La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25141
Cri ha scritto:
dressy ha scritto:Stef, mi spiace che devi far fare a Davide altri esami, poverino! Comunque è sicuramente x uno scrupolo in + della tua pediatra, tranquilla. Intanto faccio tanti xxxxxxxxx....
Buon compleanno Niccolò, tanti tanti auguri!
Io vi leggo in silenzio sullo svezzamento, e intanto penso: ma quanto è difficile? Ognuna alla fine ha indicazioni diverse dalla sua pediatra e io non ci capisco + niente...naturalmente tra un pò di mesi invocherò il vostro aiuto...non ce la posso fare! :roll:
Lo dico piano ma qui facciamo progressi: stanotte ha dormito dalle 22.00 fino alle 5.00....speriamo che duri! :wink:
in realtà non è difficile, puoi fare a caso tanto un pediatra che la pensa come te ci sarà sempre :wink: :mrgreen:
Anch'io me lo chiedo dressy, e mi dò la stessa risposta di Cri :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#25145
Stef :lol: che onore 8) :D

Comunque, sempre secondo l'autosvezzamento, non è importante il numero di dentini per poter masticare :wink: .NOn c'è un presto o un tardi, provate e vedrete che piano piano imparerà a gestire sempre meglio il pezzo.Meglio iniziare con i pezzettoni così che non possano metterli interi in bocca, ma piuttosto li ciucceranno, rosicchieranno.Inoltre ho letto che fino all'anno i bimbi hanno una grande capicità di disostruirsi da soli tossendo, ed in effetti un paio di volte è successo che a Becky andasse di traverso un pezzo e tossendo si è liberata subito.
ORa faccio la saputa ma in realtà mi ha aiutata molto mio marito ad essere tranquilla per questa cosa :) , credo che dovremmo proprio fidarci dei nanetti :D

Moon grazie per la pass!Che dire una svedesina bellissima :D che ha un ciuffo alla Elvis alla moda :lol:
Complimenti!!!
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25147
simo complimenti, che bella famiglia!! :D
elemauli ha scritto:Comunque, sempre secondo l'autosvezzamento, non è importante il numero di dentini per poter masticare :wink: .NOn c'è un presto o un tardi, provate e vedrete che piano piano imparerà a gestire sempre meglio il pezzo.Meglio iniziare con i pezzettoni così che non possano metterli interi in bocca, ma piuttosto li ciucceranno, rosicchieranno.Inoltre ho letto che fino all'anno i bimbi hanno una grande capicità di disostruirsi da soli tossendo, ed in effetti un paio di volte è successo che a Becky andasse di traverso un pezzo e tossendo si è liberata subito. ORa faccio la saputa ma in realtà mi ha aiutata molto mio marito ad essere tranquilla per questa cosa :) , credo che dovremmo proprio fidarci dei nanetti :D
a me la pediatra ha detto che fino all'anno i bimbi masticano prevalentemente con le gengive, per cui di non preoccuparmi dei denti (se non ci sono o se sono pochi).
Ele!! io la dieta sana non la posso fare, toglietemi tutto ma non la nutella (e i ferrero rocher, e gli ovetti kinder, e i pocket coffee... in ottobre ricominciano pure le pubblicità, è una lotta impari!!) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25151
buondì :)

elemauli, ma il cioccolato fa bene alla salute! leggi qui:
http://www.margherita.net/blog/il-ciocc ... -al-cuore/
e quando si tratta della salute, si sa che qualche sacrificio occorre pur farlo :wink:

inserimento al nido: oggi ci hanno sbattute fuori dopo 30 minuti - durante i quali andrea si è messo in piedi da solo 2 volte :D
ci hanno fatte rientrare dopo un'ora.
In quell'ora, andrea ha pianto ininterrottamente.
Ecco, per me è stato davvero durissimo, sarei entrata ad abbracciarmelo almeno 6 volte, ma non mi hanno mai chiamata.
Mi han detto che è tanto intelligente, sensibile e precoce, e che probabilmente sta capendo questa cosa del distacco (la sua coetanea, nata il 31.3, è rimasta imbalsamata per tutta l'ora nella stessa posizione che aveva quando siamo uscite...).

Mi han detto che è tutto normale, va tutto bene, signora buon week end ci vediamo lunedì.
E allora perchè mi sento così di merd@?
Ho fatto il tragitto nido-casa con andrea in braccio (scoppiava in singhiozzi appena tentavo di metterlo nel passeggino, mai vista una cosa simile) e arrivata a casa mi sono accorta di avere ancora le soprascarpe blu del nido (tutte sfondate) sarò sembrata una matta :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25152
chiaretta ha scritto: Mi han detto che è tanto intelligente, sensibile e precoce, e che probabilmente sta capendo questa cosa del distacco (la sua coetanea, nata il 31.3, è rimasta imbalsamata per tutta l'ora nella stessa posizione che aveva quando siamo uscite...).

Mi han detto che è tutto normale, va tutto bene, signora buon week end ci vediamo lunedì.
E allora perchè mi sento così di merd@?
Ho fatto il tragitto nido-casa con andrea in braccio (scoppiava in singhiozzi appena tentavo di metterlo nel passeggino, mai vista una cosa simile) e arrivata a casa mi sono accorta di avere ancora le soprascarpe blu del nido (tutte sfondate) sarò sembrata una matta :oops:
Coraggio! :D
Non ti dico come mi sono sentita io tutta la settimana ogni volta che le proponevo il biberon e lei urlava come una matta! :?
Però stamattina l'ha preso! :D
Anche se per poco, perché presa dall'entusiasmo della cosa le ho cambiato posizione per farle i complimenti (e perché mi stava scivolando) si è arrabbiata e non ne ha più voluto sapere.
Comunque mi è ritornato un po' di ottimismo. Noi iniziamo il distacco giovedì mattina!

Re: Piccoli Forummini crescono

#25153
Chiaretta non mi sei d'aiuto però :twisted: :lol:
Vabbè dai faccio outing ieri sera in preda alla sindrome premestruale ho mangiato in quadratino di fondente e il mondo mi è sembrato più bello :lol: .Ogni tanto mi serve prorio, certo dovrei anche imparare a mangiarne un pezzettino micro per volta :oops:

Mi dispiace per l'inserimento, sinceramente non so se avrei resistito un'ora :oops:
Ma era il primo distacco?
E fammi capire si è messo in piedi da solo senza appigli!??!!? :shock: Rebecca non è ancora in grado di farlo :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25154
Ah, chiaretta. Aggiungo anche che i primi due giorni mi sentivo proprio un pesce fuor d'acqua, gli altri quattro bimbi hanno tutti più o meno la stessa età e lei mi sembra così piccola sulla sua sdraietta a guardare tutto ciò che succede intorno mentre gli altri gironzolano, ciucciano, cercano di gattonare.
Però penso che a Natale anche lei avrà raggiunto gli stessi traguardi e in fondo mi fa piacere avere delle mamme più esperte e bimbi un pochetto più avanti da osservare!

Re: Piccoli Forummini crescono

#25155
chiaretta, forza e coraggio! Andrea percepisce il tuo stato d'animo e se tu non sei più che tranquilla lui non sarà tranquillo a restare da solo! sarà, ma non è la prima volta che la sento questa cosa! Il senso di colpa l'ho avuto anche io, ma quando vado a riprenderla e la vedo che gironzola per i fatti suoi, quando mi vede mi fa un sorriso e riprende a giocare passano. Per non parlare dei bimbi grandi che le portano i giochini, così lei gli sorride :D

Ele, ti ricordi i consigli per le crisi in gravidanza? un cucchiaino di nutella e passa la paura! il marito ormai quando mi vedeva giù arrivava con una fetta di pane spalamata di nutella! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine