La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOGGIORNO GRIGIO??

#1
Ciao! Sono una new entry del forum. E' da un po' che vi leggo cercando di trovare consigli qua e là ma credo sia meglio esporre bene i miei dubbi..
Tra meno di 2 mesi io e il mio ragazzo andremo a convivere e, come immaginerete, stiamo attraversando la fase scelta colori, mobili, stile..
La casa è nuova, un appartamento di 140 mq su due piani. Primo piano con cucina, soggiorno, ripostiglio e bagno (già piastrellato con una sorta di gres porcellanato beige rosato chiaro) e piano superiore con camere da letto (parquet e travi a vista).
Per quanto riguarda i bagni, le camere e la cucina è stato tutto o quasi già deciso ma il soggiorno è quello che mi crea piu dubbi.
Vi spiego meglio. Il soggiorno è 6 m (parete lunga dove andrà il tv appeso) x 3 m circa con 2 porte finestre sul lato dx. Gli zoccolini e gli infissi sono in legno chiaro e il pavimento è di quel colore che tentavo di descrivere sopra.
La nostra idea era di dipingere la parete lunga di un grigio con un qualche effetto iridescente e la parete corta lato sx con una carta da parati stile barocco di cui mi sono innamorata.. Cubotti bianchi laccati stile lago sulla parete lunga dove vi andrà il tv. Il divano ovviamente di fronte alla parete lunga mentre il tavolo da pranzo vicino allle porte finestre(tavolo nn ancora scelto)
Lampada da terra vicino al divano mentre a sospensine sul tavolo.
L'idea dunque è questa. Ma un dubbio mi attanaglia: starà bene il grigio con quel tipo di pavimento e quegli zoccolini???
Vi prego datemi qualsiasi consiglio circa i colori perché mi sento veramente confusa :oops:
Grazie per la pazienza di aver letto fino a qui!! :wink:
Chicca e Davide
Ultima modifica di LaChicca il 12/02/10 15:57, modificato 1 volta in totale.
Chicca

#2
qualche foto? :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3
Niente piu' grigio... Abbiamo deciso per il tortora. Divano scuro, quasi nero con cuscini bianchi.
I mobili li vorremmo bianco laccato.
Vediamo se riesco ad inserire un'immagine.
Consigli? :wink:
Immagine
Chicca

#4
Immagine
Questa è la parete lunga, quella che faremo color tortora. Che ne dite?
e lì vorremmo appendere i mobili bianchi e il tv.. Mentre vicino alle porte finestra il tavolo con le sedie. Ancora da scegliere.
Sono graditi consigli :wink:
Chicca

#5
LaChicca ha scritto:
Immagine
Questa è la parete lunga, quella che faremo color tortora. Che ne dite?
e lì vorremmo appendere i mobili bianchi e il tv.. Mentre vicino alle porte finestra il tavolo con le sedie. Ancora da scegliere.
Sono graditi consigli :wink:
Concordo! il grigio non ci sarebbe stato bene con le vostre mattonelle....il tortora, anche se in genere nn mi piace molto come colore, penso invece starà bene.

Alterntiva: fare quella parete color perla? magari con una tinta tipo "marmorino"?