La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22517
Sami mi sembra la decisione migliore!
Certo che a sentire le vostre storie mi sento una merdin@, ho un contratto a tempo indeterminato dal 1998, lo stipendio non è mai mancato, ho chiesto il part time per la maternità e me l'hanno accordato al 50% fino a settembre, poi mi avevano chiesto di tornare a tempo pieno ma siamo giunti a un accordo facendo il 75%, mi hanno aumentato il livello... insomma, su questo punto sono proprio fortunata, ma ho ancora il nervoso perché prima di avere Flavio stavo solo in ufficio e mi occupavo dell'80% della contabilità, del resto se ne occupava la titolare.
Poi per sostituirmi mentre ero in congedo hanno passato in ufficio la moglie dell'altro titolare che ha sempre fatto la cassiera, da quando sono rientrata al posto di rimettere le cose come stavano hanno diviso il lavoro amministrativo e di cassa tra me e lei, a parte il fatto che detesto stare in cassa, il problema principale è che questa è un'inetta totale e passo più tempo a sistemare i suoi casini che facendo il lavoro da sola ci metterei la metà del tempo. Ma non posso fare niente perché è la moglie di uno dei capi!
Fine sfoghino stupido, davvero, sentendo quello che capita a voi devo solo essere grata di tutte le concessioni e avanzamenti di stipendio che mi stanno dando :(
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22522
samantha.l ha scritto:Comunicazione al capo fatta, " non posso accettare per me troppo svantaggioso, adesso faccia lei le sue valutazioni"

Attendo la prossima comunicazione
Brava, Sam
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22523
realexa ha scritto:
samantha.l ha scritto:Comunicazione al capo fatta, " non posso accettare per me troppo svantaggioso, adesso faccia lei le sue valutazioni"

Attendo la prossima comunicazione
Brava, Sam

Grazie Real, lui è rimasto spiazzato, gli ho detto che non ho nulla contro di lui, che capisco la situazione, ma che io devo pensare a me come lui sta pensando a lui.

Mi dice che secondo lui a febbraio l'attività riprende (peccato che a giorni alterni mi fa guardare come siamo messi per chiudere la baracca) allora gli ho detto "benissimo intanto mi licenzi e poi se a febbraio avrà ancora bisogno mi riassume, perchè io con 300€ al mese non ci campo", ma il problema è che gli fa comodo avermi a disposizione, mi ha fatto pure compilare il suo modello istat....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22524
samantha.l ha scritto:
realexa ha scritto:
samantha.l ha scritto:Comunicazione al capo fatta, " non posso accettare per me troppo svantaggioso, adesso faccia lei le sue valutazioni"

Attendo la prossima comunicazione
Brava, Sam

Grazie Real, lui è rimasto spiazzato, gli ho detto che non ho nulla contro di lui, che capisco la situazione, ma che io devo pensare a me come lui sta pensando a lui.

Mi dice che secondo lui a febbraio l'attività riprende (peccato che a giorni alterni mi fa guardare come siamo messi per chiudere la baracca) allora gli ho detto "benissimo intanto mi licenzi e poi se a febbraio avrà ancora bisogno mi riassume, perchè io con 300€ al mese non ci campo", ma il problema è che gli fa comodo avermi a disposizione, mi ha fatto pure compilare il suo modello istat....
da noi il tuo capo non si sarebbe fatto sfuggire l'occasione: ti avrebbe detto "ti licenzio così prendi la disoccupazione" e vieni a lavorare a nero part time. Ci guadagna lui che non paga le tasse. Ci guadagni tu. Peccato che ci perdiamo tutti perchè se si continua così si finirà come per le pensioni di invalidità: ne abbiamo approfittato ed ora niente anche per quelli che ne hanno davvero diritto.
prenditi la disoccupazione e utilizza questo tempo per guardarti in giro.
In bocca al lupo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22527
samantha.l ha scritto:Devo dire che ero quasi tentata di dirlo io Real, nel senso che gli dicevo " se ha bisogno vengo su però sono 10€ l'ora con paga immediata".... 8)
cmq se fai così con ritenuta d'acconto (prestazione d'opera occasionale) e non superi una certa cifra all'anno, credo sia compatibile con l'indennità di disoccupazione e sei anche in regola col fisco.
Se vuoi chiedo meglio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22528
realexa ha scritto:
samantha.l ha scritto:Devo dire che ero quasi tentata di dirlo io Real, nel senso che gli dicevo " se ha bisogno vengo su però sono 10€ l'ora con paga immediata".... 8)
cmq se fai così con ritenuta d'acconto (prestazione d'opera occasionale) e non superi una certa cifra all'anno, credo sia compatibile con l'indennità di disoccupazione e sei anche in regola col fisco.
Se vuoi chiedo meglio
sam, non si può fare! sorry
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22529
realexa ha scritto:
realexa ha scritto:
samantha.l ha scritto:Devo dire che ero quasi tentata di dirlo io Real, nel senso che gli dicevo " se ha bisogno vengo su però sono 10€ l'ora con paga immediata".... 8)
cmq se fai così con ritenuta d'acconto (prestazione d'opera occasionale) e non superi una certa cifra all'anno, credo sia compatibile con l'indennità di disoccupazione e sei anche in regola col fisco.
Se vuoi chiedo meglio
sam, non si può fare! sorry
Grazie lo stesso del pensiero Real :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22530
Ah, che begli orari il nuovo corso!!! Il primo giorno dalle 8.30 alle 11.30, gli altri ancora non so. Peccato che l'autobus che scende dalla nostra valle arrivi alle 7.25, cioè la mia fermata è alle 6.03! :shock: E al ritorno c'è alle 12.55 e arrivo alle 14.26. :evil:

Cominciare alle 9 no, eh? Visto che il 90% della gente scende dalle valli...
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)