La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#485
minusina ha scritto:..sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma sinceramente speravo che fosse molto più in là...
abbiamo fatto addormentare le nostra cagnolina e a me sembra che se ne sia andato un pezzo di vita..
:( :( :(
ti capisco....è successo di recente anche a me :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#486
mi dispiace davvero molto!!! :cry:

solo chi possiede un peloso può capire ciò che provi!!!

anche a me capita che mi guardino come ina ebete quando parlo della mia Baby ma vi assicuro che lei oramai è parte della famiglia a tutti gli effetti e se un giorno verrà amancare e come se mancasse un membro della famiglia...sembra assurdo ma è cosi!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#489
Minu, è successo anche a noi...cè un momento, che non vorresti arrivasse mai , in cui lo sai, lo senti che devi lasciarli andare ... lascia che gli altri pensino quello che vogliono, in questo momento stai soffrendo e hai tutto il diritto di esternare i tuoi sentimenti. Un abbraccio forte.
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#490
Grazie Annsca!!e grazie anche a tutti gli altri!!
E' stata proprio dura, anzi è proprio dura..
e la cosa che mi ha scosso di più è stata la reazione di mio fratello che ha vissuto per la prima volta un dolore così forte "da grande"

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#491
Minu mi dispiace tanto!!!
La cosa brutta è che se dici in giro che soffri per un peloso ti prendono per pazza....(almeno chi non ne ha mai avuti) Dalla casa dei miei mi son portata via la foto del mio amatissimo yorkie, son passati 4 anni ma ancora ci sto male. Ricordo quei momenti passati a cercare di rianimarlo come quelli + brutti della mia vita.

Non possiamo che dirti che è un dolore che chi , come noi, ha amato tantissimo un pelosetto, riesce a comprendere. Cerca di tenere bene a mente gli splendidi momenti passati con lei...e ricordala sempre nella sua forma migliore.
Immagine
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#492
Eccomi! :D
Come da giusto consiglio di Kia sono venuta qui a parlare del nuovo arrivo nella nostra casetta. :D
E' stata un'epopea andarlo a prendere...ma non siamo qui per parlare del mio peeeeessssssimo senso dell'orientamento e ancor più peeeeessimo senso pratico :oops: :lol:

Cmq...il piccolino siamo andate a ritirarlo a Milano ( Rho) io e zia Bubu.
Diciamo subito che appena arrivate nella casa dell'"allevatrice" avremo voluto scappare a gambe levate :?
3...e dico 3 marmocchi esagitati rinchiusi in questo appartamento mignon che correvano come dannati e saltavano in cima alla tavola con i piedi :shock:
E qui mi ricollego al discorso fatto un paio di giorni fa...mi ripeto con ennesima cognizione di causa: Bambini piccoli insieme ad animali indifesi: NO !!!!!!
Si, si...certo signora...si vede che i suoi adorabili bambini sanno trattare gli animali..ceeeerto....non per nulla strattonavano quel povero micino e finchè ce l'avevo in braccio gli hanno anche tirato sonori schiaffi..come no....sono degli addestratori mancati :twisted:
Cmq...siamo riuscite a prelevare il piccolino ed ad andarcene da quella casa degli orrori...avevo talmente fretta di portarlo via da lì che non ho neanche controllato bene la condizione della fantomatica zampina offesa..oltretutto non potevo certo metterlo per terra a camminare con quei piccoli mostriciattoli bipedi che correvano avanti e indietro! :roll:
Vabbè, quando sono rimontata in treno il piccino se ne è stato tranquillo e accovacciato tra le mie braccia (ovviamente spaventato dai rumori del treno e dalla miriade di gente) quindi sono solo riuscita ad esaminargli approssimativamente le zampine, per notare che oltre ad avere la zampa sx offesa, anche la destra non sembrava giusta ed inoltre si presentava alquanto denutrito e disidratato.
Arrivati a casa finalmente sono riuscita a fare il punto della situazione.
Zampa sinistra con completa mancanza di pollice e anulare, più una strana torsione delle dita restanti (praticamente gli artigli sono girati verso l'esterno) e nella zampa dx manca il pollice e si nota che l'osso della "caviglia " è storto e fuori asse.
Insomma...le zampine davanti sono davvero mal messe :(
Fortunatamente il piccolo non pare provare dolore, corre, salta e riesce con la zampa destra anche a grattare.
Spesso pero' si lecca la zampina sx...
Il sabato sera l'ho lasciato il più tranquillo possibile (anche perchè non voleva avere niente a che fare con nessuno e si è nascosto tremante sotto il letto).Ha mangiato dell'omogenizzato perchè le crocche sembrano non piacergli o non essergli semplici da masticare(magro magro comè probabilmente non gli davano molto da mangiare...non mi stupirei se fosse andato avanti a latte materno fino ad adesso :roll: )
Cmq è riuscito a socializzare con me di sua volontà solo ieri pomeriggio.....prima non faceva altro che nascondersi e miagolare ogni tanto (cosa strana perchè solitamente la curiosità naturale dei micini supera anche la paura). Ammetto che mi ero preoccupata..pensavo che il trauma dovuta al treno ed in primis ai bimbi con cui ha dovuto convivere fosse troopo radicato.
Invece fortunatamente ha cominciato a comportarsi come un micino normale. Si è arrampicato sul divano, ha cercato le coccole ed ha giocato un po' con me.
Purtroppo la paura è ancora tanta ed ad ogni rumore strano corre a nascondersi per poi miagolare spaventato dal suo anfratto. Praticamente ci chiama per le coccole (infatti appena gli vai vicino miagola) ma poi gli ci vogliono 3-4 minuti per decidersi ad uscire.....ma almeno ora ha smesso di tremare continuamente :roll:

Cmq...la tenerezza che si prova a guardarlo giorcare è infinita...vi giuro che mi è scesa la lacrima a vederlo giocare con lo spago che gli tenevo sopra la testa e notare come gli scappasse dalle zampine a causa della sua condizione....Sarò sincera....ho paura che crescendo il suo peso possa compromettere ancora di più la mobilità degli arti anteriori...fra un paio di settimane lo riporto a fare i vaccini (non mi fido dell'allevatrice) e provvederò ad una lastra per vedere quali sono le rerali condizioni e cosa si può fare per rendergli il più agevole possibile i movimenti.
Intanto spero che si tranquillizzi e si renda conto di essere tra gente che gli vuole bene e che non gli torcerà mai e poi mai un pelo...vedere quel terrore negli occhi sbarrati ad ogni movimento brusco è un colpo al cuore :cry:

Cmq..eccolo qui il nostro piccolo ancora senza primo nome (il secondo nome è Bubu ovviamente 8) )
Non ho fatto foto delle zampine...ho preferito immortalare solo il suo dolcissimo musetto! :wink:
Immagine
Immagine
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#494
Saul1978 ha scritto:è belliffiiimooo!
ed ora è anche fortunatissimo ad aver trovato una mammina come te; non poteva finire in mani migliori :wink:
Grazie Saullino :oops: :oops:
E anche il piccolino ti ringrazia :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.