La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Allora faccio l'investimento sul Bassetti?Tanto paga mammina :mrgreen: Domani sono in giro con lei tutto il giorno a fare shopping per casina nuova, vedrò di convincerla!!!
Immagine
Immagine

#17
lau&mat ha scritto:4 stagioni della gabel 90piumino-10piumette
intorno ai 400€ allo spaccio...
sovrapposto non lo stiamo usando neanche ora con questo freddo...mi sa che non lo useremo mai doppio... :roll:

in estate...copripiumino vuoto :D ...o lenzuolo singolo giusto perchè qualcuno l'avevo già comprato!!
anche io lo stesso!!! 340€ allo spaccio

ma io ora li uso abbinati :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#18
Colynn ha scritto: 340€ allo spaccio
:twisted: :twisted: :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#19
stellina ha scritto:Allora faccio l'investimento sul Bassetti?Tanto paga mammina :mrgreen: Domani sono in giro con lei tutto il giorno a fare shopping per casina nuova, vedrò di convincerla!!!
Anche a noi lo hanno regalato (nonna di lei?)
E' molto comodo, mi ci trovo meglio anche a rifare il letto.
Come già detto, lenzuola d'estate.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#20
Aysia ha scritto:
stellina ha scritto:Mi state convincendo!!! Però ora che faccio con i lenzuoli (bellissimi) che avevo già acquistato? Per fortuna sono pochini (4 o 5), li metto solo in estate??
Anche io le lenzuola singole le tengo solo x l'estate. Problema risolto!!
ferme ferme!! Cioè, chi usa il copripiumino non usa le lenzuola? e quindi va direttamente sotto il copripiumino?
Io ho le lenzuoala e "qualcosa" sopra che chiamo "piumone"...a questo punto questo che ho io cos'è? la trapunta? :roll:
Ultima modifica di simo76 il 20/01/06 13:24, modificato 1 volta in totale.

#21
domanda idiota: ma è possibile utilizzare come piumino la trapunta :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#22
Estratti.Naturali ha scritto:domanda idiota: ma è possibile utilizzare come piumino la trapunta :roll:

La trapunta è molto più grande del piumino...da qui tutte le mie paure!!!
Immagine
Immagine

#23
simo76 ha scritto:
Aysia ha scritto:
stellina ha scritto:Mi state convincendo!!! Però ora che faccio con i lenzuoli (bellissimi) che avevo già acquistato? Per fortuna sono pochini (4 o 5), li metto solo in estate??
Anche io le lenzuola singole le tengo solo x l'estate. Problema risolto!!
ferme ferme!! Cioè, chi usa il copripiumino non usa le lenzuola? e quindi va direttamente sotto il copripiumino?
Io ho le lenzuoala e "qualcosa" sopra che chiamo "piumone"...a questo punto questo che ho io cos'è? la trapunta? :roll:
Il piumino di solito è bianco, neutro (di piuma d'oca) e si inserisce nei differenti copri-piumino.
Così basta cambiare il copri-piuminio mantenendo sempre il contenuto.

Il copripiumino è un lenzuola con il "sacco".
per cui, normalmente, non ti serve un altro lenzuola tra il tuo corpo e il copri-piumino.

La trapunta invece è già colorata (come vuoi) e copre tutto il letto (la mia è 260x260). Si posa sopra al classico set di lenzuola.

#24
:shock:
il mio compagno porterà il piumino invernale e qualche copripiumino.
Io la trapuntona invernale.
E la trapunta mezza stagione.
E un paio di copertine in pile.
E uno scaldotto trapuntato per il divano.
E 5/6 paia di lenzuola.
e...
:shock:

... e ci credo che devo per forza prendere un letto col contenitore!!! :lol: :lol: :lol:


... avrò esagerato? :lol:
Ultima modifica di jcopy il 20/01/06 13:53, modificato 1 volta in totale.

#25
Steve1973 ha scritto:
simo76 ha scritto:
Aysia ha scritto: Anche io le lenzuola singole le tengo solo x l'estate. Problema risolto!!
ferme ferme!! Cioè, chi usa il copripiumino non usa le lenzuola? e quindi va direttamente sotto il copripiumino?
Io ho le lenzuoala e "qualcosa" sopra che chiamo "piumone"...a questo punto questo che ho io cos'è? la trapunta? :roll:
Il piumino di solito è bianco, neutro (di piuma d'oca) e si inserisce nei differenti copri-piumino.
Così basta cambiare il copri-piuminio mantenendo sempre il contenuto.

Il copripiumino è un lenzuola con il "sacco".
per cui, normalmente, non ti serve un altro lenzuola tra il tuo corpo e il copri-piumino.

La trapunta invece è già colorata (come vuoi) e copre tutto il letto (la mia è 260x260). Si posa sopra al classico set di lenzuola.
Grande!! Grazie della spiegazione...allora io ho la trapunta e mi sono resa conto solo ora di aver fatto una grand figuraccia quando, appena tornata dall'irlanda, con tono stupito dicevo a tutti "e poi un'altra stranezza degli irlandesi: loro dormono sotto a una specie di sacco, senza le lenzuola...ahahah, questi irlandesi" :roll:

Re: trapunta o coprimpiumino?

#26
Ciao, io li tratto in negozio .
Io ti consiglierei i piumini così cambi sempre a livello estetico il letto. La trapunta é statica.
Per la lunghezza dell interno devi prendere però il 220 e non il 200 coem spesso accade specialmente nei centri commerciali che per abbattere il prezzo vendono il 200 di lunghezza. Il copripiumino é più di 220, é 250 dunque hai circa 50cm(20 di interno +30 di balza) per rimboccare.
Per altre info chiamami pure.
ciao

stellina ha scritto:Sono tremendamente idecisa :? !!!! Premetto che ho già comprato dei lenzuoli, prevedendo in un primo tempo di acquistare la trapunta, solo che poi, pensandoci, il copripiumino mi permetterebbe di avere sempre il letto diverso :roll: ...solo che non riesco a valutarne la praticità: io sono un po' pallosetta per le coperte :oops: , devono coprirmi fino al naso sennò dormo male, ci sto scomoda :evil: ....ho paura che il copripiumino sia corto!!! Mi dite la vostra esperienza e cosa mi consigliate?

#27
Copripiumino + copri al 100%!!!

Ho dormito x 26 anni con la normale trapunta... ora da 2 col piumino, e mi sto chiedendo come ho fatto a vivere senza x i precedenti 26 anni!!!

#29
Sono l'unica che usa tutto? :oops:

- Piumino nel sacco copripiumino in inverno
- Trapunta con lenzuola nella mezza stagione
- Copriletto leggero con lenzuola in estate (perché anche quando dormo con le sole lenzuola, di giorno non mi piace lasciare il letto scoperto)

#30
Se fosse solo un discorso di cambiare colori...

allora, con i prezzi attuali, ci compri 3 trapunte al costo di un bel piumone fatto a modo.
E il cambio dell'ambiente è presto servito... una trapunta alla settimana... :lol: