La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24481
Da noi si possono andare a prendere:

- prima di pranzo --> alle 11.15
- dopo pranzo --> 12.30
- dopo merenda --> 16

poi c'è il prolungato a pagamento --> 17.30

Gli orari non sono flessibili! Nela senso che non puoi andare a prendere il bimbino alle 13 perché rischi di svegliare gli altri... l'unica fascia oraria flessibile è fra le 16 e le 17.30!

Per quanto riguarda il nostro inserimento di Delia... IERI HA MANGIATO DOPPIA RAZIONE DI PAPPA!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oggi mi hanno detto che però li ha mnagiati in braccio e che piano piano accetterà anche il seggiolone... a casa non fa storie a stare sul seggiolone... :oops: :oops: :oops:

Per il resto direi procediamo bene: gattona e si tira su appena trova un appiglio, lalla e si fa i sui discorsi disornati e incomprensibili, non ha 1 dente!!! :roll: :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24482
Da noi la flessibilità c'è se paghi pre e post scuola, in quelle fasce orarie.
Tipo sette e mezza-nove, quattro-sei (più o meno, perché non mi ricordo) perché così garantiscono un numero adeguato di educatori.
Io a regime, cioè dopo Natale, le farò fare tempo pieno più pre e post (mamma snaturata) proprio per avere un po' di flessibilità sugli orari.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24483
Moonlight, prendi quel che ti dico con le molle, visto che Beatrice quando è nato Alessio aveva 3 anni a 4 mesi. Io avevo le tue stesse paure, lei era diventata morbosa e voleva solo me, specialmente per dormire. Io al parto quasi non pensavo, avevo in mente solo lei e come sarebbe stata senza di me. Se la sono cavati alla grande, non ha mai pianto. Certo, una sera si è addormentata in macchina senza cenare di ritorno dall'ospedale e per due sere è crollata tardissimo, ma se n'è stata nel suo lettino con il papà accanto che le ha letto storie ad oltranza.
Fai bene a portarti avanti, lui è piccino, ma ricordati che questi bimbi finiscono sempre per stupirci!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24485
Lorena ho visto i piccolini!
Che belli! :D
Cavoli Beatrice è cambiata tantissimo in così poco tempo, tra le prime foto e le ultime c'è un abisso.
Per il piccolino io sceglierei sicuramente una foto in cui sorride nella sequenza da 77 a 86.
Forse la 86! Altrimenti è molto bella anche la 84 in cui ha il dito in bocca.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24486
Lorena ha scritto:Tornando al discorso di ieri... ho ripreso il cuocipappa e gli ho dato una bella ripulita. Che dite, faccio andare una "cottura" con acqua e aceto? Sbaglio?
Intanto per oggi ho preso un omo di pollo bio...

IO farei uan cottura a vuoto... ma il pollo da subito? Non è meglio il tacchino?

La pediatra me lo vietato fino ad 1 anno!

Re: Piccoli Forummini crescono

#24487
Moon... premetto che Emma era più grandina quando è nata Delia...

Per lei ancora adesso la nanna è con me... ma ho scoperto che anche senza di me dorme lo stesso! Se ci sono in casa non vuole il papà... pensa che aveva 2 anni e 4 mesi quando è nata la sorella... il mio travaglio è partito prima del tempo e di sera... i nonni non erano ancora arrivati al "nord" e quidni l'abbiamo lasciata ai vicini! Ha dormito... chiedendo di noi ma poi tardi si è addormentata!!!

Fai bene a creareuna routine con il papà... ma non saranno due giorni senza la mamma a creare un "Trauma" :roll: :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24488
Lorena ha scritto:Tornando al discorso di ieri... ho ripreso il cuocipappa e gli ho dato una bella ripulita. Che dite, faccio andare una "cottura" con acqua e aceto? Sbaglio?
Intanto per oggi ho preso un omo di pollo bio...
Sì, c'è scritto anche nelle istruzione, bisognerebbe farlo periodicamente per eliminare il calcare, ma io l'ho fatto solo la prima volta (me l'ha prestato un'amica)
Io invece ho comprato pollo e coniglio biologici da un'azienda delle mie parti....'sti caxxi :shock: un petto di pollo e 2 cosce di coniglio per la modica cifra di 27 euro!!! Con il maritino ho messo ben in chiaro che noi continueremo a mangiare il pollo bombato da 7 euro al chilo del supermercato :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24489
Grazie fede!

picci, la mia ped mi ha segnato pollo, tacchino, coniglio a 6 mesi. A 12 ha messo il vitello, l'ultima carne da inserire, che a B. ho dato quasi subito :shock:

Simo, io ho trovato solo il pollo bio, devo andare in un negozio tutto bio a vedere se trovo altro.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24490
Lorena ha scritto:
Cri ha scritto:pappa: noi mangiamo il brodino con il semolino da un paio di settimane e questa sera pure a cena, anche se non era molto collaborativa forse aveva anche sonno! cmq in linea di massima si mangia tutto quel che propongo, del resto si vede è una maialina
Lo stesso pasto da due settimane? Io in una sola settimana gli ho già dato 3 farine diverse... e domani aggiungo la carne.
no, crema di riso o semolino e poi ho aggiunto in modo graduale il parmigiano e il liofilizzato di agnello o coniglio. da ieri sera invece pappetta senza carne.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24491
Io aspetterò un mese prima inserire la cena.
Non mi sento neppure tanto pronta ad eliminare un'altra poppata, ho così desiderato allattare che ora mi pare che stia già finendo tutto :oops:
Poi penso invece al momento in cui potremo partire per un w-e io e il maritino soli soletti perché ormai non allatterò più!
Certo che la contraddizione è proprio donna!!!! :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24492
Lorena ha scritto:Io aspetterò un mese prima inserire la cena.
Non mi sento neppure tanto pronta ad eliminare un'altra poppata, ho così desiderato allattare che ora mi pare che stia già finendo tutto :oops:
Poi penso invece al momento in cui potremo partire per un w-e io e il maritino soli soletti perché ormai non allatterò più!
Certo che la contraddizione è proprio donna!!!! :lol:
io son passata alla pappa circa 20 gg fa e da ieri la cena (non è proprio un mese ma quasi) e poi io le dò il LA preferisco il brodino con le verdurine del nonno! :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24493
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:Tornando al discorso di ieri... ho ripreso il cuocipappa e gli ho dato una bella ripulita. Che dite, faccio andare una "cottura" con acqua e aceto? Sbaglio?
Intanto per oggi ho preso un omo di pollo bio...

IO farei uan cottura a vuoto... ma il pollo da subito? Non è meglio il tacchino?

La pediatra me lo vietato fino ad 1 anno!
Pensa te che la mia pediatra mi ha vietato vitello e tacchino e via libera al pollo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24494
arianh ha scritto:
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:Tornando al discorso di ieri... ho ripreso il cuocipappa e gli ho dato una bella ripulita. Che dite, faccio andare una "cottura" con acqua e aceto? Sbaglio?
Intanto per oggi ho preso un omo di pollo bio...

IO farei uan cottura a vuoto... ma il pollo da subito? Non è meglio il tacchino?

La pediatra me lo vietato fino ad 1 anno!
Pensa te che la mia pediatra mi ha vietato vitello e tacchino e via libera al pollo!
ci metto il carico da 11? a me ha detto coniglio e agnello!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24495
Anche noi evitiamo vitello e tacchino, anche se prendendoli bio io problema ormoni dovrebbe essere evitato :roll:
Venendo a noi: oggi controllo con la neonatologa. E' andato bene: non dobbiamo più fare visite in patologia neonatale, è sempre piccino, ma non c'è da preoccuparsi.
L'unica cosa è che gli si sta chiudendo il pisellino :(
Venerdi ho il controllo periodico con la pediatra della asl e mi dirà lei come procedere, ma uff povero piccolo :(
The sisterhood of The Calf 40