La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24841
bbbbwuuuuuaaaaa voglio vedere pure io le gemelline!!!!
Oggi visita alle 14:30.
Chiara casa mia ha un aspetto umano solo perchè per ora mia mamma viene da noi a tenere Davide.
Ma bastano 5 minuti 5 con noi in casa che il caos torna a regnare sovrano.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#24842
Ragazze, Alessio ha da 2/3 giorni un occhio lacrimoso, sono lacrime chiare, solo questa mattina aveva delle secrezioni bianche. Niente raffreddore. Che dite, ci vado a fare il vaccino, domani?

Questione nome: all'asilo vogliono il nome su tutto, tranne sui vestiti perchè i bimbi sono grandi e non li cambiano. Allo zainetto ho attacato un portachiavi col nome, sui grembiulini e sui giubbini l'ho scritto a penna sull'etichetta interna, quando li lavo controllo che non si sia cancellato. Sul bicchiere e sulla scatolina della frutta a pennarello. Sulla tovaglietta che usano fino a che non apre la mensa ad ottobre e sui primi bavaglini dello scorso anno l'ho ricamato. Sui bavaglini di quest'anno l'ho scritto a penna dietro (le prendo quelli con la plastica dietro).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24843
Sunset che belle le gemelline :D :D :D a me sembra davvero che si assomiglino moltissimo, e che espressione simpatica che hanno!!

Chiaretta lo sai che sei una santa vero? :lol:
Per me è impensabile pensare di lasciare mia figlia a mia suocera così che io abbia tempo di sistemare casa... semmai il contrario! :mrgreen:
Quando Bea era più piccola la casa era perennemente un campo di battaglia, io alla fine mettevo a posto solo la sera quando andava a dormire, perchè tanto se l'avessi fatto durante la giornata sarebbe durato un nanosecondo :wink:
A questo punto ti consiglio di prendere il box: i giochi li puoi direttamente lanciare dentro (quando Andrea non c'è mi raccomando! :lol: )

Conchicca grazie! quel sito è super mi sa che ordino le etichette stirabili :D
Per ora mi limito a scrivere il nome con il pennarello apposta per i tessuti :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24844
Ma in casa vostra il disordine si limita ai giochi? in casa mia quello è il minimo. Vedere dei giocattoli in giro mi da meno senso di disordine di vedere i panni ammucchiati su una sedia perché li ho raccolti e non ho avuto tempo di piegarli o i piatti sporchi nel lavandino perché la lavastoviglie è ancora carica dei piatti puliti...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24845
:arrow: Chiara, io non reggerei 1 secondo con un marito che mi dice di lasciare i figli alle nonne così si può pulire casa... il "pacchetto figlio" comprende anche il caos cosmico in casa ed è impensabile nonché infantile (scusami se sono diretta) pensare che la casa debba essere in ordine! Puoi sempre proporgli diverse soluzioni: tu esci con Andrea e lui pulisce casa, tu esci con andrea e la suocera pulisce casa, ancora meglio: la famiglia esce e la suocera pulisce casa! Così si da dafare per la famiglia del figlio e non per appagare la sua voglia di essere nonna!

:arrow: per le etichette io ho usato quelle che si attaccano con il ferro da stiro e si scrive con la penna in dotazione nome e cognome! Ho ancora degli ascigamini con il nome di emma di quando aveva 8 mesi e il nome si legge ancora, (lavatrice ed asciugatrice da 2 anni e mezzo)

:arrow: omo di carne secondo me 80 gr sono tanti per i bimbi piccoli... :roll: :roll:

:arrow: fronte denti in fasa picci: NON PERVENUTI, ieri ho chiesto alla pediatra che mi ha risposto... ognuno li mette quando è pronto!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24846
Lorena ha scritto:Ma in casa vostra il disordine si limita ai giochi? in casa mia quello è il minimo. Vedere dei giocattoli in giro mi da meno senso di disordine di vedere i panni ammucchiati su una sedia perché li ho raccolti e non ho avuto tempo di piegarli o i piatti sporchi nel lavandino perché la lavastoviglie è ancora carica dei piatti puliti...
da noi il disordine regna sovrano... ma visto che le bimbe dormono, io alle 21.40 attacco la "macchina da guerra" e la sera risistemo tutto, finisco a mezzanotte circa! :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24847
Lorena ha scritto:Ma in casa vostra il disordine si limita ai giochi? in casa mia quello è il minimo. Vedere dei giocattoli in giro mi da meno senso di disordine di vedere i panni ammucchiati su una sedia perché li ho raccolti e non ho avuto tempo di piegarli o i piatti sporchi nel lavandino perché la lavastoviglie è ancora carica dei piatti puliti...
Diciamo che i giochi sparsi sono la cosa più visibile... la montagna di panni da piegare/stirare è ben nascosta :mrgreen: i piatti sporchi danno i nervi anche a me, ma ci sono sere che sono talmente stanca che chiudo al porta della cucina e ci penso il giorno dopo :oops:
Questa estate il problema era presto risolto perchè Bea si divertiva da matti a svuotare la lavastoviglie, guai se mi permettevo di farlo senza di lei :lol: così univo l'utile al dilettevole!
Peccato che la passione sia durata poco...!

Comunque non vi dico in che condizioni lascio il bagno al mattino... :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24850
Picci, ho ripreso il foglio della pediatra. Il terzo schema (cioè due mesi dopo l'inizio dello svezzamento) comprende 80g di omo oppure 50/80g di carne fresca ben cotta al vapore. Certo che 80g di carne fresca è quel che prevede la dieta di mio marito :shock:
E' confermato che ogni pediatra dice e fa quel che gli pare!



Sull'occhietto lacrimoso+vaccino nessuno mi da opinioni?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24852
picci ha scritto:
stefania_b ha scritto:picci anche qui niente denti e anche qui stessa risposta.
mi consoli... :oops: :oops: :oops:

La grande a 9 mesi aveva 8 denti!
Tranquille, Bea ha messo il primo dentino a 10 mesi suonati :wink: poi nel giro di 3 settimane sono usciti tutti gli incisivi
Lorena ha scritto:Sull'occhietto lacrimoso+vaccino nessuno mi da opinioni?
Se non ti sembra congiuntivite quoto Picci, probabilmente è solo un colpo d'aria... magari prova a chiamare la dottoressa dell'asl e senti cosa ti consiglia ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24854
Riccardo un occhio ce l'ha sempre lacrimoso! Vai tranquilla

Sull'ordine della casa stendiamo un velo pietoso. per fortuna viene una signora che benedico tutti i giorni ( anche se si fa fior pagare, ma é davvero fidata) e ha una parvenza di casa!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24855
magari fosse solo disordine!
casa nostra è proprio sporca! :evil:
del resto, sto ancora aspettando la donna delle pulizie che avevo chiesto per il compleanno! :evil: (quest'anno ci riprovo)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]