La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22501
Grazie ragazze l'assegno di disoccupazione è per 8 mesi i primi 6 mesi è il 60% della media delle ultime tre mensilità (devo capire se si intende lorde o nette, ma mi dicono lordo) e gli ultimi 2 mesi è al 50% .

Che stress ragazze.

Doris che tristezza anche i colloqui tuoi mamma mia.....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22502
Sami, mi dispiace davvero molto, anche mio padre si è ritrovato a 55 anni senza lavoro. Lui però, nella sfortuna, è stato fortunato e ora prende la cassa integrazione, assicurata fino alla pensione... Diciamo che ha ancora il mutuo da pagare, ma con 900 euro al mese riesce a tirare avanti...

Anche secondo me ti conviene farti licenziare, attenzione però, ti devono licenziare loro, non firmare tu le tue dimissioni altrimenti non prendi la disoccupazione. Sono loro che ti devono licenziare per mancanza di lavoro.

Per il rimborso 730 non va perso, l'anno prossimo quando vai a fare la dichiarazione (730 se avrai un sostituto o unico se non l'avrai) porta il 730 di quest'anno e anche le buste paghe dove si vedono le rate rimborsate, così ti verrà riportato il credito rimanente.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22505
sam, non pensavo che fosse a questi livelli, mannaggia...
ma la ditta perchè non chiede mobilità o cassa integrazione?? almeno darebbe l'opportunità ai dipendenti di avere una cosa in più per cercare un altro lavoro :roll:
ci sono dei costi che devono sostenere?? al limite potreste raggiungere anche un accordo (lo so che non è giusto, ma anni fa lavoravo in un azienda che si fece pagare la parte spettante alla ditta dai dipendenti :? e si che loro di personale avevano grossi capitali :evil: )
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22506
simo19691 ha scritto:sam, non pensavo che fosse a questi livelli, mannaggia...
ma la ditta perchè non chiede mobilità o cassa integrazione?? almeno darebbe l'opportunità ai dipendenti di avere una cosa in più per cercare un altro lavoro :roll:
ci sono dei costi che devono sostenere?? al limite potreste raggiungere anche un accordo (lo so che non è giusto, ma anni fa lavoravo in un azienda che si fece pagare la parte spettante alla ditta dai dipendenti :? e si che loro di personale avevano grossi capitali :evil: )
sam.... :( :( :(
come siamo messi male.. parlo pure per me che come sapete sono in c.i.
quoto la simo quando chiede della cassa integrazione.. ho capito che hai già fatto delle ore ma perchè se tanto ti deve tenere partime 2 gg non ti mette in c.i. totale? almeno prenderesti l'80%.
a quanto so dovrebbero prorogarla anche per il 2012. speriamo. no perchè altrimenti a questo giro succede la rivoluzione. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22507
simo19691 ha scritto:sam, non pensavo che fosse a questi livelli, mannaggia...
ma la ditta perchè non chiede mobilità o cassa integrazione?? almeno darebbe l'opportunità ai dipendenti di avere una cosa in più per cercare un altro lavoro :roll:
ci sono dei costi che devono sostenere?? al limite potreste raggiungere anche un accordo (lo so che non è giusto, ma anni fa lavoravo in un azienda che si fece pagare la parte spettante alla ditta dai dipendenti :? e si che loro di personale avevano grossi capitali :evil: )

Siamo già in cassa integrazione ma on l'anticipa l'inps deve anticiparla l'azienda e poi viene rimborsato dall'Inps ma comunque deve pagare i contributi (che non sta più pagando da un paio di mesi) e alla fine per lui il risparmio non è tanto preferisce fare così per tagliare i costi.

Non mi tiene in C.i. totale perchè gli fa comodo avermi a disposizione due giorni la settimana per le sue cavolate.
E non prenderei l'80% non lo prendo nemmeno ora è un 65% diciamo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22514
Grazie ragazze siete stupendissime.

Sarebbe bello fare torte decorate e venderle ihihi, a me sarebbe sempre piaciuto un lavoro artistico a tutti i livelli, ed invece....
Comunque ho fatto un calcolo e l'assegno di disoccupazione dovrebbe essere di 870€ fate un pò voi se mi conveniva rimanere in ufficio senza nessuna garanzia che poi mi venisse pagato....

Qualcosa troverò appena sarò ufficialmente a casa mi metto sotto con la ricerca.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine