La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25202
io personalmente mi sarei aspettata un loro intervento..
così come saremmo dovuti intervenire noi se il bambino + grande fosse stato tommaso. :roll:
io credo che sia brutto quando è "un estraneo" a richiamare il bambino davanti ai genitori. :roll: come se facessi capire che non sei d'accordo con il loro comportamento e la loro educazione. :roll:
quindi loremiro immagino che sia stato a vedere se LORO intervenivano.. visto che non succedeva niente si è mosso lui.

conchicca lei è stata zitta.. ha mormorato un "lo so ma anche te gli potresti dire qualcosa.." o roba così. il senso era quello comunque.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25203
stef, in bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene!
loremir77 ha scritto:io credo che sia brutto quando è "un estraneo" a richiamare il bambino davanti ai genitori. :roll: come se facessi capire che non sei d'accordo con il loro comportamento e la loro educazione. :roll:
quindi loremiro immagino che sia stato a vedere se LORO intervenivano.. visto che non succedeva niente si è mosso lui.
sono d'accordo su tutto, il punto è
1) salvaguardare il proprio figlio dalla minaccia di un pericolo immediato
2) se fossero amici miei, e io non fossi d'accordo con il loro comportamento e con l'educazione che stanno dando al piccolo, glielo farei capire sì!! proprio perchè sono amici (ossia persone che frequento e che tengo a frequentare ancora) vorrei chiarire questo punto, perchè l'alternativa mi sembra o far prendere mazzate a mio figlio, o smettere di frequentarsi...
se poi fossi io la mamma che sbaglia, mi farebbe piacere avere una amica capace di farmelo notare, anche magari in un secondo momento, oppure parlandone da sola con lei..
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25204
chiaretta ha scritto:
loremir77 ha scritto:ah.. ad un certo punto ha cominciato a tirare cuscini a tommaso...
lui si divertiva e all'inizio abbiamo riso tutti.
poi ha cominciato ha cominciato a fare lo sguaiato ed a lanciare i cuscini molto forte.
mille richiami.. inutili.
ad un certo punto all'ennesimo cuscino lanciato con forza verso tommaso
è stato loremiro che ha detto BASTA.. è andato lì ed ha preso tutti i cuscini facendo ben trasparire che era scocciato ed arrabbiato.. chiaramente col bambino ma sopratutto coi genitori che non facevano niente per calmarlo e fargli capire chiaramente che la forza usata con un coetaneo nn può essere la stessa usata per un unenne.. :roll:

però - scusa se mi permetto, eh - qui forse sbagliate voi... dovreste intervenire comunque, se vedete che i suoi non lo fanno, per tutelare Tommy.

Al raduno veneto A. è stato oggetto delle morbose attenzioni di una bimba grande (sembrava sui 6 anni) con segni evidenti di un lieve ritardo mentale.
Finchè è stata lì a guardarlo e a fare domande tutto bene, ma quando ha iniziato a toccarlo e a tirargli i capelli è intervenuto Chojin (e dopo averlo visto in faccia s'è attivata la mamma/nonna della piccola, più vista nei paraggi di A. per il resto del pranzo) :wink:
la piccola bastarda!! :evil:
sara' che le ho tirato subito 2 o 3 insulti mescolati a velate minacce... ma alla nana non s'e' manco avvicinata!! :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25205
arianh ha scritto:ma voi pesate tutto???? io mi dimostro ancora una mamma degenere...
Non si tratta di essere degenre o meno, è proprio una mia abitudine quella di pesare, lo faccio anche per Beatrice e per noi. Es. Ieri sera lei ha mangiato un petto di pollo da 66 g, mio marito da 105, il mio non me lo ricordo, una 70na :lol:

Dressy, a Beatrice è capitato da piccina di screpolarsi il visetto ai primi freddi, la pediatra mi ha consigliato la crema vea PS, questa
Immagine
le è passato subito tutto. Da allora la uso per tutto l'inverno, anche come prevenzione.
Dolores ha scritto:la piccola bastarda!! :evil:
Qui non me la tengo, no! Già non mi pare un bel linguaggio rivolto ad una bambina, se per di più aveva un ritardo mentale come ha scritto Chiaretta mi sembra una cattiveria bella e buona...

Loremir, ciò che ha fatto il tuo amico nei confronti della moglie è gravissimo! Già lei non ha alcuna autorità sul figlio, se lui poi la sminuisce così, il bambino si sentirà anche autorizzato a non ubbidirle! Stesso discorso per Chiaretta, anche se qui sono i nonni. A me capita coi miei suoceri, ma vengono redarguiti anche pesantemente dal figlio. Loro non dicono a noi che sbagliamo, ma se la riprendiamo perchè si sta comportando male loro partono con "non fa niente, ci pensa la nonna, la nonna pulisce lei, ecc" :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25206
Cuoche a rapporto!
Non ricordo se ho già chiesto questa cosa, se sì nessuno mi ha filata, perciò ci riprovo.
Per ora le verdure che uso sono
:arrow: patata
:arrow: carota
:arrow: zucchina
:arrow: cipolla
:arrow: bietola
:arrow: insalata
:arrow: zucca
:arrow: fagiolini
Con Alessio ho deciso di non frullare sempre tutto insieme, ma di fargli provare i sapori separatamente. Pare apprezzare (oppure gliene frega poco e mangia tutto :lol: )
La scorsa volta (i fagiolini non c'erano) ho fatto
:arrow: solo zucchina
:arrow: solo zucca e cipolla (i pezzeti che ho ritrovato, perchè quella si disfa)
:arrow: tutto il resto insieme
Che altro posso fare?
:arrow: Patata+carota?
:arrow: Patata+fagiolini?
:arrow: Zucca+carota?
Altro?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25208
Abi bentornata :lol: tenete duro :evil:


Lore, il fatto che sia pestiferino ha una spiegazione piuttosto chiara.
Io coglierei al balzo quando lei si lamenta con te al telefono e sinceramente non mi tratterrei negli interventi.
Così come non mi sentirei offesa a prescindere se un altro genitore intervenisse su mia figlia, ma piuttosto ci ragionerei.
Ad esempio noi abbiamo un "problemino" con la cuginetta in quanto piuttosto "invadente" e brusca.Più volte ha scosso Rebecca,l'ha tirata eccc...facendole prendere paura e rischiando di farla cadere.Io ho guardato un paio di volte i genitori che ridevano compiaciuti della "vivacità" della figlia rispetto alla "pacatezza" di Rebecca, dopo di che sono intervenuta io. Chiaramente il messaggio non passa, perchè nel nostro caso, la lettura dei comportamenti è "uh guarda mia figlia quanto è sveglia rispetto a Rebecca che viene continuamente in braccio" , però sinceramente ciò che più mi sta a cuore è tutelare REbecca e possibilmente non farla entrare in contatto con questi comportamenti, chissà mai che le venga da imitare :mrgreen:
Ho parlato di questa cosa anche con la neuropsichiatra perchè mi interessava capire quanto io avrei dovuto intervenire e quanto invece Rebecca avrebbe dovuto "Imparare" a cavarsela e anche lei mi ha consigliato di intervenire per mediare un pò la situazione nel momento in cui gli altri genitori non sono collaborativi.

Lorena io direi che sei già bravissima a proporre tutte quelle varianti, io facevo spesso anche patate e carote e patate e fagiolini che è un abbinamento azzeccatissimo.A REbecca stanno piacendo tanto anche i finocchi, cotti e poi passati in forno con il pan grattato e grana,rimangono morbidi morbidi; magari potresti allungare unpò la cottura.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25210
Lorena non so aiutarti, ho sempre fatto minestrone intero :oops:

abi come ti capisco...
pure la nana in giro nn sta ferma un attimo!
settimana scorsa siamo andati all'ikea (domanica a pranzo mannaggia a me!). Bolgia, mangiamo la pizza (ottima) e poi ci dirigiamo verso i mobili e vede uno di quei totem con i cilindri che girano e le varie facce da comporre... alla base c'e' un volante. Lei adora i volanti!!! arrrghhhhhh. Non si staccava piu'. :evil:
Io e D. ci siamo allontanati minacciandola di lasciarla li' e lei c'ha salutata con la manina :shock: e ha continuato beata oltre mezz'ora a girare il volante senza mai cercarci e cacciando malamente chiunque si avvicinasse. :lol: Quando siamo tornati x prenderla di peso s''e pure incaxxata.
Poi e' voluta salire e saltare su tutti i lettini, togliere dai cesti un centinaio di palle e distruggere una pista del trenino. Fico! :evil:

Ieri le comiche: al parco io seduta sulla panchina, lei che rincorre le farfalle. A un certo punto sento che dice "no grazie", mi alzo e un po' piu' in la' stanno arrivando 2 carabinieri che passavano in auto e vedendola sola (io ero nascosta da un cespuglio) si son fermati e le hanno chiesto se era sola!! :lol: :lol:

Riguardo al problema Lore: io non concepisco l'atteggiamento di padre e madre. Lui che contraddice la moglie e minimizza il problema, lei che non interviene... boh.
Gia' io mi incaxxo con D xche' x ovvie ragioni sono di piu' con la nana e chi la sgrida sono io... nel we che c'e' il padre si scatena coi capricci e io sbrocco mentre lui le parla con tono compassionevole finche' non lo sgrido io! e che caxxo.... devo passare sempre io x la cattiva??

A capricci qui siamo sempre altalenanti, pannolino solo col coniglio (che sostituisco con un'altra bestia mentre e' cul@ all'aria) e salti su letto e divano (e ogni volta penso a bibi e mi viene male).
ieri il top, non voleva stare distesa sul fasciatoio, si alzava, tirava su tutti i pannolini, l'olio, le mollette, le creme... alla 30sima volta che chiedevo x favore, che la sgridavo, che le dicevo che mi stavo arrabbiando le ho detto "guarda che esco e stai qua da sola, vado?" e lei ovviamente "si". :x
L'ho messa a terra e sono uscita chiudendo la porta. Panico!!
mamma..mamma...mamma... son rientrata l'ho presa su, le ho spiegato che non deve fare i capricci e farmi arrabbiare...
e s'e' fatta cambiare. Mi son sentita male x come l'ho trattata ma almeno aveva funzionato
Dopo mezz'ora ha cagato :evil:
Rimessa sul fasciatoio, stesse scene, minacce, esco, sta li' a giocare con la sua patatina... son rientrata io xche' m'ero stufata di guardare dal buco della serratura :evil:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25211
abigaille ha scritto:Ciao bbbelle/i!
Sono tonnata (salsa, tonnata). Mi sono persa qualcosa di importante qui?
ABI!!! cara, ben tonnata! :lol:
ti aspettavo al varco (con i doganieri) per un po' di domande random su come ti gestisco il pupo a Sharm
1) orari pupo in spiaggia? modello "toh è mezzogiorno... speriamo che non frigga" oppure rigoroso 8-10 / 16-18 con maglietta di ordinanza?
2) cibo pupo? incrociavate le dita prima di ogni pasto o risultava tutto riconoscibile a vista?
3) acqua in bottiglia forever and ever?
4) il latte? di cammella?
5) in spiaggia: scarpetta o piede nudo? bagni di gruppo o rigorosi turni?

per ora basta... :mrgreen:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#25212
aggiungo una puntata alla saga della svedese :twisted:
ieri sera dopo il lavoro ho raccattato al volo la nana e sono andata all'esselunga a prendere due cose due. ero in coda alla cassa quando da dietro mi si avvicina un signore sui sessanta e guardando la pupa dice "ma che meraviglia!". poi guarda me. e dice. "ha preso tutto dal papà". :twisted: :!: :twisted:
commento 1. ero pure in tenuta da ufficio, vestita pettinata truccata. se mi avesse vista nature mi faceva togliere la bambina :lol: :lol: :lol:
commento 2. ma un bel mezzo chilo di caxxi tua no????

:arrow: abi, mai senza passeggino :wink: il mio grande ha quattro anni ormai, e al mare abbiamo portato il due posti a carrello. è ingombrante da paura, ma un quattrenne da 20kg in braccio o in fuga libera è peggio :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#25213
Hella ha scritto:
abigaille ha scritto:Ciao bbbelle/i!
Sono tonnata (salsa, tonnata). Mi sono persa qualcosa di importante qui?
ABI!!! cara, ben tonnata! :lol:
ti aspettavo al varco (con i doganieri) per un po' di domande random su come ti gestisco il pupo a Sharm
1) orari pupo in spiaggia? modello "toh è mezzogiorno... speriamo che non frigga" oppure rigoroso 8-10 / 16-18 con maglietta di ordinanza?
2) cibo pupo? incrociavate le dita prima di ogni pasto o risultava tutto riconoscibile a vista?
3) acqua in bottiglia forever and ever?
4) il latte? di cammella?
5) in spiaggia: scarpetta o piede nudo? bagni di gruppo o rigorosi turni?

per ora basta... :mrgreen:
1) I nostri orari erano tipo 9 -12 (con crema solare protezione 50 rimessa dopo il bagno) e poi 15 - 17 senza crema - ma tieni conto che alle 17,30 è buio, quindi il pomeriggio il sole non picchia
2) il nostro resort aveva un ristorante decente, con anche cucina italiana, quindi nessun problema da quel punto di vista, qualcosa gli trovavo sempre, poi a merenda in spiaggia davano le fettine di pizza, anche quelle molto gradite.
3) sì ma nei momenti estremi anche da dispenser e non è successo nulla (il nostro albergo cmq era molto ben quotato)
4) latte...il PG ne beve pochissimo, mezza tazza e solo a colazione, quindi non mi sono posta troppi problemi, l'ho assaggiato e è un po' più fortino del nostro (che sia di pecora/capra?) ma ninete di che
5) qui serve una premessa: devi accertarti che la struttura dove vai abbia l'accesso al mare via spiaggia e non solo con la passerella. se è così allora vai tranquilla, perchè il mare davanti alla spiaggia è basso e caldo, una manna per i bambini. Le scarpine sono sempre consigliate, perchè non è sabbia fine ma coralli sbriciolati, quindi può dare un pochino di fastidio.

In sintesi: siamo stati molto bene, davvero, e il PG si è divertito tanto. Peccato per la palla del volo/arrivo/controllo passaporto etc, che sfianca un po'.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#25214
moon ha scritto: :arrow: abi, mai senza passeggino :wink: il mio grande ha quattro anni ormai, e al mare abbiamo portato il due posti a carrello. è ingombrante da paura, ma un quattrenne da 20kg in braccio o in fuga libera è peggio :wink:
ORA lo so.
Finchè non fa l'esame di maturità me lo porterò dietro.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#25215
adesso mi salvo la tua risposta Abi e la passo a Hello cantando
vogliooooooooooo andare al mareee -eh- eh
stiiiiileee balneareeee-eh eh :lol:

Io vorrei tanto tornare a Marsa Alam (ovviamente NON al resort CINDERELLA - nomen omen :evil: ) con la gnometta, però il nostro cruccio è che non ci potremmo godere il mare come al solito, soprattutto Hello, che manca poco gli spuntino le branchie!
Io avevo proposto di portarci dietro mia madre, ma Hello ha cacciato un urlo inorridito. :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]