La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24571
Anch'io penso, come conchicca, che abbia senso se poi prosegue con la scuola inglese.
Però, oltre alla grande opportunità di imparare le lingue, devi tenere presente che lo inserisci in un percorso che probabilmente dovrà seguire fino al diploma.
Ho un'amica con figli alla scuola tedesca. Ecco, il punto è che se tutto va bene magari va tutto liscio e il bimbo è contento ma se per caso le cose non sono semplici, il bimbo ha qualche difficoltà o, semplicemente, a un certo punto vuole cambiare percorso poi reinserirsi nella scuola italiana non è così immediato.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24573
valery ha scritto:una curiosità,forse un pò ot,cosa pensereste di vs cognata (che ha avuto qualche difficoltà a rimanere incinta)ora che è di poco più di 2mesi vi chiama e vi invita al battesimo...?
:roll: :roll: :roll:
valery ha scritto:hella, è INCINTA da 2 mesi
:shock: :shock: :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24574
Sulla pancia, lo so che è presto per scoraggiarsi, cmq evito di guardarmi allo specchio :oops:
Quanto alla pupa, grandi progressi! dalle 20 ha ciucciato alle 24, poi alle 4 e infine alle 8 e 40 :shock: Ma cosa più strana, si è addormenteta nel suo lettino ascoltando il carillon, senza voler essere cullata in braccio! Sono soddisfazioni :D
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#24575
...e anche questa settimana al nido non l'abbiamo finita...
ieri sera 38 di febbre...

Maremma impestata...proprio ora che iniziavamo a ingranare...
Hella ha scritto: Io ovviamente ho ancora un giro di trippa post gravidanza che prima non avevo! dovrei fare addominali ma non so proprio QUANDO
A parte i piedi ho DUE taglie in più DAPPERTUTTO :evil: :evil:
queste parole potrei averle scritte io :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#24576
Quanto scrivete!

Stellina... io cedo DAS usatissimo...anzi per scaramanzia ( mai sia dovesse riservirmi)...mi si erano bucati i tubicini con la portata minima...sapete se si possono ricomprare da soli?

Ciccia, come vedi le opinioni sull'allattamento misto sono molto discordanti...cmq nn ti arrendere subito, ma nn ci diventare pazza e, comunque vada, nn ti sentire in colpa...Irene sta meglio con una mamma serena e riposata ( per quanto possibile) che con un po'di latte in +

Valery...ogni bimbo mangia quello di cui ha bisogno. A un anno Riccardo mangiava 50g di pasta a pranzo e a cena e altrettanto di secondo, + frutta in abbondanza. Ora secondo me mangia di meno, ma nn ti so dire bene xché raramente cucino qualcosa solo per lui, quindi faccio le porzioni abbastanza a occhio.

Chiaretta...la scuola bilingue é una figata, però quoto le altre sia sull'intromissione deleteria economica della suocera nella vs famiglia, sia sull'utilità di un percorso del genere solo se proseguito negli anni ( ovvero scuola privata econtinuazione dell'intromissione)

La mia pancia era tornata come prima e il mio seno purtroppo nn aveva subito modifiche...sunset mi dispiace molto di queste trasformazioni...aspetta quindi l'eventualità di una seconda gravidanza ( ma c'é il rischio di una seconda gemellare?)

Per quanto riguarda l'età giusta per andare al nido...anche quella é questione di fortuna, certo bisogna vedere come stanno i bimbi con gli altri in generale. Riccardo nn ha fatto un fiato dal primo giorno, aveva 8 mesi... solo le sue orecchie si sono accorte del cambiamento di vita ( otiti continue...)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24577
alessia275 ha scritto: Per quanto riguarda l'età giusta per andare al nido...anche quella é questione di fortuna, certo bisogna vedere come stanno i bimbi con gli altri in generale. Riccardo nn ha fatto un fiato dal primo giorno, aveva 8 mesi... solo le sue orecchie si sono accorte del cambiamento di vita ( otiti continue...)
Ecco appunto... Giulio é esattamente l'esempio opposto...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24578
RIspondo in maniera "sparsa"

:arrow: Chiaretta. per il nido anche io sarei per non far cambiare la struttura ad A, andrei al comunale per non dover dire "grazie" alla suocera. E quoto Stellina per non offrire al seno dopo la pappa ad A! Ha mangiato? stop... niente seno!

:arrow: Valery ho pesato la pastina ieri sera... 55 gr! finiti in 10 minuti... Delia è una mega mangiona!

:arrow: ciccia non demordere con l'allattamento 8) 8) 8)


Sul fronte familiare:

Delia :arrow: il primo giorno non ha toccato cibo al nido, il secondo ha mangiato 1 piatto di pappa in braccio, il terzo 2 piatti di pappa in braccio... ieri 2 paitti di pappa nel seggiolone più l'avanzo di un pezzo di carne dei "grandi" :roll: :roll: :roll: si è inserita!!! L'unica cosa è che furbaaa come una volpe piange disperata quando la lascio giusto epr farmi sentire in colpa perché poi mi affaccio dalla finestra dopo 1 minuto ed è lì che gioca beata!

Emma :arrow: abbiamo istituito una nuova routine da "Grandi" per la nanna... mangia con la sorella verso le 19.30/20... poi aerosol con cartone (ha una tosse assurda), pigiamino e denti, mentre io e il papà mangiamo (mio marito arriva alle 21 a casa) lei gioca con l'iPad ma con una sveglia messa 20 minuti! Quando la sveglia suona andiamo a nanna le leggo una storia e si addormenta!!! Pare che funzioni senza pianti! 8) 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24581
picci ha scritto:RIspondo in maniera "sparsa"

:arrow: Chiaretta. per il nido anche io sarei per non far cambiare la struttura ad A, andrei al comunale per non dover dire "grazie" alla suocera. E quoto Stellina per non offrire al seno dopo la pappa ad A! Ha mangiato? stop... niente seno!
Io invece su questo non sono d'accordo, ma il mondo è bello perchè è vario :D
All'inizio dello svezzamento io davo a Niccolò a fine pasto il seno tutte le volte che lo richiedeva, lui si calmava e io ero sicura che avesse mangiato il giusto. Poi è stato lui che, cominciando a mangiare di più a pranzo e cena, non l'ha più richiesto.
Anche prima di dormire alla sera io il latte continuo a darglielo: stesso discorso di prima,io ce l'ho, gli fa bene, si tranquillizza, e allora perchè no? Anche quando è malatino, se la vuole, io gli dò la tetta.
Quello che invece ho smesso del tutto è stata la tetta di notte, perchè non ce la facevo più: dopo qualche nottata a sbraitare, non so se per fortuna o cosa, ha cominciato a dormire molto più di prima.
Insomma il concetto è: di giorno la tetta della mamma, se la vuoi, c'è, di notte non se ne parla! :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24583
simo76 ha scritto:
picci ha scritto:RIspondo in maniera "sparsa"

:arrow: Chiaretta. per il nido anche io sarei per non far cambiare la struttura ad A, andrei al comunale per non dover dire "grazie" alla suocera. E quoto Stellina per non offrire al seno dopo la pappa ad A! Ha mangiato? stop... niente seno!
Io invece su questo non sono d'accordo, ma il mondo è bello perchè è vario :D
All'inizio dello svezzamento io davo a Niccolò a fine pasto il seno tutte le volte che lo richiedeva, lui si calmava e io ero sicura che avesse mangiato il giusto. Poi è stato lui che, cominciando a mangiare di più a pranzo e cena, non l'ha più richiesto.
Anche prima di dormire alla sera io il latte continuo a darglielo: stesso discorso di prima,io ce l'ho, gli fa bene, si tranquillizza, e allora perchè no? Anche quando è malatino, se la vuole, io gli dò la tetta.
Quello che invece ho smesso del tutto è stata la tetta di notte, perchè non ce la facevo più: dopo qualche nottata a sbraitare, non so se per fortuna o cosa, ha cominciato a dormire molto più di prima.
Insomma il concetto è: di giorno la tetta della mamma, se la vuoi, c'è, di notte non se ne parla! :lol:
Io penso che il seno dopo la pappa... non è "cibo" ma è consolazione/coccola...

Per il discorso coccola sono pienamente d'accordo sono piccoli e ne hanno bisogno! Ma se lo si da perché si pensa che non abbia mangiato abbastanza non sono d'accordo! Se un bimbo ha mangiato 200 ml di brodo, la farina, il passato e poi la frutta penso che abbia mangiato il giusto e il latte è un di più!

Re: Piccoli Forummini crescono

#24584
picci ha scritto: Per il discorso coccola sono pienamente d'accordo sono piccoli e ne hanno bisogno! Ma se lo si da perché si pensa che non abbia mangiato abbastanza non sono d'accordo! Se un bimbo ha mangiato 200 ml di brodo, la farina, il passato e poi la frutta penso che abbia mangiato il giusto e il latte è un di più!
Sì, può essere, però comunque è un alimento, soprattutto quello materno, che gli fa bene, il migliore per lui, non lo farà diventare obeso, non è il biscottino o la merendina.
Boh, non so, anche per il futuro, credo che se prima di dormire prendesse il classico bicchiere di latte caldo io glielo darei volentieri.. :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24585
simo76 ha scritto: Boh, non so, anche per il futuro, credo che se prima di dormire prendesse il classico bicchiere di latte caldo io glielo darei volentieri.. :roll:
Se senti i pediatri nessuno consiglia il latte prima della nanna per un problema di carie ai denti... :roll: :roll: :roll: