La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25112
no lore lo è stato. E i tic così come altre piccole cose che fa sono normali in bimbi exipereccitabili e non sono nè pericolosi nè preoccupanti.
Però mentre la maggior parte delle cose che ha visto nei video che le abbiamo portato le sono sembrate appunto nella norma, c'è una cosa che non si è spiegata e quindi per essere tranquilla che sia tutto a posto vuole fare questo tracciato.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#25113
stefania_b ha scritto:no lore lo è stato. E i tic così come altre piccole cose che fa sono normali in bimbi exipereccitabili e non sono nè pericolosi nè preoccupanti.
Però mentre la maggior parte delle cose che ha visto nei video che le abbiamo portato le sono sembrate appunto nella norma, c'è una cosa che non si è spiegata e quindi per essere tranquilla che sia tutto a posto vuole fare questo tracciato.
e da cosa si riconosce l'ipereccitabilità?

la tua ped mi pare scrupolosa. fa bene a verificare tutto, anche se capisco, da mamma, che non sia una cosa piacevole dover fare altri esami! vedrai che alla fine sarà tutto apposto. :D

(non ti ho mai chiesto se almeno tu gliel'hai fatta la cameretta a davide... noi no e c'abbiamo tutto ammonticchiato.. :lol: il piagiama con le pecore ha definitivamente tirato il calzino :mrgreen: mi si è aperto sulle chiappe. :mrgreen: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25114
Aveva dei riflessi strani e molto accentuati (tipo tremava quando piangeva, oppure il riflesso di moro quando lo mettevo sdraiato). E' una cosa che capita spesso ai bimbi prematuri (Tommy non la ha avuta?) o che hanno subito forti stress alla nascita (come Davide con la sua forte anemia e le trasfusioni).
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#25115
stefania_b ha scritto:Aveva dei riflessi strani e molto accentuati (tipo tremava quando piangeva, oppure il riflesso di moro quando lo mettevo sdraiato). E' una cosa che capita spesso ai bimbi prematuri (Tommy non la ha avuta?) o che hanno subito forti stress alla nascita (come Davide con la sua forte anemia e le trasfusioni).
no tommy anche se prematuro non ha mai presentato questi riflessi..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25118
Stef, non avevo mai sentito di questa cosa :roll: mi hanno solo detto della sensibilità ai rumori, cambiamenti ecc.. e vabbè il famoso riflesso di moro che è perdurato per molto tempo (santa fasciatura).
Ripeto meglio uno scrupolo in più che in meno, ma vedrai che è ok.

Iale Fede ha gli occhietti da monello in effetti :lol:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25119
chiaretta ha scritto:Mi han detto che se gli viene il raffreddore, anche senza febbre, devo tenerlo a casa (e la prima cosa che ho fatto è stata pensare a Dolores)
:lol: :lol: :lol:
e ci mancherebbe... ma ti pare che col raffreddore devo tenere la nana a casa??? e quando la mando all'asilo? a settembre e maggio? :shock:
moon finalmente son riuscita a vedere la piccola svedese :lol: è davvero una bambola!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25120
elemauli ha scritto:Cri per lo svezzamento ci sono diverse teorie, quella che sta uscendo ultimamente è l'autosvezzamento che prevede l'assaggio dai nostri piatti dai sei mesi (o da quando il bambino sarà pronto),i papponi non sono pervenuti.Da premettere chiaramente che l'alimentazione dei genitori debba essere sana ed equilibrata :wink:
ach! l'ultima frase mi ha distrutta :oops: :lol: :lol:
andrea è un fan dell'autosvezzamento, io sto ancora aspettando che in libreria arrivi 'sto piermarini che ho prenotato il secolo scorso :evil:
cmq, per me è stato inevitabile fargli assaggiare le cose dal mio piatto: o così, o grossa crisi per tutta la cena (ti guarda con occhio tondo supplicante, segue il movimento della forchetta e deglutisce, urla offeso, insomma, per me uno strazio intollerabile) e abbiamo preferito vivere ;)
da una decina di giorni, invece, quando "arrivo lunga" per preparargli /raffreddargli il pappone, ho risolto dandogli un biscotto plasmon. All'inizio temevo ci si ingozzasse, invece se lo studia, se lo passa tra le mani e lo divora :D (gliene do 1 a pranzo ogni tanto, non credo che possa rovinargli ancora di più la linea..).

Stef, ma l'elettroencefalogramma lo deve fare con privazione di sonno? essendo così piccolo non credo...
io ne ho fatti sia con sia senza, la cosa + seccante dell'esame è tirar via dopo la colla dalla testa :)
Vedrai che andrà tutto bene, è ottimo aver trovato una professionista scrupolosa, così vi togliete tutti i dubbi residui!

Dol, ti pensavo proprio mentre davi una risposta simile :lol: :lol:

Al nido mi han detto di fargli assaggiare lo yogurt, perchè loro a merenda glielo danno. Marche e gusti consigliati?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25121
Dolores ha scritto:
chiaretta ha scritto:Mi han detto che se gli viene il raffreddore, anche senza febbre, devo tenerlo a casa (e la prima cosa che ho fatto è stata pensare a Dolores)
:lol: :lol: :lol:
e ci mancherebbe... ma ti pare che col raffreddore devo tenere la nana a casa??? e quando la mando all'asilo? a settembre e maggio? :shock:
moon finalmente son riuscita a vedere la piccola svedese :lol: è davvero una bambola!
idem, io non lo mando solo se ha la febbre, se vomita o se ha dissenteria. Se non dovessi mandarlo quando ha la tosse... beh, l'asilo è iniziato il 5 settembre, l'avrei tenuto a casa dal 9 e non sarebbe ancora rientrato! 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#25122
Chiaretta sinceramente ho preferito correggere un pò la nostra alimentazione(che poi ci fa solo bene) piuttosto che continuare a fare brodini,omo ecc...
Ora sono a dieta e mi hanno dato uno schema simile a quello che dovrebbe seguire Becky :lol:

Per lo yogurt io le dò fattoria del sole (si chiama Teddy)
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25123
Stef, mi spiace che non sia già tutto risolto, spero che riusciate a fare presto gli altri controlli che vedrai che non ci sarà niente :D

Io a Claudia faccio assaggiare le cose che mangiamo noi. Cerco solo di evitare le cose che non ho ancora introdotto (tipo il pomodoro o i legumi).
Le metto sul seggiolone dei pezzettini e lei se li va a prendere con le dita e se li mangia :D

Loremir, anche Claudia piangeva quando mi soffiavo il naso. Dopo un po' si è abituata, anche perchè sono stata un mese con l'allergia :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25124
Bambine belle, latito parecchio ma oggi ho la certificazione di qualità al lavoro (e indovinate chi è il fortunello che si è aggiudicato la palla???? :evil: )

:arrow: Ho letto di Davide e mi incrocio tuttissima perchè dopo la rottura del doverlo sballottare ancora per altri esami salti fuori che non ha nulla nulla nulla XXXXXX

:arrow: Certezze dello svezzamento??? queste sconosciute :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen:

:arrow: Non sono ancora riuscita a vedere Andrea e Federico...scusatemi, recupererò appena il tipo dell'ente certificatore sarà montato in auto 8)

Notizie da noi...
Stamani è rientrato al nido, non ha fatto una piega, speriamo duri!
Giulio dal mese scorso si soffia il naso da solo, vuole l'applauso, ma posso dire che abbiamo svoltato 8)
E udite udite....ieri sera ha fatto cacca nel vasino!!!!!!!!
Dorme ormai da un po' nel suo lettino singolo, con la spondina ed è in fase buffone!!!
Ci fa schiantar dal ridere...chiacchera a mezz'ore, pronunciando cose irripetibili :lol:
Le parole che dice e che capisco sono: cassce cars il cartone animato, cicci la ciccia (quella da mngiare, off course 8) ), cacca (sì, proprio quella :lol: ), acca acqua e papapapà barbapapà!!!!
Direi un ottimo vocabolario!!!!!
Anche lui addddora volare roba giù dal terrazzo.
Ah, ormai arriva alla maniglia della porta di entrata e già più di una volta lo abbiamo beccato che stava andandosene dai vicini :twisted: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25125
In bocca al lupissimo a Davide per il quale ci incrociamo dalla testa ai piedi.... facci sapere stef

Ila, dai che stiamo crescendo! Che bello sentirti molto serena

Lo svezzamento...pediatra/amica che senti storia diversa. Io ormai ( ma Riccardo é un po'duro da convincere) faccio una cena sola...se mangia bene ( ormai quasi sempre...rifiuta solo alcune verdure)...sennò parmigiano sempre pronto ( ma con i secondi nn ho mai problemi) e pomodoro o cetriolo. Devo dire che noi facciamo un'alimentazione abbastanza sana...schifezze poche, soffritti e brasati quasi nulla
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre