La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24586
sunset ha scritto:Fede, io sembro incinta, il chirurgo plastico dovrebbe sistemare questo punto.. In pratica la linea Alba si è stressata troppo e non tiene più.. Per questo motivo, si è creato un buco tra le fasce addominali dal quale potrebbe anche sbucare l'intestino. Me ne sono accorta perchè da sdraiata, se indurisco gli addominali, si sente proprio questo buco bello grosso, circa tre o quattro dita, giusto sotto allo sterno. In più probabilmente anche l'ombelico è nella stessa situazione.. Se tu senti gli addominali che si congiungono bene, non preoccuparti, ma una visita dal medico non costa niente.. Ad ogni modo, la mia fortuna è che il marito del mio medico di famiglia è chirurgo specializzato in ernie, quindi andrò da lui e vediamo che si può fare..
Io penso che i miei tessuti abbiano ceduto un po' attorno all'ombelico. Mi sa che mi farò anch'io prescrivere una visita.
Una mia amica ha avuto il tuo stesso problema, nel suo caso perché era molto sportiva e gli addominali di marmo le si sono letteralmente aperti in due. Mi sembra che con la ginnastica apposta abbia risolto, non è tornata come prima ma almeno si sono riposizionati. Per non saper nè leggere nè scrivere un tentativo lo farei.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24587
non parliamo di panza post gravidanza. Io ho sempre avuto una sorta di salvagente inrono alla vita, ma con la gravidanza si è "gonfiato" ancora di più, quindi io ho una taglia in più su tutto, proprio come Hella!

Val, direi che tua cognata e talmente felice che sta dando fuori di testa!

Anche io sono del parere, niente latte dopo mangiato. Anche quando le prime volte Elena saltava la pappa non le davo il latte. La mettevo a giocare e poi dopo un'oretta o più le davo il suo bibe di latte. Altrimenti dirà, io non mangio, tanto mi da il latte.

Per l'inserimento, anche Elena non ne ha mai avuto bisogno, l'ho inserita nella settimana che ha compiuto 6 mesi (2 settimane di inserimento in asilo privato, non ricordo chi diceva che i privati fanno meno), non ha mai fatto una piega, anche ora la porto e la lascio nell'altra sezione, io la saluto, lei mi fa un sorrisone e ciao.

Ah, dimenticavo, Elena ha abbandonato il latte prima della nanna, ma non è un pò poco solo una volta al giorno (colazione)?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24588
picci ha scritto:
simo76 ha scritto: Boh, non so, anche per il futuro, credo che se prima di dormire prendesse il classico bicchiere di latte caldo io glielo darei volentieri.. :roll:
Se senti i pediatri nessuno consiglia il latte prima della nanna per un problema di carie ai denti... :roll: :roll: :roll:
Il mio invece dice di darlo, non con il biberon, però :roll: :roll: :lol: direi che la pediatria non è una scienza esatta :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24590
Ooohh fede, che bella notizia che mi dai :lol: mi spiace per la tua amica, ma mio marito continua a dirmi che se fossi stata più tonica non sarebbe successo, adesso so che si sbaglia, evvai! :lol:

Ari, ero io che dicevo dei nidi privati che non fanno ambientamento, ma non intendevo certo tutti, anche perchè, proprio perchè sono privati, ognuno funZiona in modo diverso dagli altri. I quello di mia cognata non lo fanno, o meglio lo fanno senza i genitori e per me così è come non farlo.. Noi invece abbiamo cominciato il 6 settembre e ancora non è finito, anche se ci siamo quasi..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24591
A proposito di pediatri.
Ho notato che il mio non risponde allo stesso modo alle varie mamme o, comunque, le mamme interpretano abbastanza a modo loro.
Ad esempio, sulla questione svezzamento a me ha detto "oggi gli studi suggeriscono di avvicinarsi il più possibile al sesto mese. Visto che la piccola inizia il nido, ci aggiorniamo all'inizio del quarto e vediamo come va". Mi è quindi parso molto aperto e ragionevole.
Mentre la mia amica ha posto la stessa domanda (non so come) e le ha detto che nonostante l'allattamento artificiale di suo figlio lui fa partire il tutto al sesto mese dicendo "so che altri fanno iniziare prima ma io preferisco così". C'è da dire che lei è un po' insistente e apprensiva, per cui lui potrebbe aver semplicemente tagliato corto. Risultato, è andata ad informarsi da qualcun altro. :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24593
Fede io credo che il tuo pediatra sia un medico che valuta le cose in base alle situazioni, ossia, potendo scegliere preferisce far iniziare lo svezzamento dai 6 mesi, ma, nel tuo caso specifico, visto che la bimba entra al nido, forse ti fa anticipare un pochino lo svezzamento in modo che la bimba sia agevolata al nido, e te più tranquilla. Nel caso dell'altra mamma, non avendo la "pressione" del nido ha consigliato la cosa secondo lui migliore.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24594
conchicca ha scritto:Chiaretta, io l'asilo bilingue lo sceglierei solo se poi gli fai proseguire le scuole lì, altrimenti secondo me non ne vale la pena.

Stamattina sono in coma, Claudia ha febbre e raffreddore. Stanotte sveglia ogni mezzora :(

Vi vorrei parlare del nido anche io (e della suocera) ma sono di corsa...

mammacome ti capisco.

stanotte ari ha tossito ininterrottamente da mezzanotte alle 3....poi credo sia crollata stremata(e noi dietro lei)
stamattina si è svegliata tossendo ed ha tossito ininterrottamente(giuro...al massimo c'era un intervallo di una decina di secondi)dalle 8 a mezzogiorno :? :?

vabbè oggi la pediatra la vede visto che già l'aveva avuto a ora ha una ricaduta(e sono 20 giorni che triboliamo)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24595
sunset ha scritto:Ho chiamato per prendere appuntamento con il chirurgo, vado martedì alle 14:15, vediamo cosa mi dirà.. Ufffffff....
XXXXXXX
faccisapere mi raccomando
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24597
stellina ha scritto:Povera gnappa!!! Mi dispiace!!!!
Papri hai provato con i granulini di pulsatilla? In genere calmano un po'...

ecco questa mi manca

stanotte nell'ordine:
latte caldo
grintuss
miele
bentelan
tachipirina

non hanno fatto un cacchio :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24598
di ritorno dalla pediatra...
Otite da ambo le parti e faringotonsillite con placche.

Come la vedete?
Io male, molto male, per non usare un'altra parola che ci starebbe anche bene :evil:
Per 7 gg antibiotico e per almeno 10 niente nido...proprio ora che cominciava ad ingranare...
:cry: mi vien da piangere, giuro...