La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40996
:arrow: nancy, Verderia ...mi riferisco a mia madre, mia sorella, mio marito (che, tra l'altro, a parte voi sono gli unici al corrente delle ultime novità)

per mia madre e mia sorella, credo che loro non vogliano "accettare" la cosa...nel senso che dicono: vabbè ti operi, guarisci e così fai un figlio subito subito, non è niente di grave, sai quante persone ci sono passate, cosa vuoi che sia una ciste, tizia ci si è operata, caia pure, pincopalla ha avuto 2 figli con una sola tuba...ecco a me sta cosa fa toccare i nervi, non per cattiveria, ma preferirei che, come avete fatto voi, per esempio, dicessero, mi dispiace, comincia col fare questo intervento e poi si vedrà piano piano come va, stai tranquilla che le cose poi vanno al posto giusto....mi sarebbero bastate queste semplici parole

mio marito, al solito, mi sembra fuori dal mondo....quando ho provato a spiegargli che la dottoressa dopo l'eco parlava di endometriosi e i problemi che poteva comportare, mi rispondeva:"ma fatti prima gli accertamenti e poi vedi, che ansia che mi metti, non è mica detto che ti devi operare per forza"....quando invece la ginecologa mi aveva caldamente consigliata di farlo....quando ieri gli ho detto delle analisi, mi sarebbe piaciuto che mi chiedesse in che cosa consisteva l'endometriosi, che cosa comportava e invece ha semplicemnte detto:"eh, vabbè, ti devi operare" e si è parlato di altro....

mio padre non mi ha proprio chiesto niente, ma meglio così, perché mi avrebbe irritato più di tutti perché ha sempre la parola sbagliata al momento sbagliato

con le amiche non me la sento ancora di parlarne, poi si vedrà

ecco, a parte voi, non ho più voglia di parlarne con nessuno

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40997
Beyoncè per quanto riguarda tua madre e tua sorella io credo che il loro voglia essere un modo di confortarti, darti coraggio e forza (portando i vari esempi di donne che conoscete). Non faccio fatica a capire che la cosa possa infastidirti e irritarti, vorresti meno frasi di circostanza e parole più dirette, magari difficili, ma che guardino dritto al problema per poterlo affrontare insieme.
Anche mia mamma fa un pò così... Mi dice spesso "non ti preoccupare", una frase che mi fa innervosire parecchio, che ormai la medicina è così avanti da poter trovare una soluzione a ogni problema, e che devo solo starmene tranquilla e rilassata e tutto andrà bene. E anche lei mi parla di varie conoscenti che dopo varie peripezie hanno avuto un bimbo :wink:
Dobbiamo avere pazienza, capire che anche per loro non è facile e che spesso non trovano le parole giuste che noi vorremmo sentirci dire. Ma chi meglio di nostra madre può starci vicina? :wink:

A dire la verità, al tuo posto, a me farebbe stare peggio l'atteggiamento di tuo marito.
Ma dall'esterno siamo tutti più obiettivi, e secondo me lui fa così molto probabilmente perchè ha paura. E non affrontare come si dovrebbe l'argomento allontana i suoi timori. Devi essere tu ad aprirti, spiegandogli che questo suo comportamento ti fa male. Vedrai che parlandone andrà molto meglio.
Un abbraccio!!
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40998
beyoncé ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Io ho appena telefonato al gine perchè volevamo andare domani a far vedere lo spermiogramma di D. Ma mi ha risposto la sua assistente, il dottore ha avuto un incidente e mi ha detto di riprovare a chiamare a metà della settimana prossima. Spero non sia niente di grave, sia per lui che per me... volevo subito sentire che ne pensa :(
Ma pazienza... aspetteremo.
Intanto stamattina stick positivo, quindi inganneremo l'attesa con tanti compitini 8)
e che due grandi scatole!...comunque se ha preso 10 gg di riposo non dovrebbe essere niente di grave....
vabbè, almeno vi potrete divertire :mrgreen:

nancy guarda il lato positivo....sarà riposato...e magari la degenza forzata....gli può permettere di leggere nuovi articoli scientifici ed aggiornarsi... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40999
Beyoncè... anche io credo che tua madre parli così per tirarti su..anche se lo fa nel modo sbagliato.

I mariti poi vedono solo quello che gli pare a loro. Durante le visite con la mia gine....io avevo capito che le cose non andavano, e G...che potevano benissimo rimediare da sole....poi come sapete....ho avuto ragione io....purtroppo!

di chi mi son dimenticata??? ho sonnino.... :oops:

ma le indagini pre concepimento.....in quali casi le consigliano?
io ho fatto le semplici emocromo, ormoni tiroide + eco, prolattina, rosolia e toxo, epatite C(alla B son vaccinata) e hiv.
Quelle sulla coagulazione credo di averle fatte...ma ero sempre sotto pillola....mi pare (un paio di anni fa).

Mi chiedo, visto il trascorso....se devo fare altro.....
è che mi attanaglia il dubbio di quelle della coagulazione....se le ho fatte o no. mi dico...e se il problema è lì....e mi risuccede il fattaccio? magari lo evitavo con l'aspirinetta......Non so se andare dal mio medico generico, raccontargli della cosa...e sentire se devo fare qualche altra analisi...anche se vedendo l'apatica che è mi dirà che eagero.....

vedremo....tanto...ho tempo!
Notte donne....abbracci a tutte"
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41000
:arrow: nancy, erin, grazie per le vostre parole di conforto!....oggi va parecchio meglio, ieri ero parecchio giù e non trovare nelle persone l'atteggiamento che avrei desiderato mi ha ulteriormente peggiorato l'umore....ho deciso di non affrontare più l'argomento, anche perché è inutile stare a rimuginarci se non si può sapere nulla di più fino all'intervento...

:arrow: erin, se vuoi fare ulteriori accertamenti, perché non lo chiedi direttamente alla tua ginecologa?....io sto facendo tutto tramite lei....magari le fai presente che, essendo anche tu medico, ti stai facendo millemila idee su eventuali tuoi problemi e staresti più tranquilla se potessi controllare il tutto, anche se i controlli potrebbero essere un'esagerazione in questo momento....

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41001
Grifo, ti abbraccio forte e prego perche' il vostro percorso sia senza ostacoli e pieno di successi! So che e' dura, ma tu sei eccezionale. E nei momenti bui, uno sfogo qui ha sempre il suo effetto liberatorio, non dimenticarlo! :wink:
Beyonce', a volte per chi ci sta vicino e' piu' dura vederci star male che per noi stesse soffrire! Questo toglie lucidita' e capacita' di essere davvero empatici: da quello che scrivi, e' chiaro che tuo marito e' piu' spaventato di te dall'operazione. Per quanto sia una cosa che odio - dover confortare che mi sta accanto quando ho gia i razzi miei - e' inevitabile a volte, davanti al dolore di chi si ama si perde la testa! Un abbraccio anche a te, e mi racocmando: affronta una cosa alla volta!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41002
Federinik ha scritto:Beyonce', a volte per chi ci sta vicino e' piu' dura vederci star male che per noi stesse soffrire! Questo toglie lucidita' e capacita' di essere davvero empatici: da quello che scrivi, e' chiaro che tuo marito e' piu' spaventato di te dall'operazione. Per quanto sia una cosa che odio - dover confortare che mi sta accanto quando ho gia i razzi miei - e' inevitabile a volte, davanti al dolore di chi si ama si perde la testa! Un abbraccio anche a te, e mi racocmando: affronta una cosa alla volta!
Grazie fede! :)
in realtà, io non sono nella fase "desidero tanto diventare mamma"...ho cominciato a provare ad avere un figlio senza pensarci troppo su, ma continuo ad essere molto spaventata dalle responsabilità che un figlio comporta...quello che mi ha un po' abbattuto negli scorsi giorni è stato un po' il dispiacere di sapere che qualcosa dentro di me non funziona a modo e, soprattutto, la paura delle pressioni psicologiche che potrei dover affrontare in futuro se la mia eventuale patologia inficiasse seriamente la mia fertilità....beh, in quel caso, la coglierò come un'occasione per combattere per l'ennesima volta i miei condizionamenti sociali inconsci e concentrarmi solo su me stessa e su quello che mi fa stare meglio :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41005
Federinik ha scritto:
nancy77 ha scritto:Mi aiutate a capire meglio una cosa?
il giorno in cui la temperatura basale si innalza, in teoria, è già stato sganciato l'uovo?
Si, e pure in pratica. La tb si innalza il giorno successivo allo scoppio del follicolo.
grazie fede! volevo una conferma :wink:
stavo "analizzando" i grafici della mia tb in questi ultimi due mesi. Stick positivo e innalzamento tb il mese scorso dopo tre giorni, questo mese dopo un giorno. Ma ci sta no?
Immagine