La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gruppo vasca

#1
qualcuno sa se è possibile sostituire il gruppo vasca senza spaccare il muro/rovinare le piastrelle?
a parte dove si attacca il doccino, il passo tra gli attacchi dell'acqua dei vari gruppi è sempre lo stesso?

#2
Credo di sì. I miei genitori l'hanno cambiato qualche mese fa e non hanno spaccato niente. Ed era diversa anche la marca.

#3
Cla' ha scritto:Credo di sì. I miei genitori l'hanno cambiato qualche mese fa e non hanno spaccato niente. Ed era diversa anche la marca.
grazie, era proprio quello che speravo!

#4
Ciao
Per la sostituzione di un gruppo vasca bisogna vedere se innanzi tutto è ad incasso o esterno.
Nel primo caso devi spaccare praticamente sempre mentre nel secondo praticamente mai.
E il praticamente che ogni tanto ci frega.
Se è esterno devi spostare i coperchi che coprono gli attacchi vicino al muro e misurare l'interasse fra i due carichi e poi portarli dal rivenditore.
E' l'unico sistema abbastanza sicuro.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#5
fenrico ha scritto:Ciao
Per la sostituzione di un gruppo vasca bisogna vedere se innanzi tutto è ad incasso o esterno.
Nel primo caso devi spaccare praticamente sempre mentre nel secondo praticamente mai.
E il praticamente che ogni tanto ci frega.
Se è esterno devi spostare i coperchi che coprono gli attacchi vicino al muro e misurare l'interasse fra i due carichi e poi portarli dal rivenditore.
E' l'unico sistema abbastanza sicuro.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
ok, sempre preciso fenrico, grazie :)
è esterno, quindi suppongo che sia come gli altri.. quando sara' il momento sposteremo i coperchi per misurare.
Gia' sapere di non dover "praticamente" distruggere ma poter cambiare senza fatica è rassicurante :D