La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9662
Allora...in un altro 3d dove siamo andate un po' OT :lol: si parlava delle torte Buitoni 8)
Domani avrei degli amici a casa e volevo approfittare per fare una buona torta cioccolosa....BUITONI :lol: :wink: :mrgreen: ...
Dal momento che io non la posso mangiare (per via del latte :( ) e farla solo per dadolino andrebbe buttata metà (parello non può mica mangiarsela tutta da solo... :roll: ) volevo approfittare che c'era anche qualche amico.
Ma la proverei per la prima volta giusto quando ci sono questi amici...posso andare a colpo sicuro senza rischiare di fare figuracce??? :oops: :roll: :oops:

Se mi date l'ok o qualche suggerimento la comprerò questo pomeriggio...domani non posso

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9663
dada .... vai tranquilla. :D Io le ho provate, per gusto personale trovo buone le buitoni al cioccolato e la Paneangeli o cameo, non ricordo bene la marca, comunque quella in scatola (la trovi dove ci sono i preparati per dolci e budini) in cui devi aggiungere la panna e le uova.
Con la buitoni che trovi al banco della pasta fresca non devi far altro che travasare nella teglia :D minimo sforzo .... massima resa!!!
FEDE65

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9666
dada33 ha scritto:Grazie...mi sa allora che prenderò quella dal banco frigo della Buitoni così non devo neanche aggiungere nulla :lol:

Ma quanto tempo è la cottura? E in forno statico o ventilato? :roll:
dovrebbe essere sui 35/40 min a forno ventilato, io almeno mi sembra la facessi così poi fai sempre la prova stecchino mi raccomando
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9667
Torta di carote, noci e nocciole quasi pronta, tra un po' ricontrollo con lo stecchino, è venuta bella alta, ho modificato un po' la ricetta come con quasi tutte le torte (che per inciso, sono l'unica cosa che mi piace cucinare e che solitamente mi riesce), se è buona posto foto e ricetta moddata! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9668
Martedì sera ho fatto la torta pere e cioccolato, era divinaaaaaa!!!

In questo momento sto invece buttando giù un menù per il pranzo di domenica, abbiamo una coppia di amici e la lei è celiaca.
Il piatto forte sarà il cacciucco 8) fatto con le mie manine, poi pensavo a questi antipasti:
- carpaccio di polpo
- crostini caldi (con il pnae per celiaci, per fortuna nel mio paesello c'è un panificio/pasticceria per celiaci) con salmone e mascarpone
- spiedini di pecorino e ananas
- cocktail di gamberetti

Che ne dite?
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9669
stellina ha scritto:Martedì sera ho fatto la torta pere e cioccolato, era divinaaaaaa!!!

In questo momento sto invece buttando giù un menù per il pranzo di domenica, abbiamo una coppia di amici e la lei è celiaca.
Il piatto forte sarà il cacciucco 8) fatto con le mie manine, poi pensavo a questi antipasti:
- carpaccio di polpo
- crostini caldi (con il pnae per celiaci, per fortuna nel mio paesello c'è un panificio/pasticceria per celiaci) con salmone e mascarpone
- spiedini di pecorino e ananas
- cocktail di gamberetti

Che ne dite?
mi pare ottimo!!! :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9672
simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Stavo guardando la tv e la Parodi oggi ha fatto il pesto trapanese così come è giusto farlo :)
Ovvero con i pomodori a pezzetti e non frullati come vedo spesso! Anche se noi il basilico e l'aglio lo pestiamo insieme al sale nel mortaio... ma su quello posso chiudere un occhio :mrgreen:
lo stesso vale per quello ligure :wink:
già :wink:
da noi il pesto genovese lo prepara sempre mio padre e lui pesta tutto rigorosamente nel mortaio... pure i pinoli! ... ma c'è da dire che è pensionato :mrgreen:
Immagine