La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
A me piace particolarmente, visto che dietro la mia scrivania ne ho una battente e, non contento di ciò, ne ho acquistata un' altra scorrevole che la sera tengo retroilluminata.

C' è da fare attenzione a come i muratori montano lo scrigno : dovrebbero saperlo loro, ma spesso fanno delle cappelle.

Alcuni lo posizionano a filo massetto e questo è un grave errore, perché poi , anche se x pochissimo , potresti essere costretta a farti fare la porta su misura.

In questo caso ci siamo fatti risarcire dal costruttore il costo sostenuto x l' esecuzione su misura di 3 porte scorrevoli .

#32
byste ha scritto:A me piace particolarmente, visto che dietro la mia scrivania ne ho una battente e, non contento di ciò, ne ho acquistata un' altra scorrevole che la sera tengo retroilluminata.

C' è da fare attenzione a come i muratori montano lo scrigno : dovrebbero saperlo loro, ma spesso fanno delle cappelle.

Alcuni lo posizionano a filo massetto e questo è un grave errore, perché poi , anche se x pochissimo , potresti essere costretta a farti fare la porta su misura.

In questo caso ci siamo fatti risarcire dal costruttore il costo sostenuto x l' esecuzione su misura di 3 porte scorrevoli .
lo scrigno l'ha messo il costruttore della casa, la porta l'abbiamo presa poi noi dopo perche' ci hanno consigliato di prenderla fuori, visto che non era un loro fornitore...
pero' è venuta la tipa del negozio a casa a prendere le misure, quindi immagino che se ci fossero problemi che non ci ha comunicato.. non dovrebbe essere un problema nostro :?
per spiegarmi: lei è venuta, ha preso le misure, non ha sollevato problemi. Se poi si scopre quando la portano che è da fare su misura, non credo che dobbiamo pagare noi :roll:

(e io che mi preoccupo del montaggio della cucina :shock: )

#33
Certo che no . Ci mancherebbe !!!

Se le misure non fossero state standard, la tipa te l' avrebbe detto.


Invece solitamente la porta viene fatturata al costruttore e quindi, in caso di acquisto 1° casa, con IVA al 4 %.

#35
filippo59 ha scritto:http://www.tuttovetro.com/home.htm

ho visto quella che spero possa essere la mia porta scorrevole: collezione MITO, modello LOTO; con quel movimento il preventivo e' di 2900 euro (follia!!!), mentre con una normale mantovana scorrevole siamo a 1500.
questa?
Immagine
molto bella :D , costa uno sproposito! :shock:
non sono poi sicura mi piaccia vedere quel tipo di telaio, mi sembra tolga l'attenzione dalla porta, dovrei vederlo dal vivo... forse preferirei il piu' semplice di Chartres, cosi':
Immagine