La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:D Sono felice abbiate deciso per la sola quinta, e che i nostri consigli vi siano serviti a chiarirvi le idee! Avrei fatto la stessa scelta se fosse stata casa mia! Molto bello il muro rivestito in pietra!! Se ti interessa la totalstone fa delle bellissime pietre sintetiche. Dai un'occhiata al sito www.totalstone.com, io ci ho rivestito il mio camino facendo tutto da sola con l'aiuto del mio lui naturalmente!! :P
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#17
Bravo, a me l'idea della sola quinta piace tantissimo.Per il rivestimento perchè non valutare anche una particolare carta ba parati? Conosci Wall & Decò?

Re: Cucina e soggiorno, porta scorrevole o quinta? Inseriti

#18
ucc ha scritto:Questa è la pianta della mia casettina in costruzione:
Immagine
Ultimo piano mansardato, il tetto lo vedete disegnato ( la parte dove cè l'ingresso è uguale alla parte dove cè bagno senza finestre e cabina armadio, ed è alto 340cm, il resto a scendere fino a 250/220 cm a seconda dei punti.

La pianta qua sopra è stata disegnata dall'architetto e ci piace molto!
Non riusciamo pero' a deciderci su come dividere la cucina dal soggiorno.
L'arch. dice di lasciare tutto aperto, noi vorremmo chiudere.
La mia lei con una scorrevole tipo rimadesio a 4 ante che prende tutta la laghezza.
A me piace l'idea di una quinta (come in pianta) a tutt'altezza, con due porte scorrevoli che scompaiono nella quinta.

Mi date qualche suggerimento/idea?
Grazie

VERSIONE CON QUINTA
Immagine

Immagine


VERSIONE CON QUINTA E PORTE SCORREVOLI
Immagine

Immagine

Immagine


VERSIONE SCORREVOLE 4 ANTE ( Scusate la qualità, lo fatto in 3 secondi)
Immagine


VERSIONE CON QUINTA DI VETRO
Immagine
A me la quinta piace tantissimo, anch'io la farò per schermare un pò la cucina in una zona giorno open space......Poi rivestita in pietra è molto d'effetto....metterò un quadro incassato nella pietra con dei faretti che lo valorizzano.....
Una curiosità: quanto verrà larga la tua quinta???? e le aperture ai lati....

#19
bellissima la quinta in pietra! :shock:
mi state proprio dando un'idea per la nostra futura casa che presenta lo stesso problema.

se non sono indiscreta, quanto vi hanno chiesto per la quinta finita e completa di rivestitura?

#20
Dunque rispondo a tutti:
la quinta è larga 180cm, i passaggi a dx e sx sono 125 circa. Dalla parte dei mobili cè una spalletta di 60.
Per quel che riguarda il costo niente, la casa è in costruzione, quindi la parete è compresa. Diverso il discorso per la finitura, ovviamente non compresa.

Nel rendering effettivamente in pietra sta molto bene, ma sinceramente penso che decideremo quando sara tutto fatto, cioè tra un bel po di mesi!

Bello il sito Totalstone, anche se non ho capito se è possibile fare gli angoli con tutti i tipi di materiale o no. Perchè se la faccio devo fare tutti e due i lati e ovviamente anche lo spessore della quinta! Non so se mi son spiegato...

Re: Cucina e soggiorno, porta scorrevole o quinta? Inseriti

#22
Ciao! Quanti ricordi a rivedere questo thread! :D
La casa è finita, ovviamente mancano ancora un po' di cosine, luci, quadri, etc. ma il grosso è fatto!
La quinta è stata tirata su in muratura e per ora è bianca. La pietra( si pensava all'ardesia a listelli) rimane sempre un progetto futuro, ma ora abbiamo altre priorità.
Stasera vedo di fare un po' di foto!

Re: Cucina e soggiorno, porta scorrevole o quinta? Inseriti

#26
Complimenti, è venuto molto bene! Io adoro le quinte e mi piace molto anche quando il tavolo è appoggiato perpendicolarmente alla quinta, ma forse nel vostro caso chiuderebbe un po' troppo il passaggio...
Secondo me per essere valorizzata al massimo la quinta andrebbe dipinta di un colore deciso, ad esempio lo stesso marrone del pannello che avete nella parete attrezzata, che oltretutto farebbe poi risaltare qualsiasi lampada decidiate di metterci.

Re: Cucina e soggiorno, porta scorrevole o quinta? Inseriti

#28
Ciaooo! complimenti per la casa, e' proprio bella e anche molto ben distribuita, cosa anche noi vorremmo fare, ma nonostante siano passati 2mesi ancora non riusciamo a fare!
Cmq, ti volevo chiedere che tipo di parquet hai.Mi piace molto e poiche' anche io vorro' il parquet anche in cucina, vorrei sapere come ti trovi, se e' troppo delicato per un ambiente come la cucina, se lo rifaresti!
grazie ancora e buona giornata!
ciaooo

Re: Cucina e soggiorno, porta scorrevole o quinta? Inseriti

#29
Complimenti, è un ambiente molto ben riuscito, moderno ma non impersonale. Molto indovinata la scelta di accostare le sedie lineari in cuoio a quelle classiche imbottite.
Non metterei la pietra, ma darei un colore abbastanza neutro con effetto perlescente, onde esaltare il fascio di luce radente della futura applique. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)