La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6466
Mouse44 ha scritto:Ma di Penati non parla nessuno?
Me lo stavo chiedendo anch'io prima durante il tg :roll: tra l'altro non si era dimesso? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#6467
Saul1978 ha scritto: io mi chiederei piuttosto se in italia ci sono più cattolci che seguono i comunicati della chiesa o più puttanieri eheheh
è una bella lotta mi sa :wink:
Io ti direi che sono esattamente lo stesso numero! :lol: :lol: :lol:
Mouse44 ha scritto:Ma di Penati non parla nessuno?
Che vuoi che si dica? Se il processo confermerà le ipotesi di reato, è un ladro. :?
"Fortuna" che i politici ladri non sono solo al parlamento, altrimenti con la votazione per il respingimento dell'arresto li salverebbero tutti. Altro che fumus persecutionis.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

Re: Discussioni politiche

#6468
Su Penati avevo già scritto qualche tempo fa: clasico esempio di amministratore locale corrotto. Quando è andato dal PM per l'interrogatorio, gli hanno chiesto se avrebbe rinunciato alla prescrizione. La sua risposta è stata "non devo dirlo al PM". Sì, ciao.
Ce lo vedo proprio a rinunciare ad una prescrizione praticamene già decorsa, per arrivare ad una sentenza di sicura condanna.
Si è dimesso da vicepresidente del consiglio provinciale, ma non dalla carica di consigliere. Sia mai! Del resto, se Berlusconi non si dimette da PdCM e da parlamentare, se Romano e Cosentino restano fissi al governo come cozze, se Milanese è stato salvato dai colleghi, se Dell'utri resta al suo posto nonostante 2 condanne per mafia in primo e in secondo grado, deve essere lui l'unico fesso?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6470
enrico57 ha scritto:
chabal ha scritto: ciao ciao gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol:
Guarda che a dx non c'è solo berlu e alfano, ce ne sono altri che potrebbero fare, restando a dx.
un esempio potrebbe essere fini
potresti eccepire il fatto delle casa a montecarlo, ma per quanto mi risulta, per i giudici il fatto non sussiste senza legge ad personam.
il caro berlu prima di pubblicare il caso sui suoi giornali poteva pensare che doveva cambiare la legge

Di fini è già stato detto tutto, è un penoso caso umano.
Questo personaggio, male che vada, comparirà nei libri di storia come Giuda nel Vangelo.
E' pur sempre qualcosa.....

Cambiando discorso...
il pm di Potenza woodcock mi sa che presto lo vedremo in Parlamento...magari guarda caso con i soliti stracci rossi!

ciao ciao gallinacci rossi rosiconi :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#6471
Purtroppo tutto questo è cronaca, e non Bagaglino.
:arrow: Il Paese rischia il fallimento, gli imprenditori non ce la fanno a tirare avanti (ieri hanno contestato il ministro Matteoli) e i lavoratori non ce la fanno a tirare la fine del mese.
:arrow: Ma nel governo si riesce perfino a litigare sul nome del nuovo governatore della Banca d’Italia, che a quanto pare deve essere scelto in base al luogo di nascita. Insomma noi siamo preoccupati. E chi ci governa che fa? Un po’ litiga, un po’ si abbraccia e un po’ ci mostra il medio. Forse pensando di essere in sintonia con il Paese.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=9258
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6472
Ve li ricordate i "5 punti programmatici" che avrebbero dovuto dare slancio all'economia, promessi un anno fa dall'ineffabile premier?

E i terribili ultimatum di Pontida? Altrimenti il governo andava a casa?

E poi c'è qualcuno che dice che non dovrei chiamarli buffoni...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6473
Da berlusconiano devo dire che vorrei tanto che gargamella berzanov rimanesse segretario del pd a vita, ma da cittadino vorrei tanto un'opposizione degna della missione istituzionale!
Questi poveri sinistri..non sono mai stati capaci di fare un'opposizione corretta ma sempre sleale e all'insegna dell'odio, accompagnati del peggiore personaggio che siede in Parlamento, il kompagno agitatore di folle e dal richiamo alla violenza, il trattorista di pietro.
Un binomio da rovina, senza idee, progetti e programmi ma il solo fine comune di vedere il Presidente del Consiglio dimettersi con l'aiuto dell'ingiustizia.
Per la cronaca: Ue, il Fmi, i singoli paesi europei come la Germania, Francia, Spagna…l’America! hanno affermato che le manovre effettuate dall'Italia vanno nella giusta direzione e che Berlusconi,Tremonti e il Governo hanno messo in sicurezza il Paese.
Chiaro che ci sono da fare le “Riforme” (fisco,previdenza,giustizia,sviluppo...) che il governo si accinge a fare.

ciao ciao gallinacci rossi... rosiconi :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#6474
La grossolanità di Bossi nel preferire Vittorio Grilli a Fabrizio Saccomanni, in quanto il primo è milanese, fa cascare le braccia ma sottintende la diffidenza leghista e tremontiana nei confronti di un uomo come Saccomanni, considerato “troppo vicino” a Draghi. Ma le cose non sono così semplici: anche una parte significativa dei banchieri italiani ha sofferto in silenzio negli anni in cui Draghi ha guidato la Banca d’Italia e, senza farsi troppo notare, preferirebbe quindi la discontinuità garantita dalla soluzione Grilli. La pubblicazione sul “Corriere della Sera” della durissima lettera d’agosto firmata insieme da Claude Trichet e Mario Draghi per imporre al governo italiano un intervento drastico sul debito pubblico, drammatizza questa frattura. Fino a che punto la destra al governo è disposta a adeguarsi al dettato dell’establishment europeo e statunitense? La tentazione è quella di emanciparsi dal diktat impersonato da Draghi, ma il rischio è con ciò di isolarsi ulteriormente e accelerare la sua fine. Dubito che Berlusconi voglia osare una rottura dal suo punto di vista temeraria.
Le misure indicate dalla coppia Trichet-Draghi non sono parse, in compenso, intrise di quella tarantola tassatoria che in agosto ha punto Giulio Tremonti e con lui l'intero governo. Erano piuttosto mirate ad alcune riforme (servizi pubblici, lavoro, riduzione degli enti intermedi) che definiremmo strutturali. Con una simile carta in mano il governo avrebbe potuto condurre tutt'altra politica.

È la conferma degli errori commessi.http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... ella%20Bce

:arrow: Se facessimo come i cittadini di Parma
Al governo del Paese, la situazione penale dei ministri è questa: Raffaele Fitto, imputato per associazione a delinquere, corruzione e altre cosette; Altero Matteoli, imputato per favoreggiamento; Paolo Romano, imputato – fresco di fiducia – per mafia; Umberto Bossi, pregiudicato per mazzette e istigazione a delinquere; Roberto Maroni, condannato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale; poi alcuni “ex” come Aldo Brancher, Guido Bertolaso, Nicola Cosentino e il ministro a sua insaputa Claudio Scajola. Il Parlamento accorda loro fiducia, con solerte regolarità: non a caso tra Camera e Senato siedono 24 pregiudicati e circa 90 fra imputati, indagati, prescritti e condannati provvisori. Per non dire, naturalmente, di un premier imputato e indagato per reati ignobili che ci sta portando – lo scrive la stampa internazionale – nel baratro insieme a lui.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... ma/160898/
:arrow: Nel giorno del compleanno del premier, l’imprenditore calabrese lo invita anche a lasciare la politica: ”Caro Silvio, è il momento di godersi la vita. Nel governo tutti vogliono bene a Berlusconi ma non lo vuole più nessuno. Nessuno lo sopporta più e tutti quanti vorremmo che si godesse la vita e ci togliesse queste preoccupazioni E’ il momento di passare la mano”.http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... re/160920/


http://www.gadlerner.it/2011/09/29/il-b ... raghi.html
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6476
chabal ha scritto:Un binomio da rovina, senza idee, progetti e programmi ma il solo fine comune di vedere il Presidente del Consiglio dimettersi con l'aiuto dell'ingiustizia.
ma quale aiuto dell'ingiustizia, Mr.B sta facendo tutto da solo.
Anzi, ha sempre detto di essersi fatto da solo. E questo mi ricorda una delle mie canzoni preferite, che condivido volentieri con voi:

http://www.youtube.com/watch?v=vIOM407p-eI&noredirect=1

:D
(la famiglia rossi è un gruppo di Bg, e il cantante m'insegnava musica quando andavo al ginnasio) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Discussioni politiche

#6477
Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati assolti in appello per l'omicidio Kercher.
L'ottima difesa dei due ha avuto buon gioco nell'evidenziare le carenze e le contraddizioni probatorie, specie quelle scientifiche. I poliziotti che sono arrivati per primi sulla scena del crimine e i periti che hanno esaminato le prove hanno fatto (e non è certo la prima volta) un bel casino.
Cosa c'entra con la politica? Nulla.
E bisognerebbe spiegarlo anche a Vittorio Macioce, uno dei pennivendoli de Il Giornale, che titola "AMANDA E RAFFAELE ASSOLTI. Ora da condannare sono i pm".
Già, perchè da quando il Cavaliere della Patonza è imputato a vario titolo in questioni di mignotte, appalti, concussioni, corruzioni e via dicendo, è imperativo screditare l'operato della magistratura, trattare i magistrati come un nemico politico, evidenziare paralleli incredibili (se hanno sbagliato a Perugia, sbagliano sicuramente anche a Milano) e chiedere punizioni per i magistrati che osano sollevare lo sguardo di fronte agli Dei della politica.
Ora, è evidente che i magistrati sbaglino. Sbagliano quando cercano di mettere in galera uno che è innocente. Sbagliano quando non riescono (per colpa loro) a mettere in galera un colpevole. Sbagliano in mille modi diversi, come ciascuno di noi.
Il problema non è punire i magistrati che sbagliano. Il problema è punire chi, tra essi, è indolente, chi è negligente, chi è corrotto (come gli amici di B. Metta e Squillante), chi insabbia le indagini perchè possono dare fastidio a qualcuno, e via così. Di questa gente nei tribunali, ve lo posso assicurare per il lavoro che faccio, ce n'è parecchia. Ma, chissà com'è, al Giornale non se la prendono con questi. Preferiscono prendersela contro chi non riesce ad arrivare ad una condanna, magari perchè le prove scientifiche sono gestite male, o perchè il Parlamento non acconsente all'uso delle intercettazioni...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6478
chojin ha scritto:....
Già, perchè da quando il Cavaliere della Patonza è imputato a vario titolo in questioni di mignotte, appalti, concussioni, corruzioni e via dicendo, è imperativo screditare l'operato della magistratura, trattare i magistrati come un nemico politico, evidenziare paralleli incredibili (se hanno sbagliato a Perugia, sbagliano sicuramente anche a Milano) e chiedere punizioni per i magistrati che osano sollevare lo sguardo di fronte agli Dei della politica.
Ora, è evidente che i magistrati sbaglino. Sbagliano quando cercano di mettere in galera uno che è innocente. Sbagliano quando non riescono (per colpa loro) a mettere in galera un colpevole. Sbagliano in mille modi diversi, come ciascuno di noi.Il problema non è punire i magistrati che sbagliano. Il problema è punire chi, tra essi, è indolente, chi è negligente, chi è corrotto (come gli amici di B. Metta e Squillante), chi insabbia le indagini perchè possono dare fastidio a qualcuno, e via così. Di questa gente nei tribunali, ve lo posso assicurare per il lavoro che faccio, ce n'è parecchia. Ma, chissà com'è, al Giornale non se la prendono con questi. Preferiscono prendersela contro chi non riesce ad arrivare ad una condanna, magari perchè le prove scientifiche sono gestite male, o perchè il Parlamento non acconsente all'uso delle intercettazioni...
Scusa chojin ma io vorrei che pagassero quando sbagliano per la fretta di mettere qualcuno in carcere, non li ritengo "uno di noi" hanno un potere enorme e devono essere spronati ad utilizzarlo con estrema serietà. Vorrei anche vederli molto meno in televisione, non vorrei mai che 5 minuti di "gloria" potessero "accelerare" conclusioni non corrette.
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#6479
fede65 ha scritto: Scusa chojin ma io vorrei che pagassero quando sbagliano per la fretta di mettere qualcuno in carcere
Se ti riferisci alla carcerazione preventiva, c'è un PM che chiede l'arresto, un GIP che convalida, un tribunale della libertà al quale si può ricorrere e se anche questo conferma l'arresto si può andare in cassazione. Un sacco di persone dovrebbero "sbagliare", insomma.
Il punto è che non sempre chi, poi, viene assolto, lo è perchè innocente.

fede65 ha scritto: non li ritengo "uno di noi" hanno un potere enorme e devono essere spronati ad utilizzarlo con estrema serietà.
Sono esseri umani e come tali fallibili, come tutti noi. Come ho già detto c'è un sacco di gentaglia in magistratura. Sono il primo a dirlo, perchè vivo la cosa direttamente. Resteresti stupita di come tratto nelle mie arringhe certi sostituti procuratori.
Quello che non sopporto è la campagna di stampa che fanno certi giornalisti contro la magistratura al solo scopo di delegittimarla nelle indagini e processi subiti dal Padrone.
Scrivere che i pm di Perugia devono "essere condannati" perchè alla fine Sollecito Knox sono stati assolti, è una "censured"@ta. E viene scritta non casualmente, ma con uno specifico scopo: far sorgere nell'opinione pubblica l'idea che i giudici (tutti comunisti) siano una manica di forcaioli e per di più incapaci. Ergo, i processi del premier non hanno fondamento.
fede65 ha scritto: Vorrei anche vederli molto meno in televisione, non vorrei mai che 5 minuti di "gloria" potessero "accelerare" conclusioni non corrette.
Sinceramente, di giudici in televisione ne vedo pochi: per quanto anche io ritenga che i magistrati debbano tenersi sempre lontani dai microfoni, non credo che quei pochi che ogni tanto rilasciano commenti ai giornalisti siano IL problema della Giustizia.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6480
Premetto che mi esprimo senza conoscere dettagliatamente tutti i meccanismi della giustizia per cui ti chiedo scusa se le mie affermazioni saranno "sciocche" ma al punto 1:
è vero ci sono vari "gradi" e dovrebbero sbagliare in molti ma già nel passato, vedi un caso esemplare come il vecchissimo caso Tortora, anche quando è stato palese l'errore hanno perseverato diciamo così si sono dimostrati solidali a danno dell'imputato, e hanno pure ottenuto promozioni, se non erro.

Punto 2: certo che sono essere umani e fallibili come tutti, ma quando scegli di fare il giudice non puoi sbagliare per superficialità, dovresti essere stato "selezionato" tra i migliori e comunque la certezza che se sbagli paghi riduce notevolmente l'inclinazione all'errore. Non mi risulta che ad oggi nonostante il referendum, qualcuno abbia mai pagato.

Punto 3: alcuni sono a mio avviso troppo presenti e troppi passano in politica.

N.B. Non penso al Padrone come lo chiami tu quando esprimo le mie opinioni, quello ha i mezzi, e abbondanti, per difendersi ma penso al povero e comune cittadino.
Ultima modifica di fede65 il 04/10/11 14:04, modificato 1 volta in totale.
FEDE65