La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6571
oggi quando quoto mi si cancella il messaggio...vabbè!! :roll:


volevo solo dire saullino che TUTTI di dx e sx
1) cercano di tenersi stretta la poltrona
2) non toccheranno mai la casta (politici e/o industriali di grosso calibro)
ergo: i "piccoli" dipendenti o imprenditori che siano dovranno sempre metterci il kiulo!!


...sarò io che sono pessimista (e oggi mi sono pure svegliata male) :roll:
Simona

Re: Discussioni politiche

#6572
simo19691 ha scritto:oggi quando quoto mi si cancella il messaggio...vabbè!! :roll:


volevo solo dire saullino che TUTTI di dx e sx
1) cercano di tenersi stretta la poltrona
2) non toccheranno mai la casta (politici e/o industriali di grosso calibro)
ergo: i "piccoli" dipendenti o imprenditori che siano dovranno sempre metterci il kiulo!!


...sarò io che sono pessimista (e oggi mi sono pure svegliata male) :roll:
stra - quoto
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6573
Montecitorio oggi si svuota di una metà circa dei suoi parlamentari, in occasione del discorso di Berlusconi: il più screditato capo di governo che l’Italia abbia mai avuto. Mi rendo conto che serve a poco, ma è un “piacere fisico” che i deputati dell’opposizione dovevano al paese che segue allibito da fuori lo spettacolo di una Camera così distante dalla realtà.

http://www.gadlerner.it/2011/10/13/il-p ... vuota.html
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6576
chojin ha scritto:Per Saul: anche io temo cambierà poco. Ma, almeno, chi verrà dopo il Banana non ci farà vergognare in giro per il Mondo.
Io mi vergogno per altre cose...ma son punti di vista. Alcuni amici di new york intenzionati a venire in italia per un paio di settimane di vacanze, mesi fa, dopo ever visto dei servizi sulla cnn su come era (E') ridotta Napoli, mi hanno chiamato per chiedermi se tutta italia fosse ridotta così....
Se ci "odiano" all'estero, a mio giudizio, è per come si comportano certi "turisti" italiani...e non perchè Silvio lecca qualche passera.

Poi tanto non cambierà nulla, questo è poco ma sicuro.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6577
Saul1978 ha scritto: Se ci "odiano" all'estero, a mio giudizio, è per come si comportano certi "turisti" italiani...e non perchè Silvio lecca qualche passera.
In Argentina hanno aperto un bordello chiamato Palatio Berlusconi. Ogni volta che Letterman parla dell'Italia tira fuori l'argomento prostitute.... Il nostro presidente del consiglio è una macchietta. E non soltanto per qualche "passera", ma per le corna nelle foto ufficiali, per il cucù alla Merkel, per il capò dato a shulz, per la mitragliata mimata ai giornalisti in Russia (dove i giornalisti che raccontano il regime vengono davvero torturati e mitragliati), per le amicizie imbarazzanti con dittatori quali Ben alì, Gheddafi, Lukashenko...

Insomma, tanto varrebbe che per rappresentare il paese si vestisse da pagliaccio.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6578
Saul1978 ha scritto:Se ci "odiano" all'estero, a mio giudizio, è per come si comportano certi "turisti" italiani...e non perchè Silvio lecca qualche passera.

e qui mi inkaxxo io però....non diciamo stronxate per favore perchè gli italiani all'estero, a parte casi eccezionali, sono attentissimi a rispettare tutte le regole......ad ogni viaggio che faccio gli itliani li riconosco a miglia di distanza proprio perchè sono i più rispettosi(che se facessero la stessa cosa anche in italia saremmo a cavallo, ma a casa propria l'italiano diventa idiota).
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Discussioni politiche

#6579
paprina ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Se ci "odiano" all'estero, a mio giudizio, è per come si comportano certi "turisti" italiani...e non perchè Silvio lecca qualche passera.

e qui mi inkaxxo io però....non diciamo stronxate per favore perchè gli italiani all'estero, a parte casi eccezionali, sono attentissimi a rispettare tutte le regole......ad ogni viaggio che faccio gli itliani li riconosco a miglia di distanza proprio perchè sono i più rispettosi(che se facessero la stessa cosa anche in italia saremmo a cavallo, ma a casa propria l'italiano diventa idiota).
non serve inkaxxarsi....
Probabilmente hai viaggiato poco ....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6580
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto: Se ci "odiano" all'estero, a mio giudizio, è per come si comportano certi "turisti" italiani...e non perchè Silvio lecca qualche passera.
Ogni volta che Letterman parla dell'Italia tira fuori l'argomento prostitute.... Il nostro presidente del consiglio è una macchietta. E non soltanto per qualche "passera", ma per le corna nelle foto ufficiali, per il cucù alla Merkel, per il capò dato a shulz, per la mitragliata mimata ai giornalisti in Russia (dove i giornalisti che raccontano il regime vengono davvero torturati e mitragliati), per le amicizie imbarazzanti con dittatori quali Ben alì, Gheddafi, Lukashenko...

Insomma, tanto varrebbe che per rappresentare il paese si vestisse da pagliaccio.
NOO! Un programma comico/satirico prende in giro un politico!
Ma dove stiamo finendo!??!?! Poveri noi!!!

ps: Devo ricordarti che il nostro caro Letterman è appena uscito da uno scandalo che lo vedeva protagonista di divertenti amplessi dietro le quinte con le belle stagiste? ahahahahahha
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6581
Certo, ma letterman non e' una figura istituzionale....
E poi, saul, cosa c'entrano i turisti Italiani all'estero? Negli altri paesi ci ridono dietro, palesemente grazie alla nostra macchietta B. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#6582
:arrow: Non ho contato gli sbadigli di Bossi perché stavo sbadigliando anch’io. Però mi hanno sinceramente sorpreso. Mai avrei immaginato che uno come lui si mettesse la mano davanti alla boccaImperdibile il passaggio in cui Berlusconi cita il federalismo e tenta di fare «pat pat» sulla testa di Bossi, neanche fosse un peluche.Invece la manca clamorosamente e allora procede a tentoni, cercando almeno di cingergli le spalle, mentre l’altro inghiotte il dodicesimo sbadiglio e si sforza di assumere un contegno adeguato alle circostanze. Ma la noia, non potendo più uscirgli dalla bocca, sale negli occhi e gli provoca l’abbassamento delle palpebre.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41

:arrow: Mi sono sforzato di ascoltare, capire, indovinare qualcosa di nuovo: un segnale di apertura, un impegno, un cambiamento. La situazione dell’Italia lo richiedeva e lo richiede, le migliori menti e le istituzioni più autorevoli del Paese da tempo lo invocano.

E invece no. Niente. Assolutamente niente. Il vuoto spinto. Nessuno dei luoghi comuni dell’autocelebrazione berlusconiana è stato omesso, non un solo pensiero nuovo è stato enunciato.http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=9318
:arrow: Campagna acquisti per salvare Zio Silvio? Non come l’altra volta, in previsione del 14 dicembre, «ma non demordono mai», narra il finiano Enzo Raisi. Spiega: «Hanno la scheda personalizzata di ognuno di noi e di molti deputati del gruppo misto o borderline. Sanno quali sono gli interessi e le aspettative del singolo parlamentare, e sulla base di questo provano ad aprire una breccia».
Ma c’è anche il pressing in senso opposto. Santo Versace, appena uscito dalla maggioranza e dal Pdl, racconta: «Fermo i miei ex colleghi e gli dico, venite di qua e abbiate uno scatto d’orgoglio».
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app ... &desc_sez=

:arrow: Ricordiamoci sempre che Berlusconi fu colui che disse che Eluana Englaro “sarebbe potuta restare incinta e avere figli”.
Tutto il resto, le grandi opere, i piani per lo sviluppo, le manovre, i ponti sul nulla, la cura del cancro, il completamento della Salerno Reggio Calabria nel 2013, il “meno tasse per tutti”, il più grande statista della storia italiana, le feste eleganti, la rivoluzione liberare, il nuovo miracolo, l’imposizione dell’osceno Minzolini al TgUno, l’aria fritta dei discorsi alla Camera come quello di ieri, sono quisquilie, bazhttp://zucconi.blogautore.repubblica.it/zecole, pinzillacchere rispetto a quella sortita che diede la misura miserabile dell’uomo.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6584
non c'è dubbio che proporre "Forza Gnocca" è autoironico. Ma ci sono circostanze in cui l'autoironia è sospetta, anzi colpevole. Una battuta del genere:
:arrow: - è un tentativo (astuto) di minimizzare una faccenda molto seria, che ha portato a un processo penale e rivelato uno stile di vita incompatibile con la carica e il ruolo pubblico.
:arrow: - è umiliante per i parlamentari del Pdl che ancora hanno una dignità
:arrow: è umiliante per le donne italiane (tutte)-
:arrow: è umiliante per gli italiani nel mondo (in un articolo di giornale, l'autoironia non si vede. Questo il Capo non riesce proprio a farselo entrare in testa)
Resta una domanda, ma questa la faccio a lei, Paolo, non a lui. Ha trentacinque anni (deduco dalla tua mail) e scrive in maniera articolata (quindi, sa pensare). Come può non aver capito tutto questo?

http://www.corriere.it/italians/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6585
a che cosa serviva un discorso di fronte a un'aula piena di schiavi? Pensa davvero che questo discorso abbia fatto cambiare idea a qualcuno? Lui poteva semplicemente dire a quella parte di schiavi che sono schiavi perché sanno che se Berlusconi sparisce spariscono anche loro, quello che ha fatto Scajola è emblematico, sta cercando una nuova sponda, un nuovo teatrino perché sa che se Berlusconi cade, cade anche lui. E di gente così è pieno il Parlamento, a questi poteva semplicemente dire "Ragazzi, ricordatevi domani votate per me, perché se cado io voi tornate a lavorare o andate in prigione che è un problema anche per voi". E gli altri se li è comprati, bastava dirgli ormai vi ho comprato, guardate votate per me perché i patti sono questi, siete gente di cui non c'è da fidarsi, vi darò qualche altra cosa. Non c'era bisogno di fare un discorso ridicolo, diretto a gente che è legata a lui da questo tipo di "vincolo", è completamente inutile.E per finire, come al solito di cosa ha parlato? Di sé, dei suoi problemi personali, dell'uso politico della giustizia che naturalmente è un problema per lui, per nessun altro ovviamente. E gli altri problemi del paese? La crisi? La manovra bocciata dalla Corte dei Conti? Tutto questo per lui non esiste. È un insieme di "faremo", "raggiungeremo", "supereremo la paralisi e la sfiducia": queste sono le parole che ha pronunciato e su queste ultime forse si può essere d'accordo, sì la paralisi e la sfiducia si supereranno, se finalmente se ne va... Se finalmente- e questo bisogna dirlo servirebbe per dare un ottimismo politico al Paese e agli altri Paesi che ovviamente ci hanno sfiduciato da tempo- se finalmente finisce in prigione. Questa era l'unica cosa che si poteva dire.

http://www.cadoinpiedi.it/2011/10/13/be ... tml#anchor
omnia munda mundis