La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22487
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:sami, però così hai la possibilità di cercare con comodo e magari nel frattempo qualcosa succede...a farti licenziare fai sempre in tempo :roll:

il TFR comunque non si perde, è garantito il pagamento (non so da quale ente se inps o altro...) :roll:

Sì Simo, ma il discorso è che qui lo stipendio non me lo pagano perchè non ci sono i soldi e dovessero licenziarmi a gennaio l'assegno di disoccupazione me lo calcolerebbero sui 400€ :roll: :roll: Srando a casa invece prenderei 660€ al mese
Sam ....vado controcorrente. Io non accetterei, mi prenderei la disoccupazione più il tfr; mi rilasserei per qualche mese e poi l'anno prossimo mi rimetterei in cerca .. in fondo un p.t. a 400 euro :evil: non credo che farai fatica a trovarlo!! Magari nel frattempo la ditta decolla e non hai più problemi :D
FEDE65

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22491
Grazie ragazze siete davvero carine, stasera ne parlo bene con G. il problema è che non ci sono nemmeno i soldi per il tfr ed in più mi gioco il rimborso del 730 che ancora devono finire di pagarmi, boh guardate sono tra l'incazzato e lo spaventato, in 17 anni di attività lavorativa questa sarebbe la prima volta che mi ritrovo senza lavoro.....

Lui comunque vorrebbe partire da lunedì ma domani mi sa che gli dico che voglio tempo per valutare la situazione e che per il momento non firmo nulla..... che palle però a 36 anni trovarsi a piedi non è per niente bello
:roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22495
Sam mi spiace un sacco, anche nella ditta dov'è mio marito l'anno scorso hanno fatto fare per qualche settimana orario ridotto a tutti e poi hanno lasciato a casa quasi tutti i non-indeterminati (cioè quasi la metà), ma il peggio è che invece nello stabilimento in Polonia fanno 3 turni e quasi non riescono a star dietro agli ordinativi! :evil:

Per come la vedo io, quoto Fede, secondo me conviene che ti fai licenziare! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22496
Sam, purtroppo la situazione è una merd@ un pò ovunque....anche noi traballiamo un pò, non tanto per la crisi ma per colpa del capo che non ha più stimoli (ZERO voglia di lavorare!).

Se l'azienda non ha i soldi, il TFR è garantito dall'INPS in caso di cessazione del rapporto di lavoro, anche se non sussiste tecnicamente il fallimento del datore di lavoro ma questi si dimostra insolvente. Il problema di quando subentra l'INPS è che i tempi sono lunghissimi: mio marito sta ancora aspettando la liquidazione dal 2008 e non si sa quando i soldi arriveranno. Poi mi pare che l'INPS trattenga anche una percentuale, non mi ricordo di quanto però!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22497
qui sono già due anni che facciamo cassa integrazione, lo stipendio mi si è ridotto di 200€ ma rinunciando un pò qua e un pò là tiro avanti, e soprattutto con sostegno di G., adesso sta batosta, ma mi sa che domani gli dico che non posso accettare quelle condizioni perchè lo stipendio è troppo basso e se lui mi dice che non può fare altrimenti gli dico che preferisco che mi licenzi, che rimango fino alla fine del mese e poi non vengo più considerate che sono 80km al giorno e che venendo tutti i giorni mi vanno 200€ al mese di benzina benendo la metà sarebbero comunque 100€ al mese di benzina, non mi rimarrebbe nulla :roll: :roll:

Considerate che ha messo in vendita la macchina per poter pagare un fornitore al quale dobbiamo versare 100.000€ il leasing dell'immobile sono tre mesi che non lo paghiamo e ci hanno mandato la raccomandata che metteranno in mano ai legali....è un delirio.

Un collega che si è licenziato a giugno ancora deve finire di incassare il tfr gli abbiamo pagato 1000€ al mese e sto mese nulla perchè sono finiti i soldi, e abbiamo tutti i conti delle banche fuori fido....io in effetti è da settembre che sto inviando curriculum ma se non hai la mobilità non sei competitivo e inoltre se sei donna "chetelodicoafare"
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22498
"- Stiamo cercando un profilo alto, lei capisce...gestire le emergenze in maniera veloce e risolutiva per esempio...
- certo capisco perfettamente, precisamente di cosa dovrei occuparmi?
- della reception, e di essere gentile con i dirigenti, sa alcuni potrebbero avere dei modi non proprio garbati"

:shock: :shock: profilo altissssimo, certo :twisted:

Tutto ciò per due giorni a settimana,quando occorre tappabuchi della ragazza che c'è già, il tutto con contratto a progetto...100 euri a settimana :shock: :evil:

Si si lei valuti anche le altre candidate, nel caso ci risentiamo.... :evil:
ormai sembrano la fotocopia l'uno dell'altro questi colloqui...

Sami mi dispiace tantissimo, e mi assale una tristezza grande quando vado a trovare i miei e vedo tante anziende chiuse, ricordo com'era 5 anni fa... :( Anche secondo me conviene lasciare quel posto di lavoro e cominciare a cercare qualcos'altro...
E il tfr non lo perdi, puoi far richiesta all'inps se il datore di lavoro è inadempiente, per mio padre è successo così.

Forza ragazze prima o poi un lavoro degno riusciremo a trovarlo!cerco di pensare positivo, anche se è veramente difficile :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22499
Il problema è che le aziende sanno che c'è tanta gente che cerca lavoro e quindi tutti stanno bassi con lo stipendio, tanto se rifiuti tu ci sarà qualcun altro disposto ad accettare le loro condizioni (tradotto: stipendio minimo!)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22500
Mamma Sam, che situazione, mi vergogno al solo pensiero che l'altro giorno mi lamentavo per le ferie...
Io non mi licenzierei se l'azienda avesse speranze di risollevarsi, perchè l'assegno di disoccupazione comunque non penso venga dato per un tempo esagerato, ma da quello che mi racconti l'azienda è proprio messa male male, quindi a questo punto meglio farsi licenziare ora e prendere 660 piuttosto che a gennaio e prenderne 400 e qualcosa.
E poi come hanno già detto un part-time due volte a settimana non penso ti ci vorrebbe più di tanto a trovarlo.
In bocca al lupo Sam, aggiornaci!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html