La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24541
valery ha scritto:ero partita con 40 gr.
ma nn li mangiava...poi 30...ora sono a poco più di 20....
giusto per farle mangiare 2 pezzi anche di secondo.

come dicevo....all'asilo mangia, ma lasera a casa e il week end è sempre un pò una lotta.
poi vabbè.....le verdure manco ne parlo...

Ari ad un anno mangiava tra i 20 e i 30 grammi di pasta a pasto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24542
Val io faccio due manciatine, credo siano intorno ai 30 40 g e li avanza quasi sempre. Generalmente le dò prima il secondo con le verdure e poi la pasta :wink:

Ciccia potrebbe anche essere che verso sera la bimba sia più stanca, nervosa ecc...quindi cerchi il seno per consolazione.In teoria se la crescita è buona non dovresti avere "dubbi" sulla tua produzione.Il fatto che dorma tanto dopo l'aggiunta è anche abbastanza normale perchè il LA è più pesante e ci mettono più tempo per digerirlo.
QUeste sono chiaramente sono parole, poi nei fatti so quanto sia difficile soprattutto all'inizio quando si è stanche.Ah ecco anche il riposo fa tanto per la produzione.Se te la senti insisti ancora qualche giorno così, magari è davvero solo uno scatto di crescita, se invece non vedi miglioramenti vai di aggiunta.

Chiaretta quoto le altre!Decidete voi!A prescindere da tua suocera. Certo il super mega asilo (ammesso che sia così nei fatti e non solo nell'apparenza) è una buona opportunità ma non permettere che s'intrometta anche in questo!
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24543
le verdure le schifa proprio....però....vedo che con la pasta non sono molto disallineata....
e poi......schifa i formaggi! solo grana! uffa.

però....per ora....nn è che posso spiegarle che deve mangiare....almeno per ora.

grazie ragazze.
ultimamente ho solo tempo i chiedere e poi sparire.... :oops:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24547
paprina ha scritto:
valery ha scritto:ero partita con 40 gr.
ma nn li mangiava...poi 30...ora sono a poco più di 20....
giusto per farle mangiare 2 pezzi anche di secondo.

come dicevo....all'asilo mangia, ma lasera a casa e il week end è sempre un pò una lotta.
poi vabbè.....le verdure manco ne parlo...

Ari ad un anno mangiava tra i 20 e i 30 grammi di pasta a pasto :D

bonciboncibonbonbon :mrgreen:

dai 6 mesi papponi con 6/7 cucchiai di farine+1 omo di carne/pesce (ho letto ieri che c'è una graduatoria anche su quelli... io le ho dato tutto subito :oops: )
dai 10 mesi 4/5 cucchiai di pastina scolata col sugo o col passato + carne/pesce a pezzi
dall'anno 40/50 gr di pasta se li mangia (predilezione x il sugo o il pesto), se nn la fermo dopo si mangia una bistecca intera col contorno :shock: e poi beve pure il latte


ieri sera un pò di pasta e piselli, 6 polpette col sugo e fagiolini
staseraeravamo sole e le ho fatto 3 fettine di carpaccio ai ferri (sottilissime), con purè e fagiolini (di ieri of course :wink: ). Tempo che ho tagliato le mie 3 le aveva finite e ha chiesto"accoa!" :shock: , mentre le mettevo su ha spazzolato i fagiolini e lasciato lì il purè (mica normale sta nana). Ne ha mangiate altre 2 e ha detto "accoa!"... le ho detto di no (mi costi figlia mia!) e s'è magnata il purè col bis
Cambio pannolino, letto e ha avuto la faccia tosta di bersi pure 200 di latte

se vedo che è in giornata no vado di pizza o carne e sono a posto... è proprio terrona mia figlia :mrgreen:
sabato prendiamo 2 pizze...alla fine io ne ho mangiata mezza (4 formaggi e funghi), D. mezza.(salamino, salsiccia, tonno e acciughe).. indovinate dov'è finito il resto? :evil:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24548
Chiaretta, io ti ho già detto come la penso, nido assolutamente, comunale se possibile, suocera fuori dalla porta e dal portafogli. Le mie vanno al nido comunale e ci troviamo benissimo, l'inserimento è stato molto rispettoso dei loro tempi e gli standard di qualità della regione sono superati, mentre nei privati li rispettano e stop (mia cognata manda il figlio al nido privato, il suo inserimento è stato nullo..)
Riguardo alla quantità di pappa... Che devo dirti, mi sembra che Andrea mangi alla grande, va benissimo!

Ciccia, sarà che io mi sento ancora in colpa per non essere riuscita ad allattare esclusivamente al seno, anche se mi dicevo le stesse cose che dici tu ora.. Cerca di tenere duro ancora un po' è ancora presto, veramente, per scoraggiarsi!

Io invece sono un po' scoraggiata.. Oggi sono stata dal medico per farle vedere la mia panza e mi ha detto che probabilmente sarà da operare, quasi sicuramente ho un'ernia.. Ma per la dimensione della pancia c'è solo il chirurgo plastico, a pagamento ovvio, e dovrei decidere di non avere altri figli a quel punto.
Certo quando vedo le bambine come sono venute, sono contenta di tutto, però ecco, almeno di questa avrei fatto a meno.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24550
Fede, io sembro incinta, il chirurgo plastico dovrebbe sistemare questo punto.. In pratica la linea Alba si è stressata troppo e non tiene più.. Per questo motivo, si è creato un buco tra le fasce addominali dal quale potrebbe anche sbucare l'intestino. Me ne sono accorta perchè da sdraiata, se indurisco gli addominali, si sente proprio questo buco bello grosso, circa tre o quattro dita, giusto sotto allo sterno. In più probabilmente anche l'ombelico è nella stessa situazione.. Se tu senti gli addominali che si congiungono bene, non preoccuparti, ma una visita dal medico non costa niente.. Ad ogni modo, la mia fortuna è che il marito del mio medico di famiglia è chirurgo specializzato in ernie, quindi andrò da lui e vediamo che si può fare..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24551
ciccia80 ha scritto:Grazie ragazze! I problemi con l'allattamento cominciano il pomeriggio, mentre le poppate delle 2-3, 5-6, 8-9, e 11-12 le faccio quasi senza problemi, quelle pomeridiane sembrano non soddisfarla mai e sta sveglia fino all'ora di cena. Prendo il piùlatte come integratore e una tisana per l'allattamento della weleda, naturalmente bevo molto.
come me! Il delirio del pomeriggio... e chi se lo dimentica! Ciccia io ho fatto l'allattamento misto anche se Davide ha prevalentemente preso il latte al seno e alla fine è come ti hanno detto le altre mamme: ci si abitua! e piuttosto che impazzire io e vivere sempre sull'orlo di una crisi familiare...
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#24552
sunset, urca! :shock:
ma non ho capito, l'intervento chirurgico ti impedirebbe poi di avere altri figli? non si limiterebbe all'asportazione dell'ernia?
tu in teoria potresti "fare il terzo" e rimandare l'intervento a dopo, o c'è pericolo di tenuta del tutto?
e poi... esiste pure la linea alba? io ero ferma alla linea nigra (che ho ancora, tra l'altro) :evil:

grazie a tutte per gli spunti di riflessione sull'asilo, mi sono serviti :D
mi sento carica e motivata per il colloquio per il nido comunale il 3 ottobre, è alle 10, voi pensatemi :)

Dol, ma dove le mette, tua figlia, le cose che mangia?! ha un metabolismo da fare invidia :D

p.s. oggi all'auchan c'era il nutella day, io ero sola a far spese con andrea e mi sono ingozzata :D :D (e giuro, non lo sapevo, non ci sono andata apposta! per cui è stata una sorpresa ancora più gradita) :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24553
Noooo chiaretta, perchè mi hai fatto pensare alla nutella??
ma da voi il nido comunale come funziona? Potresti iniziarlo ora o a gennaio? E tu cosa vorresti fare?

La linea Alba è il tessuto connettivo che unische le due fasce addominali sinistra e destra, con gli ormoni già tende ad assottigliarsi, in più con il peso di due bimbi, tende a lasciarsi andare ancora di più... Se si apre proprio, si forma un buco, da cui appunto possono uscire gli organi interni, una meraviglia, di solito comunque è all'altezza dell'ombelico.. L'unica cosa positiva di questa storia è che non potevo farci molto, una migliore conicità pre-gravidanza avrebbe aiutato, ma con i gemelli è davvero molto comune questo problema.. Inoltre, per fortunache non ho mai fatto addominali, dopo il parto, perchè avrebbero peggiorato la situazione. Per il resto, l'ernia si sistema con un intervento tranquillo, ma la panza gigante.... Quella no, costa un sacco e in pratica è addominoplastica, per questo se vuoi avere figli è meglio aspettare a fare l'intervento, se no rischi di doverlo rifare.. Nn mi è chiaro invece se potrebbe essere pericolosa l'ernia in una eventuale gravidanza, ma quando andrò dal chirurgo mi farò spiegare meglio.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24555
ma tu adesso senti dolore?
non c'è niente che tu possa fare (terapie, massaggi) per tamponare la situazione?

io avrei voluto inserirlo al nido da gennaio, perchè avremmo gestito meglio il distacco, adesso mi sembra ancora tanto tetta-dipendente, e cmq mi sembrava di aver trovato un - funambolico e precario - equilibrio. Però al comunale, o lo inserisco entro il 25 ottobre, o se ne riparla a settembre 2012. In più, devo vedere se rientro nella graduatoria dell'asilo che voglio io (a meno di 1 km a piedi da casa), gli altri son tutti lontani. Al privato a quanto ho capito posso inserirlo quando voglio, però i 2 privati più belli e comodi (perchè + vicini a casa) lo prenderebbero solo dai 15 mesi.

In più c'era 'sta cosa della paura dell'estraneo che verrebbe dai 7 ai 9 mesi, e il 25 ottobre lui avrà appena compiuto 7 mesi... :roll: (qui magari son paranoie mie, eh, lui forse non vede l'ora di liberarsi in un colpo solo di mamma e nonna)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo