La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24498
iladoc ha scritto:Stefa...è un problema abbastanza comune...
e non solo per i maschi: ieri ho saputo che alla bimba della mia amica che è nata a maggio si è chiusa la passerotta :shock:
:shock: si è chiusa o ce l'aveva ancora chiusa quando è nata? dimmi la seconda
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24499
Cri ha scritto:
iladoc ha scritto:Stefa...è un problema abbastanza comune...
e non solo per i maschi: ieri ho saputo che alla bimba della mia amica che è nata a maggio si è chiusa la passerotta :shock:
:shock: si è chiusa o ce l'aveva ancora chiusa quando è nata? dimmi la seconda
si è chiusa dopo...le si sono risaldate le labbra :|
però la pediatra non le ha messo troppa ansia, per ora le danno solo una crema...

Re: Piccoli Forummini crescono

#24500
il mio ped lo adoro ogni giorno di +..."Bene... da domani si mangia, faccia il brodo vegetale, frulli tutto e ci mette due cucchiai di farinella tipo mais e tapioca, due cucchiaini di olio, due cucchiaini di parmigiano e 30g di secondo....usi le carni bianche + spesso delle rosse.... e le dia quello che vuole dalla vs tavola..., se nn vuole mangiare nn insista, prima o poi mangerà"
Che uomo!

Ila, a proposito della tua amica http://www.uppa.it/studiopediatricomont ... d_faq=2401
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24501
iladoc ha scritto:
Cri ha scritto:
iladoc ha scritto:Stefa...è un problema abbastanza comune...
e non solo per i maschi: ieri ho saputo che alla bimba della mia amica che è nata a maggio si è chiusa la passerotta :shock:
:shock: si è chiusa o ce l'aveva ancora chiusa quando è nata? dimmi la seconda
si è chiusa dopo...le si sono risaldate le labbra :|
però la pediatra non le ha messo troppa ansia, per ora le danno solo una crema...
Sinechia delle piccole labbra. Ce l'ha anche Elena. Dice chel'ho avuta pure io :shock:
Ce l'aveva anche mia nipote: arrivata a 6 anni le hanno dato una cremina e tutto si è risolto.
Niente di preoccupante.
Il mio pediatra dice che è inutile intervenire ora perchè si richiuderebbero....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24502
alessia275 ha scritto:il mio ped lo adoro ogni giorno di +..."Bene... da domani si mangia, faccia il brodo vegetale, frulli tutto e ci mette due cucchiai di farinella tipo mais e tapioca, due cucchiaini di olio, due cucchiaini di parmigiano e 30g di secondo....usi le carni bianche + spesso delle rosse.... e le dia quello che vuole dalla vs tavola..., se nn vuole mangiare nn insista, prima o poi mangerà"
Che uomo!
Alessia.....ma non è che abbiamo lo stesso pediatra?? :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24503
elicita ha scritto:
alessia275 ha scritto:il mio ped lo adoro ogni giorno di +..."Bene... da domani si mangia, faccia il brodo vegetale, frulli tutto e ci mette due cucchiai di farinella tipo mais e tapioca, due cucchiaini di olio, due cucchiaini di parmigiano e 30g di secondo....usi le carni bianche + spesso delle rosse.... e le dia quello che vuole dalla vs tavola..., se nn vuole mangiare nn insista, prima o poi mangerà"
Che uomo!
Alessia.....ma non è che abbiamo lo stesso pediatra?? :wink:
Se lo adori può essere...io gli chiedo anche cose per la mia gravidanza!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24504
maròòòòòòò
quanto scrivete...io nn ce la faccio!

cmq....anche la pischelletta aveva, e un pochino ha ancora, le sinechie delle piccole labbra. ma è molto migliorata dalla nascita.

lei fa asilo la mattina. pranzo e poi nonna. mangiano alle 11.30 e li si può andare a prendere dalle 12.30 alle....13 e qls mi pare.
dopo no. perchè chi rimane lì, dorme.

mi direte che è normale ma.....la pischelletta nn mangia le verdure. porto pazienza?

ah.....poi....avevo scritto qua dell'inps, vero?
beh, ho richiamato. ho beccato un'altra operatrice che mi ha detto che nn perdo nessun giorno di facoltativa se rimango panzuta. e che i miei giorni che nn ho usato si sommano ai "nuovi".
mi sa che ha ragione questa.....anche perchè......in teoria....li potrei usare fino agli 8 anni del bambino.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24505
valery ha scritto:maròòòòòòò
quanto scrivete...io nn ce la faccio!

cmq....anche la pischelletta aveva, e un pochino ha ancora, le sinechie delle piccole labbra. ma è molto migliorata dalla nascita.

lei fa asilo la mattina. pranzo e poi nonna. mangiano alle 11.30 e li si può andare a prendere dalle 12.30 alle....13 e qls mi pare.
dopo no. perchè chi rimane lì, dorme.

mi direte che è normale ma.....la pischelletta nn mangia le verdure. porto pazienza?

ah.....poi....avevo scritto qua dell'inps, vero?
beh, ho richiamato. ho beccato un'altra operatrice che mi ha detto che nn perdo nessun giorno di facoltativa se rimango panzuta. e che i miei giorni che nn ho usato si sommano ai "nuovi".
mi sa che ha ragione questa.....anche perchè......in teoria....li potrei usare fino agli 8 anni del bambino.....
si, è così anche perchè quando fai domanda devi indicare il nome del figlio.

Per chi chiedeva di fare un giorno a settimana di lavoro e per il resto facoltativa, non si può compilare i tot moduli e portarli tutti in una botta?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24508
Ieri sera, dopo 2 ore di allattamento al seno, stremata, ho dato alla pupa 30 ml di LA...6 ore di sonno ininterrotte!!! :D Sono rinata. Mi sa che il mio latte da solo non basta, ha sempre fame e a volte ciuccia per ore continuando a cercare. Sono tanto degenere se parlo alla pediatra di darle un'aggiunta? Lei ci aveva detto di insistere col latte materno, e l'ho fatto, ma la situazione non è migliorata e cominciano a farmi male i capezzoli, perchè Irene dopo un po' si innervosisce e ciuccia male. Speriamo che la dottoressa non sia una fanatica dell'allattamento al seno perchè io non lo sono, penso semplicemente che una madre serena cresca un figlio sereno.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#24509
Ciccia probabilmente la tua Irene sta solo avendo il suo primo scatto di crescita, quindi questa ciucciata continua durerà un paio di giorni. Cmq sono anche dell'avviso ( come te) che una mamma serena e riposata sia meglio di una innervosita e stremata ( anche xché queste due cose nn facilitano la produzione di latte). Però nn esagerare con il LA, vedrai che già oggi andrà meglio, sarebbe un peccato anche per comodità, secondo me. Sarà che io ho odiato dovermi poratre appresso bibe, scaldini, lette, acqua, nonché sapone tutte le volte che uscivo!
Il ped nn può certo obbligarti, lui ti può consigliare (su questo) ma nn certo obbligarti...a casa con Irene ci sei tu!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24510
Ciccia, fai come ti senti meglio tu. L'importante è che tu sia serena nella tua scelta.
Io ho preferito continuare ad allattare perchè è veramente comodissimo, sempre tutto pronto alla temperatura giusta, niente biberon da sterilizzare... :wink:
Il primo mesetto è stato duro, per fortuna non ho avuto grossi problemi ma il male ai capezzoli me lo ricordo ancora.

Vedi un po' come va nei prossimi giorni, poi decidi serenamente. I bambini vengono grandi benissimo anche con LA :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine