La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24679
lunapiena2 ha scritto:
iale ha scritto:ma leggo che tutte la mamme di maschietti hanno fatto o hanno fatto fare qualche "manovra" pisellifera... noi niente... :oops: eppure il pediatra ha controllato...


no! no! io non ho fatto proprio nulla....ha pensato a tutto lui :wink:
Anche il mio pediatra l'ha sempre controllato e mi ha sempre detto "non tocchi nulla...fa tutto la natura..."
bene! penso che anche federico farà tutto da solo!!! :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#24680
ciao ialeee!! :D
lunapiena2 ha scritto:
iale ha scritto:ma leggo che tutte la mamme di maschietti hanno fatto o hanno fatto fare qualche "manovra" pisellifera... noi niente... :oops: eppure il pediatra ha controllato...


no! no! io non ho fatto proprio nulla....ha pensato a tutto lui :wink:
Anche il mio pediatra l'ha sempre controllato e mi ha sempre detto "non tocchi nulla...fa tutto la natura..."
idem! cmq, andrea da quel punto di vista mi sembra a posto (anche se, appena spannolinato e messo in vasca per il bagnetto, gioca a spremersi le p@lline e ad allungarsi l'arnese, e non lo riesco a distrarre neanche con la paperella).
arianh, anche andrea a volte fa il tarantolato quando lo cambio. Risolvo dandogli qualcosa da tenere tra le mani (si ipnotizza con cose colorate e/o con scritte).
@conchicca, andrea mi segue già ora! ha capito che fuori dalla sua stanza c'è un mondo, e soprattutto c'è altro parquet da leccare :roll: lui però alterna fasi di gattonamento su mani e ginocchia ad altre fasi in cui usa le mani e i piedi (culone in alto, gambe dritte, e va, camminando con la stessa grazia dell'orso Baloo).

Oggi accettazione al nido! c'era 1 solo posto disponibile al nido comodo per noi, e solo per il tempo pieno (9-16). Posso far fare il trasferimento come interno dall'anno prossimo. Si comincia martedì 11 ottobre!! Io sono elettrizzata per l'inizio della nuova avventura, la suocera invece era troppo sconvolta per poter reagire. Nel pomeriggio però s'è ripresa :evil: Ha già iniziato a dire che vuol fargli fare l'inserimento lei, per fortuna la tipa del Comune aveva detto che è meglio che se ne occupino solo i genitori... ossia, solo io. Cmq, sono troppo contenta di fargli fare sia il nido, sia il tempo pieno :D adesso bisognerà vedere cosa ne pensa lui!
ho chiesto se dovessi anticipare qualche vaccino e mi ha sconsigliato di farglieli fare ora,ma mi farà chiamare dalla Ulss in settimana. Voi come vi siete regolate in merito?

per la frutta, anche la mia ped ci ha fatto cominciare a 4 mesi con mela e pera grattugiate. Le pappe invece dai 6 mesi compiuti. Sui prematuri non saprei dire, io lo sono stata e mia madre dice che da quando avevo 4 mesi mangiavo la pastina col parmigiano :roll:

per gli amici di Loremir, quoto quello che avete detto, è improbabile che non sappiano, è invece possibile che non gli vada di parlarne. Stategli vicino, è già qualcosa, magari tra un po' di tempo sentiranno il bisogno di sfogarsi e/o di aprirsi con voi o con i vostri amici... io apprezzo moltissimo cmq il tatto e la discrezione che avete dimostrato :) andrea non sorride spesso, e non sorride a tutti. All'inizio le orrende vecchine del parco me lo facevano notare (con tono di accusa e di velato rimprovero, "ma come, non sorride mai questo bimbo?"). All'inizio un pochino mi preoccupavo e ci pativo, adesso me ne frego e reagisco :mrgreen:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24681
Che bello chiaretta, domani anch'io ho il colloquio per il nido.
Noi iniziamo lunedì 10 ottobre! :D
A noi l'educatrice ha detto meglio un solo riferimento per l'inserimento.
La suocera si abituerà subito e, in ogni caso, suo figlio se l'è già cresciuto. :D
Potresti proporle un corso di découpage o all'università della terza età per impegnare il tempo libero. :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24682
Chiaretta tu hai una pazienza che la metà basterebbe.

credoche se mia suocera o mia mamma mi avessero detto:faccio io l'inserimento beh....prima gli sarei sbottata a ridere in faccia e poi le avrei mandate a cagare :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24683
fedelyon ha scritto:A noi l'educatrice ha detto meglio un solo riferimento per l'inserimento.
anche a noi, per questo ho scritto che ci avrei pensato solo io ;)
domani fammi sapere come ti è andata!
oggi la suocera, mentre io firmavo le pile di scartoffie davanti alla tizia del comune, teneva andrea in braccio e diceva "povero piiiiiiccoloooooooooo! ti mandano già al nidoooooo! così piiiiiiccolooooo!!!" e la tizia le ha detto ridendo che andrea non era affatto piccolo :twisted: e che sono abituati anche ai bimbi di 4 mesi, e ti ho pensato :D dice che è meglio inserirli a 4 e 6 che non a 9 o 12 mesi, speriamo sia vero
fedelyon ha scritto: La suocera si abituerà subito e, in ogni caso, suo figlio se l'è già cresciuto. :D
questa la riciclo alla prima occasione utile :mrgreen:

papri, ci vuole tanta pazienza. In effetti colpisce anche me il pensiero che dalla prox settimana andrea passerà con altri la maggior parte del suo tempo da sveglio... però, vuol dire che sta crescendo! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24684
Evvai chiaretta!!! Anche da noi preferiscono sempre lo stesso genitore in questa fase e, in effetti, i bambini che hanno avuto più problemi sono stati quelli la cui figura di riferimento cambiava... Ragazze, rixordatevi delle vostre suocere quando educherete i vostri figli e sarete a vostra volta suocere!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24686
Lorena lo prenotooooooooo :lol:


Tanto un anno e mezzo di differenza non è nulla a 20-30 anni :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24687
Anch'io nn faccio nulla col pisellino di Riccardo...mi sembra che sia già abbastanza quello che fa lui!

Chiaretta, invidio la tua pazienza e la tua educazione.
Cmq dí a tua suocera che Andrea già capisce tutto quello che gli viene detto, soprattutto dal tono e dal viso...quindi di nn dirgli + quell'orrida frase..."già al nido"....
I vaccini io li avevo fatti prima xché lui aveva 8 mesi e hanno voluto la certificazione...oltre all'esavalente l'unico obbligatorio é l'antipneumococco.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24688
chiaretta ha scritto:@conchicca, andrea mi segue già ora! ha capito che fuori dalla sua stanza c'è un mondo, e soprattutto c'è altro parquet da leccare
:lol: :lol: :lol:
Anche Claudia lecca il pavimento (e i muri, i vetri... :roll: ) appena mi distraggo un attimo la trovo intenta ad assaggiare la casa...
Adesso si alza in piedi attaccata ai mobili, quando fa fatica oltre alle mani usa anche la bocca :P

La mia pediatra deve essere della vecchia generazione, mi ha fatto introdurre la frutta a tre mesi, la prima pappa a 5 e la cena a 6. Io mi sono trovata bene.
Alla fine le teorie sullo svezzamento cambiano ad ogni stagione :roll:

Dicevo ieri del nido...
conchicca ha scritto:Pare che abbiamo trovato il nido. Un micronido (12 bimbi) di una ragazza che conoscono bene i miei suoceri. A me lei ha fatto un'ottima impressione, il nido è carino ma mi sembra che la gestione sia un po' "raffazzonata" :roll:
Per "raffazzonata" intendevo dire approssimativa, poco strutturata.
E' un nido a gestione "familiare", ci lavorano la ragazza che ho visto, sua sorella e la mamma. In caso di necessità anche la suocera.
Diciamo che non è la mia prima scelta, ne preferivo un altro un po' più strutturato e che mi garantiva massimo orario, però in effetti il fatto che ci siano meno bambini e la fiducia che mi ha ispirato la coordinatrice sono sicuramente lati positivi.

La suocera è un po' in crisi, le dispiace che Claudia vada al nido :roll:

Domani pomeriggio vado al comunale, anche se sono senza speranza.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24689
chiaretta ha scritto: oggi la suocera, mentre io firmavo le pile di scartoffie davanti alla tizia del comune, teneva andrea in braccio e diceva "povero piiiiiiccoloooooooooo! ti mandano già al nidoooooo! così piiiiiiccolooooo!!!" e la tizia le ha detto ridendo che andrea non era affatto piccolo :twisted: e che sono abituati anche ai bimbi di 4 mesi, e ti ho pensato :D dice che è meglio inserirli a 4 e 6 che non a 9 o 12 mesi, speriamo sia vero
Confermo.
Il PG va al nido da quando ha sei mesi e mezzo. Inserimento favoloso, con lui sempre tranquillo. I vaccini io li ho fatti nei tempi giusti, indipendentemente dal nido, e tutti quelli obbligatori + consigliati dal pediatra, ossia
3, 5 mesi e 1 anno: esavalente + pneumococco
15 mesi meningococco
18 mesi rosolia+morbillo+parotite+varicella.

Quest'anno al nido ci va proprio volentieri, consapevole. Un po' di storie i primissimi giorni (non che non ci volesse andare, ma voleva che noi andassimo dentro con lui..), ora invece arriva, si toglie le scarpine, le mette nel suo armadietto e via, parte spedito.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#24690
Noi per ora andiamo di nonne...se continuano ad essere in forma e disponibili mi sa che Elena andrà direttamente alla materna :wink:
Magari dai 18 mesi la porteremo in un centro gioco del comune dove potrà stare da sola per tre mattine a settimana (pranzo escluso) al prezzo allettante di 77€ al mese :mrgreen:
Ieri tagliando dal pediatra:
9.900 Kg
76 cm di altezza
46 di cc

Tutto a posto, compatibilmente con la masticazione può mangiare di tutto..finalmente!
Gli ho detto che Elena non vuole bere nessun tipo di latte vaccino ...ma solo il latte materno.Il pediatra mi ha detto "Bene, fino a tre anni è consigliato dare latte materno. Finchè produci e hai voglia di allattarla non smettere" :shock:
Così metto a tacere mamma e suocera e vari ed eventuali che sempre commentano "ma ora il tuo latte sarà acqua, usa il seno solo per ciuccio, quando smetti? Ormai è grande!" :twisted: :twisted:
Immagine


Immagine