La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5521
che tenerezza il primo bucato!!! :oops: :D :D :D :D
Immagine
Lanterna: al corso preparto ci hanno raccomandato olio di mandorle (o altro olio vegetale spremuto a freddo) per i massaggi, amido di riso per il bagnetto, sapone neutro per la testa per evitare che si formi la crosta lattea, e acqua per il cambio pannolino. Eventualmente pasta all'ossido di zinco per gli arrossamenti.

Assolutamente vietate le salviettine usa e getta (tranne in casi eccezionali), olio johnson e tutti i prodotti con inci ricchi di petrolati e profumi.

Io credo che mi affiderò a Fitocose :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5522
Verderia ha scritto:Assolutamente vietate le salviettine usa e getta (tranne in casi eccezionali),
ma davvero?? una mia amicca invece mi ha detto che il pediatra le ha suggerito le salviette usa e getta invece di usare sempre l'acqua x evitare di irritare la pelle :shock:
Verderia ha scritto:olio di mandorle (o altro olio vegetale spremuto a freddo) per i massaggi, amido di riso per il bagnetto, sapone neutro per la testa per evitare che si formi la crosta lattea, e acqua per il cambio pannolino. Eventualmente pasta all'ossido di zinco per gli arrossamenti
stefania_b ha scritto:lo lavo con l'amido e adoro l'olio e la pasta all'ossido di zinco
ok...questi i iprodotti x lavarla, profumarla e massaggiarla...ma immagino che serva anche altro tipo:
spugnetta (quale?)
forbicine
pettine
spazzola

e x il cordone?? di cosa ho bisogno??

mi servirà anche un ciuccio?? quale??
e un biberon??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5523
il cordone nell'ospedale dove è nato Davide non lo fanno medicare con niente.
Come spugna io ne ho presa una di quelle naturali che uso con l'olio che ti dicevo per pulirgli il sederino prima di lavarlo con l'acqua e una manopola di spugna di cotone per il bagnetto e la testa.
Ho preso una spazzola di quelle morbide ma l'ho usata pochissimo (Davide ha pochissimi capelli) che era in un kit con un pettine e le forbicine con le punte arrotondate.
Biberon l'ho preso perchè Davide è stato ricoverato una settimana e gli davano il l.a.
Come ciuccio ho preso il mam taglia 0 ma lo ha voluto solo ai sei mesi compiuti :roll:
Non hai dimenticato i pannolini?
Ah una cosa che ho usato e uso tantissimo sono i panni di cotone morbido e leggero per asciugarlo!
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5524
Lanternarossa ha scritto:
Verderia ha scritto:Assolutamente vietate le salviettine usa e getta (tranne in casi eccezionali),
ma davvero?? una mia amicca invece mi ha detto che il pediatra le ha suggerito le salviette usa e getta invece di usare sempre l'acqua x evitare di irritare la pelle :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
che bello questo mondo consumista nel quale viviamo! :evil:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5527
stefania_b ha scritto:io uso le tujours della lidl che per ora sono quelle con l'inci migliore che ho trovato.
pure io!
per di più non hanno alcun odore! (per me le Pampers sono stomachevoli!)

il mio pacco TRUDI da Privalia è arrivato oggi! :D
Un set felpa+body+leggings mi sembra della misura giusta, mentre una tutapantaloni+felpa è un po' strettina :cry: mi sa che la tengo da parte per un eventuale regalo

assieme al pacco è arrivata mia madre con un sacco di roba per Maggie: body, calzette, magliette e un completo felpa + 2 pantaloni in ciniglia della Mayoral :D :D
pareva Natale!

peccato che questa piccola ingrata faccia il diavolo a 4 quando si cerca di provarle i vestiti :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5529
Hella ha scritto:
il mio pacco TRUDI da Privalia è arrivato oggi! :D
Un set felpa+body+leggings mi sembra della misura giusta, mentre una tutapantaloni+felpa è un po' strettina :cry: mi sa che la tengo da parte per un eventuale regalo
io ho preso proprio il completo felpa± pantaloni, quella con l'orsetto.
Nonostante abbia preso la 3 anni la felpa gli sta un po', come dire, aderente :lol:
I pantaloni invece son giusti per la taglia che é.
Vabbé, tanto per il nido va bene anche l'effett body 8)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5530
io uso le salviette pampers sensitive ma non le trovo così male. Avevo provato anche le chicco, quelle si avevano un odore stomachevole. Quelle della lidl sono buone? sicuramente vengono meno delle pampers :wink:
Comunque di veramente necessario all'inizio hai pannolini, pasta x il cambio e l'occorrente x il cordone: da noi si usa l'alcool 90 gradi e delle garzette sterili. Una volta caduto acqua ossigenata. x il resto puoi anche aspettare e vedere cosa ti serve man mano. ecco magari anche un detergente x neonati!
chiedevo di petit patapon perchè oggi ho comprato un paio di cose veramente carine, però siccome non è che sono proprio economiche volevo capire se erano anche di qualità (perchè avrei visto qualche altra cosuccia... :oops: )
Ah biberon e ciuccio della mam pure io...secondo me è la marca migliore insiema all'avent.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5534
arianh ha scritto:Un pacchettino di salviettine è sempre comodo sia in borsa che vicino al fasciatoio in caso di cacca abbondante.
quoto!
senza salviettine mi sarei sparata, andrea ha fatto cacca ad ogni cambio per i primi 6 mesi (adesso la fa solo 2 volte al giorno e in confronto mi sembra un sogno) :roll: :lol: :lol:
non ho mai usato pomate per il sederino e non si è mai arrossato
uso le salviettine pampers perchè ignoro gli inci
mai usati pettine e spazzola (andrea ha pochi capelli e non ha mai avuto crosta lattea)
uso molto una spugna naturale, a lui piace da pazzi se gliela spremo davanti durante il bagnetto
per il massaggio/olio post bagnetto, che ho sempre fatto tutti i giorni con acqua e amido di riso, uso l'olio vea spray, mi ci trovo benissimo, lo uso anche per me dopo la poppata :D
come asciugamani, uso teli "vecchi" di lino, belli morbidi sulla sua pelle e sui capelli
mi hanno regalato un sacco di prodotti chicco e fissan x il bagno e lo shampoo e li sto usando diluiti con acqua (stef, che dici, va bene?)
pannolini, per me i migliori sono i pampers progressi
il ciuccio me lo sputa e pure il biberon (avevo preso 2 mam), siamo passati direttamente al bicchiere coi manici (avent).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5535
noi, a parte un pò di roba regalata, abbiamo preso tutto il necessario dal santo bimbo store (non so come avrei fatto senza... e si può fare anche lista nascita)
set pettine/spazzola/forbicine, termometro a pesce palla
bilancia (soldi buttati)
vaschetta simil onda
cuscino fasciatoio
teli in un tessuto che nn ricordo come si chiama che asciugano benissimo
trio e seggiolone
latte in polvere, omo vari, farine e pasta (costano la metà del super)
pannolini all'inizio (huggied unistar 3.99 euro contro gli oltre 5 del super)
salviette della loro marca 1.49 (mi pare): le migliori che ho trovato in giro. Supersoffici e con profumo ottimo. Ora sono curiosa di vedere l'inci
grembiuli e giochini
tutine e un monte di bavaglini (0.99 l'uno)
scarpette di marca :wink: anche col 50/70% di sconto


Chiaretta, il 29 mi sa che saremo di festeggiamenti visto che il 28 la nana diventa 2enne... ma se slitta alla domenica o durante il giorno siamo liberi si va! volentieri :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine