La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6558
Peccato, a me il partito Forza Gnocca sarebbe piaciuto moltissimo. Non fosse altro che per una ragione molto prosaica e utilitaria. Non avrei mai corso il pericolo di dare inavvertitamente il mio voto alla vergine bindi, alla concia, la binetti o alla finocchiaro perché non avrebbero mai potuto essere accettate per evidenti e non coincidenti motivi!!! :lol:
Ma è posibile che ogni volta che Berlusconi lascia una battuta, tutti i pisquani rossi ci tessono sopra teoremi e petizioni...e questo li fa impazzire :lol:

Piuttosto mi preoccupa il fatto che vi sono milioni di italiani convinti, a parole, di essere capaci di sostituire e migliorare miracolosamente l’operato di cdx e Berlusconi..
In particolar modo questi Komunisti sinistrati sono infatti bravissimi a dire cosa non va, ma non dicono nulla su cosa farebbero per migliorare questo Paese. Da veri vigliacchi non hanno il coraggio di dire agli italiani che si rende necessario alzare l’età pensionabile, abolire l’articolo 18, ridurre gli stipendi agli statali, vendere/privatizzare le municipalizzate, abolire gli ordini professionali, liberalizzare i mercati e introdurre un parametro per misurare la produttività negli ospedali, nei tribunali e nelle scuole?

ciao ciao gallinacci rossi...cialtrones :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#6559
chabal ha scritto:In particolar modo questi Komunisti sinistrati sono infatti bravissimi a dire cosa non va, ma non dicono nulla su cosa farebbero per migliorare questo Paese. Da veri vigliacchi non hanno il coraggio di dire agli italiani che si rende necessario alzare l’età pensionabile,


ops...ma non è forse Bossi che non vuole toccar le pensioni? :roll:
chabal ha scritto:abolire l’articolo 18,?
vabbè qui manco te rispondo, tutte cose di facciata che servono a zero in un momento in cui si cresce zero :roll: al di là della considerazione, a te ignota,che l'articolo 18 è inapplicabile in aziende sotto i 15 dipendenti...ovvero (dati istat)...la quasi
totalità di PMI , in quanto il 95% è costituita da imprese con meno di 10 addetti.....
chabal ha scritto: ridurre gli stipendi agli statali,?
hanno stipendi bloccati da due anni, e fino al 2014..ed un impiegato statale, comunque, a fine carriera prenderà sempre meno di un pari livello del settore privato a metà carriera...mo', va bene tutto, ma qui a dire che il problema sono gli insegnanti e i ministeriali, relativamente al nostro deficit...e non l'evasione fiscale e il lavoro nero ed in generale il sommerso... :roll:
chabal ha scritto:vendere/privatizzare le municipalizzate,?
cosa gà fatta in passato, con risultati mediocri se non pessimi..e del resto su alcuni aspetti specifici ci sono stati recenti quesiti referendari che hanno espresso l'opinione popolare, ricordi? :roll:
chabal ha scritto:abolire gli ordini professionali,?
sì, infatti il centrosinistra in tempi non lontani ha fatto una proposta in merito, ma il centrodestra non vuol sentirne parlare...chissà come mai .... :roll:
chabal ha scritto:liberalizzare i mercati
ovvero?? di cosa parli?? siamo precisi, per favore.... :roll:
chabal ha scritto:e introdurre un parametro per misurare la produttività negli ospedali, nei tribunali e nelle scuole?
[/quote]
esistono già, numerosi, per tua info... :roll:


chi è il cialtrones, tesoruccio di casa?????? :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#6560
La situazione è questa:

Berlusconi ha BISOGNO di essere premier. Altrimenti, in tribunale cominciano a fissargli udienze un giorno sì e uno no e c'è il rischio che qualche processo raggiunga la conclusione, con la sua INVEVITABILE condanna.

Il PDL, invece ha bisogno di un governo tecnico, di maggioranza allargata. Quello proposto da Casini, se Berlusconi si fa da parte. Questo consentirebbe di fare le manovre lacrime e sangue che necessitano al Paese per non fare la fine della Grecia e, soprattutto, rimanderebbero le elezioni alla scadenza naturale della legislatura lasciando decantare la situazione, consentendo di separare, quanto più possibile, le responsabilità del Banana da quelle del partito. Difficile, certo. Ma se c'è una speranza di non farsi travolgere alle prossime elezioni è questa.

Il Terzo polo propone un maggioranza allargata. Se non accettano, ha fatto la bella figura di "provare a salvare il Paese" collaborando con "le forze moderate di maggioranza e opposizione". Caso mai dovessero accettare, si prenderebbero la responsabilità parziale di manovre lacrime e sangue, che cercherebbero cmq di scaricare sulle spalle di chi c'era prima, ma avrebbero una bella visibilità, in vista delle prossime elezioni.

Le speranze del PD invece sono tutte per le elezioni anticipate. Dovesse cadere adesso il governo, vincerebbe le elezioni a mani basse. Anche l'ipotesi di un governo Berlusconi che, come un morto vivente, arriva al 2013 non andrebbe poi male. Il prossimo anno sarà un profluvio di udienze Ruby e Ruby 2 in cui, non le intercettazioni, ma testimoni in carne ed ossa spiegheranno ai giudici ed all'Italia intera com'erano eleganti le cene del premier. Con buona probabilità, Berlusconi verrà condannato in primo grado per il processo Mills. Insomma, più il governo va avanti più chi lo sostiene perde consensi.

Il problema del PDL è staccarsi da Silvio. a quanto pare però c'è chi si sta muovendo inquesta direzione. Vediamo se saranno portati a più miti consigli, o se avranno le palle di pugnalare Cesare.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6561
Il viaggio in Russia del presidente del Consiglio non dovrebbe stupirci, tanto numerosi sono i suoi precedenti. Ma Silvio Berlusconi è riuscito nell'impresa: perché mentre l'agenda diplomatica del capo del governo italiano risulta paralizzata da un asserito «eccesso di impegni» (anche giudiziari, si deve forse intendere), il tempo viene trovato senza difficoltà per correre a festeggiare il compleanno dell'amico e prossimo zar Vladimir. Il tutto in una atmosfera tanto riservata da apparire quasi cospiratoria.
http://www.corriere.it/editoriali/11_ot ... fe47.shtml

Piuttosto ci sembra di scorgere una confessione di stanchezza, una ricerca di evasione dalla realtà italiana resa più gradita dal sapere che ad accoglierlo ci sarà quel Putin che è stato l'unico leader mondiale ad elogiarlo pubblicamente nelle ultime settimane.
Ma quel che non può essere condonato a Berlusconi è che mentre Putin si merita un viaggio, il resto della politica estera italiana debba subire il suo disinteresse e le sue assenze. Dobbiamo proteggere i nostri cospicui interessi in Libia, ma Berlusconi non ci è andato lasciando campo libero a Sarkozy, a Cameron e a Erdogan. Dovremmo avere una parola da dire all'Onu sulla richiesta di Stato palestinese e sulla relativa linea europea, ma al Palazzo di Vetro Berlusconi non si è fatto vedere. Un vertice bilaterale con la Serbia è stato rinviato ripetutamente su richiesta italiana. Altri si apprestano a subire la stessa sorte. E c'è il timore fondato che al vertice europeo del 18 prossimo o al G20 del 4 novembre, dove andrà, Berlusconi possa replicare esibizioni vittimistiche antigiudici come quella non dimenticata e sommamente imbarazzante del G8 di Deauville.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6562
Ossi di seppiaIl sofferente e ormai impresentabile Bossi, manovrato dalla zarina Rosi Mauro e sorretto dal pesce in bicicletta, impone con un “diktat” da Brezhnev a fine regno un proprio carneade alla Lega di Varese che non lo voleva, tra urla e contestazioni che sono “colpa dei giornalisti”. Se e’ vero che la Lega era una “costola della sinistra”, ormai di quella costola e’ rimasto soltanto l’osso.
http://zucconi.blogautore.repubblica.it/

Bossi, nonostante la retorica anch’essa paragonabile a certi bollettini medici da Unione Sovietica, è un uomo stanco e malato. Non è neppure sempre lucido: è sgradevole dirlo, ma chiunque l’abbia seguito negli ultimi tempi sa di che cosa stiamo parlando. In queste condizioni, è accudito da una ristretta cerchia di persone: la moglie Manuela Marrone, Rosy Mauro, Reguzzoni, Belsito, Bricolo, ossia il cosiddetto «cerchio magico». Secondo molti leghisti, da costoro Bossi non è accudito ma commissariato. E questo è già un primo motivo di malcontento: l’avere un capo che è anche un sottoposto.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=9308
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6563
Proprio ieri, i Giornali di partito sganassavano riguardo la "sciaboletta spuntata" di Scajola.
Meno male che era spuntata, perchè, al voto sul rendiconto, Scajola gliel'ha piantata dritta dove non batte il sole.
Ormai l'unica cosa che tiene in piedi il governo è la paura di qualche deputato di andare a casa, prima di avere maturato il diritto al vitalizio. Ma con tutti i regolameti di conti e assalti all'arma bianca dei "sostenitori" della maggioranza, il governo (e Berlusconi di conseguenza) pare averel'aspettativa di vita di un gatto in tangenziale.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6564
:arrow: Dopo il perizoma, Libero
attacca Marcegaglia sulle zeppe
http://www.unita.it/italia/dopo-il-peri ... e-1.340488

:arrow: Perché gli italiani non si ribellano

All'estero se lo chiedono tutti. ma la risposta è semplice: perché la grande maggioranza delle persone non sa la verità. Essendo informata da un sistema televisivo che rifila loro una balla dopo l'altra. Ah, a proposito: si chiama regime

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... no/2163180

:arrow: Nicole Minetti, consigliere regionale della Lombardia, ha uno stipendio annuo di 150 mila euro netti; un giovane deputato californiano prende 66 mila euro lordi: stiamo parlando di uno stato come la California che, se fosse indipendente, avrebbe il settimo pil nel mondo. Renzo “Trota” Bossi prende 150.660 euro netti all’anno, ovvero come tre governatori americani messi insieme.”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... io/158462/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6565
Di Berlusconi, ho sempre ammirato le sue capacita' imprenditoriali e politiche e continuero' ad ammirarle anche nel futuro.
Ma ammetto che e' giunto il momento di dire basta hai discorsi, non c'e piu' spazio!
Presidente per favore torni a fare Berlusconi….Io non lo voglio un governo di sinistrati che spacchi la schiena a me ed a quegli italiani che hanno sempre vissuto sul proprio lavoro.


ciao ciao gallinacci rossi :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#6566
chabal ha scritto:Di Berlusconi, ho sempre ammirato le sue capacita' imprenditoriali e politiche e continuero' ad ammirarle anche nel futuro.
Ma ammetto che e' giunto il momento di dire basta hai discorsi, non c'e piu' spazio!
Presidente per favore torni a fare Berlusconi….Io non lo voglio un governo di sinistrati che spacchi la schiena a me ed a quegli italiani che hanno sempre vissuto sul proprio lavoro.


ciao ciao gallinacci rossi :lol: :lol: :lol:
chaballino, ti risparmio il quote dello svarione presente in questo post solo perché è il tuo compleanno!!!! :mrgreen: ma la mia indole di maestrina sinistrata soffre :lol:

Comunque hai proprio ragione, Berluscò, torna a fare i festini in dolce compagnia e stacca il kulo da quella poltrona!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#6568
Lore, che ci posso fare :roll: è più forte di me, sono indulgente con i gallinacci neri che festeggiano il compleanno 8)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#6570
chabal ha scritto:Di Berlusconi, ho sempre ammirato le sue capacita' imprenditoriali e politiche e continuero' ad ammirarle anche nel futuro.
Ma ammetto che e' giunto il momento di dire basta hai discorsi, non c'e piu' spazio!
Presidente per favore torni a fare Berlusconi….Io non lo voglio un governo di sinistrati che spacchi la schiena a me ed a quegli italiani che hanno sempre vissuto sul proprio lavoro.


ciao ciao gallinacci rossi :lol: :lol: :lol:
chaby è inutile ormai sperare... Il prossimo governo SARA' di sinistra.
Tanto cosa credi che possa cambiare? Già adesso lavoriamo noi fessi per tutti i cialtrones .... non cambierà nulla......se non per il fatto che si sentiranno sempre più autorizzati a non far niente e a pretendere il mondo ehehehhe
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!