La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24512
Ciccia l'aggiunta solitamente sarebbe da evitare, nel senso che se Irene ha bisogno di 100 e il tuo seno ora le dà 80 non stando attaccata tanto quel 20 in più non lo produrrà, perchè come saprai il seno va a richiesta.
Prima di pensare ad un'aggiunta potresti magari provare con delle tisane alla galega che aiuta la produzione e se ce la fai, prova a tirare un pò il latte.
ANche perchè l'allattamento misto lo trovo molto stressante :roll:
Detto questo concordo che la mamma serena dev'essere una priorità :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24513
Io credo di sì. Soprattutto per ricaricarti e permetterti di arrivare alla montata.
Però se cominci ad usare il latte artificiale ogni giorno, il tuo seno si regolerà di conseguenza.
Se vuoi perseverare con l'allattamento al seno devi tenere conto che durante gli scatti di crescita la situazione è caotica, i bimbi perdono i loro ritmi perché il seno ci mette qualche giorno ad adeguarsi.
Certo, due ore di allattamento sono decisamente un'infinità e non ti ricarichi di certo a tenerla attaccata di continuo. Secondo me molto meglio aumentare la frequenza delle poppate, ad esempio attaccarla anche dopo meno di due ore, ma non tenerla attaccata tutto il tempo. Poi nel giro di qualche giorno cerchi di nuovo di distanziarle verso le tre ore.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24514
Io quoto Elemauli in toto. Oltre le tisane puoi provare con Senolat, è in pasticche se ti è più comodo. A me le ha consigliate la pediatra, sono sempre erbe.


Ragazze e Andrea, pensateci domattina, che andremo a fare l'RX ad Alessio....
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24515
elemauli ha scritto:Ciccia l'aggiunta solitamente sarebbe da evitare, nel senso che se Irene ha bisogno di 100 e il tuo seno ora le dà 80 non stando attaccata tanto quel 20 in più non lo produrrà, perchè come saprai il seno va a richiesta.
Prima di pensare ad un'aggiunta potresti magari provare con delle tisane alla galega che aiuta la produzione e se ce la fai, prova a tirare un pò il latte.
ANche perchè l'allattamento misto lo trovo molto stressante :roll:
Detto questo concordo che la mamma serena dev'essere una priorità :D
Quoto in pieno. Prova con delle tisane o bustine che trovi in erboristeria o farmacia, male non ti fanno e sicuramente ti aiutano con la produzione! :wink:
L'allattamento misto è un pò stressante all'inizio, ma una volta preso il via non ci fai + caso. Io purtroppo lo faccio dal primo giorno, ma non me ne sono fatta un problema, le do quello che posso e il resto avanti di latte artificiale!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#24520
Ciccia, prima di tutto un abbraccio! anche Elena aveva sempre fame e io dopo un pò finivo la "scorta"... ovviamente non riuscivo a far piangere per delle ore Elena, anche perché non sapevo se avesse mangiato oppure no, quindi prima di andare a letto io prima la attaccavo e poi le ho sempre dato il biberon. Alle 3 la pupa si svegliava e io ero bella piena di latte e glielo davo. Il mattino era un tesoro di bimba, ma il pomeriggio iniziava a piangere e a ciucciare qualsiasi cosa le arrivasse a tiro. Con questo ritmo abbiamo continuato per un mese, ovviamete avevo le ragadi, però lo facevo. Quando mi venne la candida al seno iniziai ad usare il tiralatte e dopo due settimane di dolore e stress feci andare via il latte, tanto la produzione si era ridotta talmente tanto che avevo iniziato a darle il biberon anche il pomeriggio. Sono rinata! finalmente ero una mamma serena e dopo settimane di delirio la mia piccolina ha iniziato a calmarsi. Era una mangiona perché anche con il LA non mi teneva le 3 ore, a malapena riuscivo a tirarla fino a 2 e mezza.

per tirare una conclusione, prova a tenere duro ancora un pochino, magari dalle il biberon la sera, ma tu comunque attaccala prima di andare a letto, in modo da stimolare la produzione, prova anche le tisane e i vari integratori (io ho provato sia la galega che il lactogal) perché se non l'attacchi non produci, ma prima di tutto la tua piccolina ha bisogno di una mamma serena!



XXXXXXXXXXXXXXXX per Alessio
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24524
Lorena ha scritto:Io quoto Elemauli in toto. Oltre le tisane puoi provare con Senolat, è in pasticche se ti è più comodo. A me le ha consigliate la pediatra, sono sempre erbe.


Ragazze e Andrea, pensateci domattina, che andremo a fare l'RX ad Alessio....

XXXX :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24525
lorena in bocca al lupo per le anche di Alessio!

per restare in argomento, i vostri seimesenni quanta pappa mangiano?

io x pranzo faccio almeno 200 gr di brodo + la crema + formaggio + olio, da ieri ci ho messo 1 volta zucchina frullata e una volta un pezzo di patata frullata
beve acqua (almeno mezzo biberon piccolo)
poi vuole l'omogeneizzato di frutta (gli do l'hipp piccolo, da 80 gr)
poi vuole la tetta (una o entrambe, a seconda di quant'è rognoso)
a questo punto (1 ora e mezza abbondante dall'inizio della pappa) finalmente si placa, gioca un po' e s'addorme per 2 ore.
fanno così anche i vostri? sbaglio qualcosa? (nel senso che subito dopo l'acqua dovrei fargli fare un giretto sul gas?)

questione latte: ciccia, anche io ricordo il male a tette e capezzoli per tutto il primo mese, è normale (a me erano venute anche le ragadi al 2 giorno e andrea il paracapezzoli non lo voleva). E son normali anche gli scatti di crescita, la piccola chiede di più, sta attaccata più tempo e il seno ci mette un pochino ad aggiornare la produzione in base alla nuova, maggiorata richiesta. Ci vuole pazienza, adesso è anche tornato il caldo, magari ha più sete... tu cerca di bere tanto e di delegare tutti gli altri compiti in casa a marito e parenti, se sei riposata dicono che il latte sia migliore. Prova le tisane, io nn ne ho prese, ma pare funzionino quelle alla galega e al finocchio (e cmq, se le bevi, introduci + acqua). Se cmq vedi che la sera la piccola continua a piangere anche dopo qualche giorno, prova a chiedere consiglio alla ginecologa... quoto le altre sull'importanza della tua serenità emotiva e mentale, a me han stressato le p@lle per i primi 3 mesi dicendo che forse non avevo abbastanza latte e che dovevo fare la doppia pesata tutti i giorni, con il senno di poi avrei dovuto essere più volgare e più diretta molto prima :twisted:

asilo: io lo voglio portare all'asilo comunale, una-a-caso lo vuole mettere qui http://www.littleenglishschool.it/it_01.html , che sarebbe anche + vicino a casa. Se lo mando lì mi aiuterebbe pure con la retta mensile (evitando l'espianto di un rene). Però lì li prendono dai 15 mesi. 2 domande:
1) posso metterlo al comunale e l'anno prox all'altro nido?
2) al bimbo fa bene cambiare asilo e amichetti dopo 1 anno?
3) consigli e suggerimenti?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo