La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cabina armadio???

#1
In camera da letto ho una "nicchia" (???) di 2,20*1,00.... Dovrei metterci il guardaroba/armadio, ma ho necessità di capire bene cosa fare..... Piccola cabina armadio?? Come?? Cosa?? Avete qualche link???

#2
Franco io non ho capito bene le misure... La profondita' è di un metro per una lunghezza di 2,20, ma a tutta altezza?

Io farei piu' che altro un armadio a muro.... non credo riuscirai a sfruttarla come cabina armadio se è profonda 1 metro.... pero'... non so la butto li', magari dico una cavolata perchè sto inventando... potresti organizzarti il cambio di stagione a due profondita' cosi' da non sprecare spazio.

Dietro le cose che non usi avanti quelle che usi... come una doppia asta parallela.... con delle mensole molto profonde organizzate nello stesso modo.

:shock: ho detto qualcosa di sconvogente? mi sa di si.... :P

#3
Sì Domovoy, ho questa rientranza, di queste misure a tutt'altezza... Il problema è che essendo così profonda ho paura di sfruttarla solo a metà....

#4
Anche io ho una cabina armadio di 2x1 metri, l'ho allestita con la serie Pax di Ikea, tramite la quale puoi comporre armadi e accessori interni, e la porta l'ho fatta a soffietto a 3 ante, alta 2,30 metri con vetro satinato... bellissima! ^_^
See ya by Darsch!
Immagine

#5
io avevo una piccola nicchia, circa 1m x 1m...
ho fatto realizzare artigianalmente un armadio su misura a doppia profondita: nella parte bassa, dietro la barra appendiabiti, ci sono delle mensole, mentre nella parte superiore solo mensole a tutta profondità (anta unica fino al soffitto, laccato nel colore delle pareti da passare quasi inosservato)

per la mia nicchietta era l'unica soluzione....(cioè meglio sfruttare tutto lo spazio piuttosto che perderlo) ma devo dire che non è un granchè come comodità, nemmeno per una super organizzata che come me adora scatole e scatolette di ogni tipo.

ma se voi mi dirte che in un metro di profondità può starci una cabina, pensate che se volessi realizzare una parete in cartongesso dietro la il letto, per tutta la lunghezza della stanza, quale sarebbe lo spazio minimo necessario?

#7
Ma è 1,20 non un metro.... io direi che la soluzione che hai disegnato è la migliore... eventualmente ai lati della porta puoi mettere delle mensoline, ma senza struttura, una cosa leggera giusto per appoggiare qualcosa di poco ingombrante.

#8
Ciao Franco, rieccomi tra una cosa e l'altra! :D
Un metro e venti: la misura standard di ogni cabina armadio. Poi certo, se hai più spazio meglio, ma la puoi realizzare anche con un metro e 20 di profondità, chiuderla con porte scorrevoli e utilizzare anche i lati, proprio come il tuo disegno!
rimadesio costa caruccia, prova a vedere ALBED, mi pare una buona marca ma non so i prezzi.

#9
CIAO FRANCO HAI POI TROVATO UNA SOLUZIONE?
te lo chiedo xchè anch'io sono in crisi x lo stesso motivo...magari potevi suggerirmi qualcosa...


Grazie!! CIAO :D

#10
Ilary ha scritto:CIAO FRANCO HAI POI TROVATO UNA SOLUZIONE?
te lo chiedo xchè anch'io sono in crisi x lo stesso motivo...magari potevi suggerirmi qualcosa...


Grazie!! CIAO :D
Non ancora.... :cry: Sto guradandomi in giro... Appena riesco ti scrivo per aggiornarti su cosa ho visto e a quanto.... :wink:

#11
Topic datato ma sarebbe inutile aprirne un altro uguale!
Io non capisco 120 di profondità a cosa servono! Cioè 60 per l'attrezzatura e 60 per entrarci? Ma perchè entrarci? Non capisco.
Anch'io vorrei una cabina ma di lameno 150do profondità in maniera da attrezzarla su due lati paralleli!
Mi aggiornate un pò? Non ne capisco molto!

#12
Forse tu confondi cabina armadio con l'armadio a 2 ante.
Si chiama cabina appunto perchè simile ad uno stanzino. non è nemmeno detto che ci debbano essre 2 porte scorrevoli che lo nascondino.
E' una concezione di spazio " agibile " diversa dall'armadio italiota classico, in cui si " stipano " gli altri. in una cabina armadio si " nascondono " un sacco di cose oltre agli abiti.
Spero di averti fatto comprendere il concetto, altrimenti...... :cry: :cry:
Qualcun altro che ha capito sarà + bravo a spiegartelo.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#13
Che c'entrerebbe mò 'sta'armadio a due ante? :? Ve bè.
Cmq mi hai dato un pò di lume.......certo, l'armadio in senso stretto è diverso da uno spazio aperto, anche se di pari dimensioni........si

#14
Scusate, ma anch'io mi chiedo a cosa serve poter entrare nell'armadio... :roll:

Hop visto delle cabine armadio ad angolo che sfruttano bene appunto quell'angolo, ma poter entrare nella parte lunga dell'armadio a che serve? Illuminatemi please :wink:

#15
Una cabina armadio non è un armadio. è una stanza.
Ti rigiro la domanda, forse così è + comprensibile.
A cosa serve entrare in una stanza?
Se non è chiaro è colpa mia, spero che qualcuno invece capisca e lo spieghi meglio di me. ciao :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima