La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6481
Quanta gente dovrà ancora perdere il lavoro, la speranza e la pazienza prima che la politica smetta di occuparsi di ministeri a Monza, giri della Padania e altre pagliacciate persino divertenti in epoca di benessere, ma che in questo clima di povertà incombente scaturiscono lo stesso effetto di una barzelletta sporca raccontata in un ospedale? Se una minoranza di cittadini del Nord è convinta di poter imporre la secessione con un colpo di mano rivoluzionario, smetta di berciare slogan e dia l’assalto ai nostri palazzi d’inverno. Ci troverà lì dentro a difenderli. Se invece il piano del geniale stratega del dito medio è di scommettere sull’apocalisse economica affinché dalle macerie dell’Europa nasca una supernazione tedesca che trasformi l’Italia settentrionale nel suo Mezzogiorno, temo abbia fatto male i suoi calcoli. I tedeschi sono gente seria. Di persone come lui non sanno proprio che farsene.http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6482
Deputati a 18 anni, la “legge trota”
http://rivara.blogautore.repubblica.it/ ... gge-trota/
:arrow: Ma un rischio in queste nuove regole c’è. E’ il rischio della “legge trota”. Così infatti è stata ribattezzata la nuova normativa dai maligni, con un voluto riferimento al figlio di Umberto Bossi, Renzo. Il quale compirà 25 anni solo nel settembre 2013 e quindi, se si votasse prima, potrebbe candidarsi alla Camera solo grazie a questa legge.

:arrow: Per B. due terzi di legge ad personam
E la Mondadori si regala 164 milioni
Il ministero del Tesoro rende pubblica una nota che dimostra come la legge che prevede patteggiamenti con il Fisco abbia fatto un bel regalo all'azienda del presidente del Consiglio, ma portato un danno alle casse pubbliche


http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... 4-milioni/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6483
fede65 ha scritto:vedi un caso esemplare come il vecchissimo caso Tortora
Nn sarò io a dire che non ci sono magistrati incapaci, corrotti, negligenti, indolenti e via dicendo. Chi "sbaglia" deve pagare. Il punto è chiarire cosa significa "sbagliare". Perchè se sbagliare significa non riuscire a far condannare qualcuno in via definitiva, ormai non ci sarebbero nemmeno più magistrati.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6484
Ho letto l'esposto Fininvest che denuncia una "Condanna fondata sul taglio di una frase e su altre incredibili omissioni" relativamente alla sentenza Mondadori.
Ero stupito che un collegio in appello potesse fare un errore grave come quello che sostenevano Marina e co.
E infatti.
Il presupposto dell'esposto è che per revocare una sentenza civile passata in giudicato l'unico strumento sia quello della revocazione (ex art 395 cpc ecc...).
la Cir non ha chiesto la revocazione nei termini processuali concessi, quindi la sentenza non può essere revocata.
E infatti.
Nessuno, cara Marina, ha chiesto la revocazione del giudizio. Mondadori è ancora in mano tua, non è stata restituita alla Cir.
Quelli che fininvest deve pagare sono i danni derivati dalla corruzione del giudice Metta per emettere un verdetto falsato e quindi inesistente contro cir.

E questo io l'ho capito con una lettura veloce degli atti, Figuriamoci gli strapagati avvocati del biscione.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6485
chojin ha scritto:
fede65 ha scritto:vedi un caso esemplare come il vecchissimo caso Tortora
Nn sarò io a dire che non ci sono magistrati incapaci, corrotti, negligenti, indolenti e via dicendo. Chi "sbaglia" deve pagare. Il punto è chiarire cosa significa "sbagliare". Perchè se sbagliare significa non riuscire a far condannare qualcuno in via definitiva, ormai non ci sarebbero nemmeno più magistrati.
Per me non significa non "riuscire a far condannare" ma non essere più che certi che si abbiano in mano prove più che sicure per le accuse, non lavorare con la fretta di trovare a tutti i costi un colpevole solo perchè l'opinione pubblica lo richiede.
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#6486
Sul caso di Amanda e Raffaele non voglio certo rubare il mestiere a Chojin, ma fatemi esprimere un giudizio da comune cittadino.

Se ci sono prove non certissime al 100%, magari una scena del crimine un pò pasticciata, è chiaro che ad un giudice diverso può corrispondere un giudizio diverso.

Non ho elementi per giudicare se l'assoluzione è giusta o no, ma, anche se su certi aspetti della giustizia abbiamo da imparare tanto dagli USA (vedi la considerazione che loro hanno di chi evade sistematicamente, che se beccato si fa da 7 a 15 anni di galera, o i tempi lunghi della nostra giustizia), mi danno fastidio le critiche ingiuste, e sono stufo che l'Italia venga considerato un paese da operetta.
Proprio loro ci vengono a parlare di giustizia sommaria, visti i (purtroppo tanti) casi come quello di Troy Davis, giustiziato il 21 settembre dopo credo 20 anni di carcere o giù di li, dopo che 7 dei 9 testimoni che lo accusavano hanno ritrattato.
Proprio loro, che non vogliono riaprire il processo di Carlo Parlanti, nonostante le prove a suo carico siano tutt'altro che schiaccianti.... e meno male che ha preso una condanna di "soli" 9 anni ( http://www.carloparlanti.it/ ).
Proprio loro che hanno la pena di morte.

Del resto, se la nostra giudizia funzionasse secondo il metodo anglosassone, ci sarebbe solo il primo grado di giudizio, e non sarebbero automatici gli altri due. Quindi, se Meredith fosse stata uccisa non a Perugia, ma negli USA se non si fossero portati elementi "forti" per riaprire il processo, Amanda e Raffaele si sarebbero tenuti le condanne di (mi pare) 26 e 25 anni che hanno dato loro nel primo grado di giudizio... ammesso che non fossero stati condannati alla pena di morte. Non mi pare faccia così schifo la giustizia italiana, se due innocenti (o presunti tali) hanno ribaltato a loro favore la sentenza di primo grado.

Ma a me restano due dubbi:
Rudy Guede, che ha patteggiato, e che se non erro ha preso 16 anni, che dice? Se ha ammazzato lui Meredith, è in grado di dire se ha fatto tutto da solo, o no?

E soprattutto, se Amanda e Raffaele sono innocenti (come spero per loro), i genitori della povera Meredith hanno il diritto, come tutti i genitori che Dio non voglia si trovino in quella situazione, che tutti i responsabili dell'omicidio paghino.
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6487
http://discutere.wordpress.com/2011/10/ ... equitalia/

Bravi, continuiamo così. Questa è la lotta all'evasione? Ci si accanisce contro chi non paga il bollo o una multa o l'azienda che, magari per una difficoltà momentanea, salta una volta un'IVA o un'IRAP.

Anche se, in teoria, da quel che ne ho capito, dopo il 61° giorno dalla notifica (che si da per eseguita quando ti arriva l'avviso in cassetta della posta... ammesso arrivi, visto quanto funzionano bene le poste) Equitalia dovrebbe star ferma per 180 giorni, chi ci assicura che, per un vago sospetto di "fondati motivi che mettano in pericolo il positivo esito della riscossione", non si attivi prontamente con ipoteche e ganasce fiscali? E poi l'obbligo, pare, di dover versare un terzo della sanzione, magari non dovuta, per far ricorso???

Si, continuiamo così. Intanto l'evasore totale, chi magari dichiara un reddito da nullatenente e nel frattempo porta i soldi alle Cayman o in Svizzera e gira con il macchinone, continua imperterrito. E magari, qualcuno che vorrebbe essere corretto nei confronti del fisco si stufa di fare il solito fesso.
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6488
fede65 ha scritto: Per me non significa non "riuscire a far condannare" ma non essere più che certi che si abbiano in mano prove più che sicure per le accuse, non lavorare con la fretta di trovare a tutti i costi un colpevole solo perchè l'opinione pubblica lo richiede.
Beh, i PM (e anche il collegio di giudici che hanno condannato knox e sollecito in primo grado) erano convinti della loro colpevolezza. Chi ha lavorato male (ma la cosa è emersa lampante solo in seguito) sono stati i periti della procura. I RIS o chi per loro. E i poliziotti che hanno inquinato la scena del crimine come fanno spesso...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6489
Art69 ha scritto: Rudy Guede, che ha patteggiato, e che se non erro ha preso 16 anni, che dice? Se ha ammazzato lui Meredith, è in grado di dire se ha fatto tutto da solo, o no?
Mi risulta che mon abbia patteggiato, ma che si sia avvalso del rito abbreviato.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6492
chojin ha scritto:E così, anche Moody's ha declassato l'Italia.

E la maggioranza come reagisce? discutendo di intercettazioni e processo lungo.Che, a sentire la Santanchè sono la vera preoccupazione degli Italiani.
hai visto omnibus stamani?? che ridicoli davvero. come se la preoccupazione della gente comune, milioni di italiani fossero le intercettazioni. certo. io adesso tel a qualcuno ed avrò sicuramente paura che qualcuno sia all'ascolto. come no.

HEIIIILA''
SIETE IN ASCOLTOOOOOOO?'???
INTERCETTATEMIIII
INTERCETTATEMIIII TUTTA LA VITAAAAAA

al massimo potreste scoprire che commetto alto reato di spettegulesss.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Discussioni politiche

#6493
Nonostante tutto, ogni tanto vale la pena di guardare la televisione. Ascoltare a Ballarò l’ex ministro Bondi descrivere la vita di Berlusconi – il Cavaliere della Patonza Girevole – negli ultimi anni come “un calvario quotidiano” vale il prezzo del canone. Immaginare le Olgettine, Ruby, le gemelline Montenegrine, la D’Addario, la Minetti (che il Cireneo battezzava con la croce sistemata nei punti del corpo che Marylin Monroe copriva con gocce di profumo Chanel n.5) e l’armata di squinzie che frequentavano la sua casa come alle Pie Donne e ai Mora, ai Fede e agli altri accompagnatori come agli Apostoli che gli detergevano il sudore, è puro Monty Python. Comicità surrealistica e demenziale allo stato puro.
http://zucconi.blogautore.repubblica.it/

:arrow: Poste e Mondadori guadagnano con il poker online. Alla faccia del conflitto d'interesse
Mondadori è invece guidata dalla figlia del presidente del consiglio, che ottiene così , di fatto, una concessione pubblica dal padre

http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... 'interesse

:arrow: La domanda finale è semplice: ci siete o ci fate?http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10 ... ta/161961/
E gli ex aenne chiamano Finihttp://www.unita.it/rubriche/lorsignori ... 4301&pos=0
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6494
A Barletta è crollata una palazzina. Era inagibile e presentava abusi edilizi. Ma non possiamo sgomberare e abbattere le case abusive e/o inagibili, altrimenti la gente non ha dove andare.
Dentro c'erano 4 operaie. Morte. Lavoravano 10 e più ore al giorno, per 3 euro e 95 centesimi l'ora.
3 euro e 95 centesimi.
Meno di un pacchetto di sigarette.
Meno di una pizza.
Meno di un'ora di parcheggio sulle strisce blu di Milano.
Lavoravano in nero. Senza contributi, senza assicurazione, senza futuro e senza presente.
Ma, per dirla con il sindaco di Barletta "Non mi stento di criminalizzare chi in un momento come questo viola la legge, assicurando, però, lavoro".
Già, non criminalizziamo.
Una mia cliente lavorava come colf presso una ricca famiglia di Vicenza. Gente "perbene". Lavorava 8 ore al giorno ma gliene riconoscevano 4. Mi hanno detto: "era una straniera senza permesso di soggiorno, l'abbiamo regolarizzata, dovrebbe ringraziarci!". Ma non dobbiamo criminalizzare.
Non dobbiamo criminlizzare il quartiere napoletano di Barra, che celebrava la festa dei gigli sponsorizzata dalla camorra: "noi le feste le sappiamo fare". C'erano tutti. I camorristi in Rolls, la brava gente di Barra, il parroco. mancavano giusto un centinaio di poliziotti in tenuta antisommossa a spaccare le braccia... ma è più comodo farlo agli studenti. No, non criminalizziamo.
E non criminalizziamo nemmeno la maglietta di Catellammare: meglio morto che pentito. Speriamo tu sia accontentato.
Ma non criminalizziamo.
In questo Paese non si criminalizza più niente. A parte qualche giudice che rompe le balle al Sultano Patonza.
E nessuno si stupisce che Moody's ci abbia declassato.
In effetti...
Se io fossi un esaminatore di Moody's non ci declasserei, ci cacherei sopra direttamente.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli