La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24556
chiaretta ha scritto:ma tu adesso senti dolore?
non c'è niente che tu possa fare (terapie, massaggi) per tamponare la situazione?

io avrei voluto inserirlo al nido da gennaio, perchè avremmo gestito meglio il distacco, adesso mi sembra ancora tanto tetta-dipendente, e cmq mi sembrava di aver trovato un - funambolico e precario - equilibrio. Però al comunale, o lo inserisco entro il 25 ottobre, o se ne riparla a settembre 2012. In più, devo vedere se rientro nella graduatoria dell'asilo che voglio io (a meno di 1 km a piedi da casa), gli altri son tutti lontani. Al privato a quanto ho capito posso inserirlo quando voglio, però i 2 privati più belli e comodi (perchè + vicini a casa) lo prenderebbero solo dai 15 mesi.

In più c'era 'sta cosa della paura dell'estraneo che verrebbe dai 7 ai 9 mesi, e il 25 ottobre lui avrà appena compiuto 7 mesi... :roll: (qui magari son paranoie mie, eh, lui forse non vede l'ora di liberarsi in un colpo solo di mamma e nonna)
paura dell'estraneo?? ecccheccccosssssèèèèèèèèèè??!?!
io sono ancora in attesa perchè tommy si appolipa a chiunque. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24557
Guarda, in realtà da quel che dicono le educatrici, il distacco sembra essere peggiore man mano che crescono, perchè se ne rendono più conto. Sinceramente mi sembra che i maschi siano messi peggio, addirittura c'è un bimbo di quasi un anno che quando ci sono i suoi si dispera, da solo è mooooolto più tranquillo. Se riesci, io ti consiglierei di mandarlo ora, anche le mie non avevano neanche compiuto sette mesi e non va malissimo, più si muovono più si distraggono dall'idea che non ci sono, Andrea mi sembra essere a buon punto, per quello, no?

Per quanto riguarda la mia panza, la dott.ssa ha detto che l'unica è la chirurgia, forse in situazioni meno gravi si può provare con degli esercizi mirati, ma ti assicuro che io sembro incinta, un sacco di gente mi chiede se lo sono e io mi sono anche stufata di spiegare che no, ho già dato.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24559
gianlu mi ha già promesso che dopo il secondo figlio, soldi permettendo, mi regala un'addominoplastica :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24560
Lore (maledetto autocorrect!)o, io piatta solo quando facevo molto movimento, ma questa panza è diversa, è gonfia e durane tonda.. Sinceramente mi han fatto saltare più code adesso di quando lo ero sul serio. E mica ho detto di no :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24561
della paura del distacco avevo letto qui sul forum...
(andrea mi ignora, ci sono, non ci sono e lo lascio con la nonna, per lui è uguale... fa feste e sorrisoni solo al suo papà, il disgraziato) :twisted:

io avevo pensato di rifarmi le tette dopo il 3 figlio, ma tutto sommato stanno tornando come prima, dai discorsi delle amiche già mamme credevo molto peggio (a me per fortuna la pancia è tornata come prima, è il sedere che mi ha definitivamente salutato) :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24562
se andrea è come ari non ci sarà proprio nessun distacco :lol: :lol: :lol:

non lavorando ho fatto gruppetto con le altre mamme che non lavorano, e la mattina ci incontriamo per sparar "censured"(è davvero un bel gruppo)....ogni volta che arriva una mamma nuova le altre mi presentano come "la mamma con la bimba che non ha avuto bisogno dell'inserimento a ha fatto lei l'inserimento alle maestre" :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24563
paprina ha scritto:gianlu mi ha già promesso che dopo il secondo figlio, soldi permettendo, mi regala un'addominoplastica :mrgreen: :mrgreen: :lol:
loremiro al massimo mi regala l'abbonamento in palestra. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24564
brave che siete online a mezzanotte!
io son stata dal dentista oggi.. a parte il giramento di b.a.l.l.e per il preventivo..
m'ha aggegggiato un dente oggi e sto per battere la testa al muro per alleviare il dolore. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24565
loremir77 ha scritto:
paprina ha scritto:gianlu mi ha già promesso che dopo il secondo figlio, soldi permettendo, mi regala un'addominoplastica :mrgreen: :mrgreen: :lol:
loremiro al massimo mi regala l'abbonamento in palestra. :twisted:
Qui neanche quello!

Ah, per rendere il tutto più bello, lunedì rientro al lavoro e solo domattina scoprirò con che orari e a far cosa..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24567
pure io ho panzetta e culone.la bilancia segna 2-3 kg in più.ma...oramai...ho pens che se mettiamo in cantiere la fratella l'anno prossimo...nn è che sono sovrappeso...insomma,starò magari un pò più attenta a sto giro di panzutaggine... E poi ci penserò.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24568
chiaretta ha scritto:della paura del distacco avevo letto qui sul forum...
(andrea mi ignora, ci sono, non ci sono e lo lascio con la nonna, per lui è uguale... fa feste e sorrisoni solo al suo papà, il disgraziato) :twisted:
Non so, forse l'avevo detto io riferendomi al fatto che Francesca comincerà il nido a tempo pieno dopo Natale, proprio in quel periodo.
Diciamo che in quel periodo, secondo gli psicologi dello sviluppo, i bambini dovrebbero ormai riconoscere la madre come figura diversa da loro e quindi cominciare a sentirne il distacco. Per esempio, se incontrano un viso nuovo potrebbero non sorridere più immediatamente ma potrebbero strillare o, comunque, aspettano che la madre li presenti.
Allo stesso tempo, però, cominciano a essere più agili nei movimenti e a cercare indipendenza.
Non so, come tutte le cose bisogna trovarsi dentro.
Mi sono detta che se cerchiamo di affrontare il tutto nel modo più tranquillo possibile non dovrebbero esserci particolari traumi.
In ogni caso tra poco hai il colloquio e potrai valutare anche la disponibilità delle educatrici. E' vero che suggeriscono un periodo preciso per l'inserimento però con i bimbi molto piccoli, almeno qui da noi, se le mamme sono a casa sono più tolleranti rispetto a orari e durata dell'inserimento. E, comunque, sanno benissimo che i bambini possono avere periodi più o meno difficili.

Aggiungo che mia sorella ed io iniziammo il nido nello stesso periodo di A e mia madre, donna pratica che si fa pochi problemi, mi ha sempre detto che ci siamo trovate bene.
Ultima modifica di fedelyon il 30/09/11 9:30, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24569
valery ha scritto:una curiosità,forse un pò ot,cosa pensereste di vs cognata (che ha avuto qualche difficoltà a rimanere incinta)ora che è di poco più di 2mesi vi chiama e vi invita al battesimo...?
vuoi dire che il bimbo ha due mesi o che lei è incinta da due mesi???
nel secondo caso, forse vuol farsi battezzare il pancione....

Sunset, che problema! innanzitutto va risolta l'ernia e i problemi medici, non ti trascurare!

Io ovviamente ho ancora un giro di trippa post gravidanza che prima non avevo! dovrei fare addominali ma non so proprio QUANDO
A parte i piedi ho DUE taglie in più DAPPERTUTTO :evil: :evil:

@Dolores, io sono veramente ammirata dal metabolismo di tua figlia: è uno scricciolo ma mangia come un camionista!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24570
Chiaretta, io l'asilo bilingue lo sceglierei solo se poi gli fai proseguire le scuole lì, altrimenti secondo me non ne vale la pena.

Stamattina sono in coma, Claudia ha febbre e raffreddore. Stanotte sveglia ogni mezzora :(

Vi vorrei parlare del nido anche io (e della suocera) ma sono di corsa...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine