La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Estratti.Naturali ha scritto:lancio un nuovo spunto per l'argomento matrimonio/convivenza:

i vostri mariti/compagni sono cambiati da quando siete andati a vivere insieme? si lasciano andare a simpatici ruttini e raffinatesssse che prima non facevano? :lol:
no, io mio è un vero signore in questo senso :wink:
(grazie a Dio)
Immagine
Immagine

#122
Estratti.Naturali ha scritto: mio marito risponderebbe la stessa cosa di me :oops:

hai pure rovinato il nipotino col tuo brutto vizio!!!!! :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#123
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: mio marito risponderebbe la stessa cosa di me :oops:

hai pure rovinato il nipotino col tuo brutto vizio!!!!! :lol: :lol:
no, casomai è il contraio :lol:


ma raffinatessssse a parte, spesso sento dire che i compagni prima del matrimonio si fingono collaborativi, promettono di fare i lavori di casa ecc... poi dopo due mesi di convivenza si siedono sulla poltrona e non li smuovi più :lol: a voi è successo?
oppure: prima sono affettuosi e poi si scordano gli anniversari, prima ti danno il bacino quando ti vedono e dopo quando arrivano a casa manco ti salutano, cose così :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#124
Estratti.Naturali ha scritto:lancio un nuovo spunto per l'argomento matrimonio/convivenza:

i vostri mariti/compagni sono cambiati da quando siete andati a vivere insieme? si lasciano andare a simpatici ruttini e raffinatesssse che prima non facevano? :lol:
Si, si cambia. Ma, si cambia entrambi secondo me.
Il cambio non è da imputare solo ad un lui o una lei.
Si cambia perchè la vita va avanti, si devono affrontare problemi che prima non c'erano, si cambia perchè (diciamocela tutta) la passione vera, quella che ti toglie il fiato che ti brucia l'anima, che ti racchiude in una bolla che galleggia e non pensi che la bolla possa svanire, e magari per un motivo banale scoppia e tu ti ritrovi improvvisamente in cerca della tua bolla (di sapone of course..)
Ma si cambia perchè si diventa anche più consapevoli del rapporto, delle cose e del fatto che non si può vivere tutta la vita come se si fosse dentro una favola.
Secondo me l'amore è anche consapevolezza di stare insieme e di accettarsi per quello che si è nel momento in cui lo vivi.
Mamma mia oggi, che discorsi :(
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#125
Estratti.Naturali ha scritto: no comment :evil:
mio marito risponderebbe la stessa cosa di me :oops:

anche il mio...ma lo sapeva già da prima :lol: :oops: :oops:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#126
il mio e' sempre uguale...
anche prima i regali non me li faceva.....
mi sa che ho sbagliato all'origine,.......
MA PERCHE' MI SONO SPOSATA? :cry: :wink:

#127
Aysia ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:lancio un nuovo spunto per l'argomento matrimonio/convivenza:

i vostri mariti/compagni sono cambiati da quando siete andati a vivere insieme? si lasciano andare a simpatici ruttini e raffinatesssse che prima non facevano? :lol:
Si, si cambia. Ma, si cambia entrambi secondo me.
Il cambio non è da imputare solo ad un lui o una lei.
Si cambia perchè la vita va avanti, si devono affrontare problemi che prima non c'erano, si cambia perchè (diciamocela tutta) la passione vera, quella che ti toglie il fiato che ti brucia l'anima, che ti racchiude in una bolla che galleggia e non pensi che la bolla possa svanire, e magari per un motivo banale scoppia e tu ti ritrovi improvvisamente in cerca della tua bolla (di sapone of course..)
Ma si cambia perchè si diventa anche più consapevoli del rapporto, delle cose e del fatto che non si può vivere tutta la vita come se si fosse dentro una favola.
Secondo me l'amore è anche consapevolezza di stare insieme e di accettarsi per quello che si è nel momento in cui lo vivi.

Se si ama davvero una persona, si imparano ad amare anche i difetti!
L'amore........quello idilliaco, che tutti sognamo, ad occhi aperti, svanisce (e con il tempo anche solo questo tipo di pensiero) ma lascia il posto ad un sentimento più profondo, che è certamente migliore di quell'amore adolescenziale che tutti un po invidiamo ancora!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#128
Si, si cambia. Ma, si cambia entrambi secondo me.
Il cambio non è da imputare solo ad un lui o una lei.
Si cambia perchè la vita va avanti, si devono affrontare problemi che prima non c'erano, si cambia perchè (diciamocela tutta) la passione vera, quella che ti toglie il fiato che ti brucia l'anima, che ti racchiude in una bolla che galleggia e non pensi che la bolla possa svanire, e magari per un motivo banale scoppia e tu ti ritrovi improvvisamente in cerca della tua bolla (di sapone of course..)
Ma si cambia perchè si diventa anche più consapevoli del rapporto, delle cose e del fatto che non si può vivere tutta la vita come se si fosse dentro una favola.
Secondo me l'amore è anche consapevolezza di stare insieme e di accettarsi per quello che si è nel momento in cui lo vivi.
Mamma mia oggi, che discorsi


Concordo in pieno...Secondo me è anche una delle principali cause di rottura, molti non sono disposti a rinunciare alla "favola" e lasciano perdere tutto...Vivere insieme non è facile, bisogna raggiungere compromessi quotidianamente!!!!

#129
Io personalmente penso di aver avuto conferma di quanto amore provo per il mio compagno proprio nei momenti di difficoltà; è la prova del nove.
E' incredibile delle volte come ci si possa sostenere vicendevolmente in alcuni momenti. Ed io tutto questo lo preferisco (a volte) alla favoletta che vivi nei primi mesi di innamoramento! :D

#130
Bubu, concordo in pieno. E' proprio quando qualcosa non va che ti accorgi quanto ami una persona e quanto questa tenga a te!
I compromessi, sicuramente necessari, però non devono pesare: deve esserci l'attenzione reciproca, la voglia di stare insieme e di cercarsi sempre...
La favola finisce è vero, ma non deve diventare un'abitudine stare insieme....

#131
E' vero che alcune cose cambiano. etrni in casa, sei stanco/a, vuoi chiuderti nel buco, non vorresti interagire con nessuno. succede, poi a volte per abitudine non parli molto. A volte sono un po' orso, lo ammetto ... oppure torni a casa, entri e ti senti a casa perchè c'è lei. Le chiedi com'è andata, cosa ha fatto. La cosa stupida che mi succede è non riuscire a creare abbastanza tempo per noi, sempre a rincorrere qualcosa che poi alla fine non è importante. vabbè, straparlo, anzi strascrivo, scusate.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#132
moni10e ha scritto: La favola finisce è vero, ma non deve diventare un'abitudine stare insieme....
Ma io non penso assolutissimamente che deve essere un'abitudine lo stare insieme.
Io penso che bisogna imparare ad accettarsi entrambi, con i pregi che ci hanno fatto innamorare e con i difetti che magari prima non conoscevano.
Io penso che bisogna saper costruire e cementare il rapporto giorno per giorno.
Bisogna anche saper dire al proprio partner " che cosa desidera il nostro io più profondo ".
Bisogna far sentire il proprio partner che si cammina sullo stesso binario e per andare nella stessa direzione. Che il vento che ti scuote i capelli in quel momento deve scuotere anche i suoi....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#133
oltre ada accettarsi, bisogna imparere a rinnovarsi, ed a prendersi degli spazi da convivere assieme, solo cosi facendo il rapporto viene rigenerato!
comprendo che non è facile, ma ci si riesce!
Basta poco a volte!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#134
Aysia ha scritto:
moni10e ha scritto: La favola finisce è vero, ma non deve diventare un'abitudine stare insieme....
Ma io non penso assolutissimamente che deve essere un'abitudine lo stare insieme.
Io penso che bisogna imparare ad accettarsi entrambi, con i pregi che ci hanno fatto innamorare e con i difetti che magari prima non conoscevano.
Io penso che bisogna saper costruire e cementare il rapporto giorno per giorno.
Bisogna anche saper dire al proprio partner " che cosa desidera il nostro io più profondo ".
Bisogna far sentire il proprio partner che si cammina sullo stesso binario e per andare nella stessa direzione. Che il vento che ti scuote i capelli in quel momento deve scuotere anche i suoi....

Aysia, ma che romantica!!!!! :D

#135
Davvero romantica, e mi piace sentire questa visione del rapporto da una persona che è sposata da qualche anno + di me!
Spesso non sento altro che lamentele, gente che mi dice "Vedrai...poi tutto finisce".
Io non voglio che finisca...Come dici tu Aysia bisogna saper parlare con l'altra persona, tenersi i problemi dentro per non discutere non aiuta di certo! E camminare insieme...