La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BAGNO MOSAICO!! aggiornamenti

#1
dopo mesi che stiamo girando e valutando finalmente abbiamo (quasi :roll: )deciso come fare i bagni..o perlomeno come fare quello in mansarda e quello con la vasca.
Il bagno doccia, quello per il quale eravamo partiti sparati all'inizio si è arenato.. :cry:
L'idea iniziale era di fare tutto il rivestimento in mosaico azzurro della Bisazza e piastrelle chiare per pavimento..poi abbiamo visto i mosaici Fap che ci sono stati consigliati (non so se a ragione o meno) perchè più facili da montare visto lo spessore tipo quello di una piastrella..a questo punto però ci è venuto il dubbio che il rivestimento tutto mosaico sia troppo pesante e quindi farlo solo nella doccia e fare una cornice o degli inserti dietro i sanitari?? boh :cry: qualcuno mi consigli!!! se avete foto postate postate postate...
Disperatamente ...Simona
Ultima modifica di simo19691 il 10/06/08 16:59, modificato 2 volte in totale.

#2
da postare ad ora non ho nulla, perchè abbiamo solo gli schemi...
però per il bagno grande noi abbiamo deciso di... eccedere!
tutto mosaico, blu, giallo e oro, alle pareti (giro a 1,40mt, che sale poi nella zona vasca), pavimento ancora mosaico, blu con venature oro e fuga oro o gialla, che copra anche la vasca in muratura, e poi il muro restante, giallo... sanitari bianchi, e il mobile (ancora non scelto) probabilmente color ciliegia...
l'idea ispirante è quella degli hammam: il mosaico è della Trend, e per non far mancare nulla, mettiamo probabilmente (ancora non è sicuro al 100%) mettiamo anche questo:
Immagine
il bagno piccolo sarà più .... moderato: piastrelle a fuga verticale, fino a 2,40 di altezza, bianco avorio, e pavimento tabacco, tutto in gres...

#3
noi invece faremo pareti e pavimento con piastrelle scure 40x60(imolaceramiche modello antares - sono veramente scure con venature oro bronzo e argento) e doccia tutta in mosaico trend azzurra + due file di mosaico le riportiamo anche come greca del rivestimento che sarà a 1.20
ho visto anche bagni con pavimento in parquet o piastrelle che avevano il mosaico solo dietro i sanitari e nella zona lavabo... belli anche così
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Cerise ha scritto:noi invece faremo pareti e pavimento con piastrelle scure 40x60(imolaceramiche modello antares - sono veramente scure con venature oro bronzo e argento) e doccia tutta in mosaico trend azzurra + due file di mosaico le riportiamo anche come greca del rivestimento che sarà a 1.20
ho visto anche bagni con pavimento in parquet o piastrelle che avevano il mosaico solo dietro i sanitari e nella zona lavabo... belli anche così
Ciao Cerise, ma quanto è grande il tuo bagno? :)

#5
Io ho sempre difficoltà a decidere...infatti il primo bagno che abbiamo scelto (quello con vasca ) verrà praticamente identico ad uno visto in esposizione. h. 210....
per il secondo bagno per la mansarda, dopo numerosi ripensamenti la scelta è caduta su una piastrella della rex ceramiche chiara (grigio con venature) sia a pavimento che per il rivestimento, mentre l'ultima fila sarà sempre una piastrella della stessa linea e colore ma con dei listelli che fanno un effetto alternato liscio/satinato.. diciamo che alla fine qui abbiamo optato per un colore chiaro perchè il bagno è abbastanza piccolo, con pendenza e senza finestra..
il bagno doccia del primo piano?? mosaico trend azzurro ma quale serie scegliere?? e quali piastrelle abbinare??? blu cobalto per il pavimento 30x30....azzurro lucido per il rivestimento 30x60..greca finale e interno doccia tutta in mosaico?? più ci penso e più dubbi mi vengono!!

#6
Cerise ha scritto:noi invece faremo pareti e pavimento con piastrelle scure 40x60(imolaceramiche modello antares - sono veramente scure con venature oro bronzo e argento) e doccia tutta in mosaico trend azzurra + due file di mosaico le riportiamo anche come greca del rivestimento che sarà a 1.20
ho visto anche bagni con pavimento in parquet o piastrelle che avevano il mosaico solo dietro i sanitari e nella zona lavabo... belli anche così
:arrow: quale serie di mosaico hai scelto??

#8
:D :D
abbiamo quasi deciso per il mosaico:
marca FAP CERAMICHE
mosaico scelto
1 opzione ) Serie "Crea" Azzurro Mosaico Rete 30,5x30,5*

2 opzione ) Serie "For Love" Azzurro Mosaico Rete 30,5x30,5

pavimento Serie "Crea" Cobalto 30,5x30,5 RT (piastrella opaca)

rivestimento serie "For Love" Base Blu 30,5x91,5 RT (piastrella lucida)

http://www.fapceramiche.com/reports/ForLove.pdf
http://www.fapceramiche.com/reports/Crea.pdf

(Dobbiamo vedere dal vivo il mosaico "For Love" :? )

Ora il dilemma è questo: faro solo la doccia con mosaico ed il resto piastrelle o riportare che so..una greca finale o tra l'ultima piastrella sempre a mosaico??

Questo bagno mi ha tolto un mese di vita!! :cry: :roll: :oops:

#9
simo19691 ha scritto:
Cerise ha scritto:noi invece faremo pareti e pavimento con piastrelle scure 40x60(imolaceramiche modello antares - sono veramente scure con venature oro bronzo e argento) e doccia tutta in mosaico trend azzurra + due file di mosaico le riportiamo anche come greca del rivestimento che sarà a 1.20
ho visto anche bagni con pavimento in parquet o piastrelle che avevano il mosaico solo dietro i sanitari e nella zona lavabo... belli anche così
:arrow: quale serie di mosaico hai scelto??
se non ricordo male la glass 2x2
Desirè ha scritto:
Cerise ha scritto:noi invece faremo pareti e pavimento con piastrelle scure 40x60(imolaceramiche modello antares - sono veramente scure con venature oro bronzo e argento) e doccia tutta in mosaico trend azzurra + due file di mosaico le riportiamo anche come greca del rivestimento che sarà a 1.20
ho visto anche bagni con pavimento in parquet o piastrelle che avevano il mosaico solo dietro i sanitari e nella zona lavabo... belli anche così
Ciao Cerise, ma quanto è grande il tuo bagno? :)
ha una forma irregolare... superficie circa 8mq
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
ciao simo, il tuo post mi era sfuggito :?
Ti capisco perchè anche a me il bagno mi ha fatto penare :( :(
Pero' finalmente abbiamo scelto e per il bagno grande abbiamo optato proprio per la serie for love di fap.
Faremo in mosaico tutto il piano in muratura con i due lavabi a incasso. In più inseriremo delle strisce di mosaico nelle piastrelle del pavimento. Volevamo fare anche la zona vasca in mosaico ma poi ci sembrava "troppo". Comunque il colore che abbiamo scelto è il verde e se hai visto il catalogo il nostro bagno verrà piu' o meno come quel bagno della serie for love tutto in verde ma con vasca anzichè doccia!
Il mosaico della For love è davvero bello perchè rimane molto tenue, tono su tono ma ha riflessi bellissimi che danno luminosità.
Spero di esserti stata d'aiuto!
baci
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine