hai paura che si sporchi quando ormai è pronta... dedica alla colazione un grembiulino, così poi cambi solo quello :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24459
Lorena ha scritto:Dressy, quoto le altre. B. solo latte artificiale, in inverno, A. solo latte materno, in estate. Ad entrambi ho iniziato a dare acqua con lo svezzamento.

quoto! camomille e succhi di frutta sono pieni di zuccheri e fanno male sia per i dentini (alto rischio di carie in bimbi di 3/4 anni) sia perchè coi succhi ingurgitano calorie "inutili".
io darei + acqua ad andrea, ma non la vuole (mentre la tetta, il furbastro, la prende sempre volentieri)

lorena, anche A gradisce la crema di riso meno rispetto alla tapioca+mais. Next week mi lancio con semolino e multicereali, e poi la carne bianca (vado di omogeneizzato? voi come fate? io mi sono accorta che se vado al parco - preparo la cena x A e per M - servo A mentre M mangia, non riesco a mangiare granchè :evil: )

conchicca, come procede la scelta del nido?
noi inseriamo andrea il 25 ottobre. Devo ancora capire se posso modificare l'orario, ho fissato un incontro il 3 per vedere e capire di più.

Stellina, se il frullato (col latte) non le va, prova il centrifugato di frutta (mela-arancia-carota-cannella, io ne vado matta) ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24461
chiaretta ha scritto:lorena, anche A gradisce la crema di riso meno rispetto alla tapioca+mais. Next week mi lancio con semolino e multicereali, e poi la carne bianca (vado di omogeneizzato? voi come fate? io mi sono accorta che se vado al parco - preparo la cena x A e per M - servo A mentre M mangia, non riesco a mangiare granchè :evil: )
Ma io gli do una farina marchio Coop che è proprio riso+mais+ tapioca tutto insieme!
Per la carne, come dicevo prima, a B. l'ho sempre data fresca, preparata col cuocipappa della Chicco, ne facevo più porzioni. Ora non ne ho proprio voglia :oops: ma mi farò forza! Solo che il pollo lo trovo bio, l'altra carne no.
Allora, a casa mia gli orari sono questi. Alessio tetta ore 19 circa. Appena lui finisce cena Beatrice, se il padre non è ancora tornato (altrimenti noi 3 insieme), quando torno il marito, ceniamo noi due. A volte, se Alessio non reclama, preparo per Beatrice e mentre lei cena sul tavolino del soggiorno io allatto Alessio sul divano così i due fratellini cenano "insieme" :D

Ricordate le lotte per l'addormentamento di Beatrice? Una sera mi è tornato in mente il peluche di Topolino con cui si addormentava da piccola... l'ho preso e le ho chiesto se si ricordava quando dormiva con lui... è una settimana che dopo la storia e il latte la lascio da sola con Topolino e si addormenta :D ieri sera alle 21.30 ero sul divano a ricamare :shock: Non succedeva da secoli!!!! Le prime sere le mettevo una scusa (vado a bere, fare pipì, portare il biberon in cucina) e le dicevo che sarei tornata dopo 5 minuti e in quei 5 minuti crollava. Ora sono due sere che ci sbaciucchiamo per la buonanotte ed esco. Speriamo di continuare così! :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24463
Anche io ho dato a Elena il latte artificiliale e la camomilla gliela davo a volte per tappare la fame, ma aveva poco successo.

Chiaretta, io prima preparo per Elena e mentre le do da mangiare il marito cucina, così mangiamo insieme. Come mai il nido? Che mi sono persa?

Oggi la nonna ha provato a darle lo yogurt, le ho preso il bianco yomo perchè non ho ancora trovato i teddy e non sono ancora riuscita ad andare all'iper a prendere i bio, e di yomo c'erano so con i frutti rossi, banana e pesca... Sa di fatto che non l'ha gradito perchè aido, io pensavo ci fosse lo zucchero.. Appena trovo gli yogurt altra prova!

piri, perchè sotto alle vestine smanicate non ci metti una magliettina bianca giusto per coprire le spalle quand fa caldo? Se non si notano le pieghe al collo del body va bene anche quello!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24464
discorso nanna: il prim mese quando piangeva dalle 01 alle 04 tutte le notti e di giorno dormiva solo in braccio chiedevo aiuto al marito anche se lavorava, io ero distrutta! ora che alla notte piange spesso e volentieri m alzo io, ma il sabato e la domenica passo la palla al marito perchè ogni tanto ho biogno di dormire una notte intera pure io!!!!

Arianh come vanno i risvegli notturni?

Hella bene per la bimba alla fine si è risolto nel migliore dei modi

pappa: noi mangiamo il brodino con il semolino da un paio di settimane e questa sera pure a cena, anche se non era molto collaborativa forse aveva anche sonno! cmq in linea di massima si mangia tutto quel che propongo, del resto si vede è una maialina

discorso nido: siam andate, ho dovuto svegliarla per metterla in sala con i bimbi (e secondo me qs cosa la mette di brutto umore), dopo circa mezz'ora l'ho sentita che urlava come un'aquila. poco dopo un'educatrice è venuta a chiedermi cosa fare per calmarla, alla fine ci sono riuscite ma quando sono andata a prenderla aveva gli occhi gonfi dal piangere e pieni di lacrime! vi dico come mi sento? :cry: cmq alla fine mi hanno detto che la bimba è bella tosta, sa cosa vuole e come ottenerlo...ed ha solo 6 mesi! Aiut :shock:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine