La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

restauro bagni

#1
ciao a tutti... :D
devo restaurare i miei bagni...avevo pensato che per il lavandino volevo metterne uno di quelli sospesi...incastrato in una lungo piano in muratura che poi voglio rivestire di quelle piastrelle di mini murales..ma il lavabo come lo prendo..ovale o il classico tondo..ho visto che ci sono anche quadrati..ma non mi dicono molto...che dite?
grazie

#4
Dipende... che genere di bagno ti attira?
Io ho preso un lavabo da appoggio rotondo e "quasi" piatto, ce ne sono altri con una forma più alta a catino molto bellini, anche in acciaio o in vetro.
Il lavabo quadrato mi fa un po' scuola materna :oops: però in certi contesti può stare magnificamente :wink:

#5
[quote="Mercury"]Dipende... che genere di bagno ti attira?
Io ho preso un lavabo da appoggio rotondo e "quasi" piatto, ce ne sono altri con una forma più alta a catino molto bellini, anche in acciaio o in vetro.
Il lavabo quadrato mi fa un po' scuola materna :oops: però in certi contesti può stare magnificamente :wink:[/quote]


ciao..condivido perfettamente l'opinione su quelli quadrati..cmq ne ho ordinato uno molto bello ovale e basso che si appoggia sul piano in muratura... :wink: poi se volete vi metto le foto!!!! :D

#6
Lauretta ha scritto:
Mercury ha scritto: Io ho preso un lavabo da appoggio rotondo e "quasi" piatto, ce ne sono altri con una forma più alta a catino molto bellini, anche in acciaio o in vetro.
Il lavabo quadrato mi fa un po' scuola materna :oops: però in certi contesti può stare magnificamente :wink:
ciao..condivido perfettamente l'opinione su quelli quadrati..cmq ne ho ordinato uno molto bello ovale e basso che si appoggia sul piano in muratura... :wink: poi se volete vi metto le foto!!!! :D
Ovale è stupendo!! Io mi ero innamorata di uno basso ovale che andava sui mobili Birex!! :D Poi ho cambiato l'ordine all'ultimo minuto ma sui Mobilcrab ovale non c'era purtroppo, così ho preso il tondo...

#8
ho visto un ripiano in wengè con infilato a metà altezza un lavello a ciotola..... SPETTACOLO!!! pensa però subito al colore della ceramica dei sanitari, fi in modo che sia dello stesso colore :wink:

#9
io credo di averne ordinato uno ovale a semincasso, forse lo avevo postato sul forum... ora lo cerco.

197.00 euro + iva
Immagine
Immagine
Immagine

#11
Non lo so più perchè ho fatto annullare l'ordine quando ho visto "dal vivo" il lavabo cheè fatto in ekotec e proprio non mi è piaciuto :( , ma credo lo ordinassero direttamente al gruppo Atma.
Ne sto cercando uno identico in ceramica :wink:
Immagine
Immagine

#13
a proposito di restauro bagni!
Nella mia nuova casa (alloggio d'epoca) prevedevo di realizzare il secondo bagno nello sgabuzzino (con finestra sulle scale e contatore gas sotto la finestra) a fianco del primo bagno.
Dovendo riattivare il gas cucina, contatore del 1948 da sostituire e impianto interno da (ri)fare, il tecnico dell'azienda gas mi ha detto che non è possibile mantenere il contatore nel bagno nuovo.
Ma in pratica il contatore non è spostabile all'esterno.

Sto meditando il suicidio (senza gas).
Suggerimenti ?

mimmi