La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cerco libreria: chi mi aiuta?

#1
ciao! Sono nuova di questo forum, ma vorrei subito chiedervi un aiutino.
Sto cercando una libreria che avevo visto qualche mese in un'esposizione della mia zona. Provo a descrivervela (che impresa!!!! :oops: ) .. è una libreria che si attacca direttamente alla parete, composta da diversi pezzi che si possono disporre a proprio piacere, tutti di forma pressochè triangolare, e coi quali si possono formare figure astratte sulla parete o possono essere sistemati in modo da sembrare oggetti reali stilizzati. In quell'esposizione i pezzi triangolari erano di diversi colori (rosso, bianco, nero ..)
Mi è sembrata abbastanza originale, ed ho una parete intera da riempire ... qualcuno mi sa dire chi fa queste librerie o dove posso trovarle?
grazie !!

#3
Si, penso proprio si tratti di quella della Lago ispirata dal famoso gioco orientale...
mai dire mai...

Siiiiiiiiiiiiiiiiii

#4
E' lei!!!!!! Finalmente l'ho trovata!!! :D

Grazie mille!!!!

Voi che ne pensate?? Vi piace???
In un soggiorno wengè con tavolo in vetro satinato ( gambe acciaio anodizzato), .... di che colore la prendereste??? La parete è bianca ...

... scusate ma sono un'eterna indecisa!!! :oops:


Dimenticavo un dettaglio importante: qualcuno sa vagamente il prezzo?

#5
Ci sono dei colori standard nle senso che la puoi prendere rossa, gialla, blu, bianca compreso il colore tutto uguale del fondo e costa circa 700 euro, forse poco più. Sennò mescoli i colori che avranno in catalogo e costa 200 o 300 euro in più rispetto alla tinta unita. Non so se i listini sono cambiati io l'ho comprata quasi un anno fa.
Io ce l'ho rossa e sta benissimo! Ti conviene ceglierla colorata, su sfondo della parete bianca fa un ottimo effetto. Bada che il muro dietro sia liscissimo :evil: , il nostro non lo era e quando la vai a montare ti fa venire i sorci verdi per far combaciare esattamente gli angolini tra loro come dal disegno che sceglierai. Piazza prima gli esterni e poi aggiungi a pressione il fondo libreria.

#6
Grazie mille per i consigli, adesso mi sento molto più preparata per l'acquisto!!!!!!.. :D
Sono andata sul sito della LAGO e ho scaricato il file con tutte le diverse composizioni che loro propongono ... sono troppo carine!!!!!
.... :roll: adesso sarà un dilemma sceglierne una!!!!

#7
Bè ci sono su internet anche dei giochini dove le puoi comporre tu stessa o trovare altri disegnic sempre di tangram! Buona ricerca! I pezzi ti arrivano staccati quindi dovrai comporre tu stessa il disegno che vuoi, non necessariamente uno disegno che hai visto sul sito di Lago.

#8
anche a me piace molto come idea ...e adesso mi sorgono dei dubbi..ero convinta di acquistare lo specchio 'sole' di gallotti&radice da mettere nel centro parete vuota dietro al divano .... e se ci mettessi una di queste composizioni ? uffà sono sempre cosi' indecisa ..

#9
Anch'io prima o poi prenderò uno specchio di Gallotti & Radice. Per fortuna ho ancora una parete libera!! E la libreria tangram sta pure lei abbastanza in evidenza in un'altra zona di casa! Non hai un posto adatto?
a seconda di quale disegno fai puoi ricavare uno spazio utile anche abbastanza cvicino ad altri mobili, mentre per lo specchio io preferirei lasciarlo più separato.

#12
....bhè potevo arrivarci!! io ci mettevo anche la E

dai scusate è venerdì!! :oops: :oops:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
quindi forse lo specchio che piace a me (sole ) starebbe bene da solo nella parete che ora e' completamente vuota , anche xchè è bello grande , il + piccolo ha un diametro di cm.150...mentre forse la libreria starebbe bene vicino ad un mobile...mah non so decidere, e poi vicino al mobile che ho in sala c'è poco spazio...e secondo me comunque non starebbe male nella attuale parte vuota dietro al divano...ditelo dai che vi faccio venire un po' di esaurimentino?!?!?!

#14
Dietro al divano la libreria starebbe perfetta. Se fai un disegno che è ben centrato con la parete e il divano stai a posto!
io vorrei prendere un altro specchio, non il sole, un altro un pò piu piccolo sempre tondo che ora non ricordo come si chiama, ha un bordo sempre in vetro di diverso colore all'esterno.

#15
x luna : ma secondo te la libreria starebbe bene anche se il divano e' appoggiato alla parete incriminata? x cio' che riguarda lo specchio, l'unica cosa che mi lascia un po' incerta è la dimensione ...forse esagerata x la mia sala...