La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#76
Alexio ha scritto:Nonostante ciò devo dire che mi è stato riconosciuto il difetto dall'azienda,
e quindi ti hanno dato una pacca sulla spalla o qualcosa did più?

Alexio ha scritto: il consiglio che posso darvi è quello di trovare un rivenditore disponibile innanzitutto ancorchè prima di sceglier la marca!
anche uno disponibile poi non è detto che lo sia altrettanto nel cambiare la merce perché dipende poi la Marazzi se lo è altrettanto.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#77
Ciao

@Miremiry

Mi fà piacere che a te sia andato tutto liscio, io tra difetti vari e pavimentista incompetente alla fine ne ho perso solo in salute...
Per i bagni ho avuto dei problemi con la linea Dots (ma molo meno che con il pavimento), in particolare buchetti vari e macchioline di colore e intaccature sui decori (sai con quello che costano!)...
Ti dirò è vero che io ho un pò l'occhio "tecnico", ma l'idea che mi sono fatto io è che ci fanno pagare 1 scelte per altro, perchè per me è impensabile che alcuni difetti vengano fatti passare in delle prime scelte.


@cangeiro

Il rappresentante dell'azienda ha controllato quello che contestavamo ed è stato della stessa opinione (al contrario del rivenditore) e quindi ce le ha considerate non 1 scelta ma quello che in realtà erano..Così il rivenditore per non mandare tutto indietro ci ha ricalcolato il tutto per 2 scelta.

L'azienda se è seria riconosce i difetti, il rivenditore è il tramite per cui è il primo che ti deve venire in contro e non liquidarti con "è normale sono mattoni,...", altrimenti un consiglio se malauguratamente dovessi ritrovarti in situazioni analoghe, quando li pagherai dagli un bell'assegno bucato, così a domanda risponderai "Guardi il pelo, sono soldi..."

ciao

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#79
Esatto!
No i rivenditori sono tenuti a farlo..io l'avevo scritto sul contratto "1 scelta" e meno male...al massimo attento alle prime scelte commerciali, quindi fattelo esplicitare che è un "non commerciale",del resto tu firmi un contratto e deve essere chiaro cosa compri...
che poi ti arrivano partite considerate 1 scelte ma poi tutto sono fuorchè quelle e un altro paio...
Saluti

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#80
Alexio ha scritto:No i rivenditori sono tenuti a farlo..io l'avevo scritto sul contratto "1 scelta" e meno male...al massimo attento alle prime scelte commerciali, quindi fattelo esplicitare che è un "non commerciale"
Ecco tu mi insegni un'altra cosa che tra le prime scelte c'è una ulteriore differenziazione tra quelle destinate al privato e quelle destinate al commerciale, per cui negozi, bar, centri commerciali, hotel forse, ecc....

Quindi in altre parole ci sono prime scelte di serie A e prime scelte di serie B.

Però scusami se mi permetto ma questa classificazione tra commerciale e non commerciale ti è proprio stata riferita direttamente da ditte produttrici come appunto Marazzi o rappresentanti delle medesime? non al bar dello sport vero? :)
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#81
Per Marazzi mi è stato riferito dal rivenditore, per il prodotto da me scelto, che non fanno 1 scelte commerciali ma solo 1 scelta, questo non ti sò dire se in senso assoluto o per diverse tipolgie di pavimento come quello da me scelto.
Le scelte commerciali non si scoprono da oggi o al bar dello sport esistono e le ho anche utilizzate per altri locali dove qualche difetto è passabile.

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#82
Alexio ha scritto:Le scelte commerciali non si scoprono da oggi o al bar dello sport esistono e le ho anche utilizzate per altri locali dove qualche difetto è passabile.
Ok ma perdonami ma tu stesso affermi che per certi marchi possa non esserci questa differenziazione delle prime scelte tra commerciale e non commerciale.
Alexio ha scritto:per il prodotto da me scelto, che non fanno 1 scelte commerciali ma solo 1 scelta
Ma avevo capito che avevi messo marazzi treverk. :)

Grazie.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#83
Le scelte commerciali ci sono da una vita...
solo che ad una mia obiezione circa possibilità di avere il mio pavimento come 1 scelta commerciale, mi è stato assicurato dal venditore che Marazzi faceva solo 1 scelte normali.
Ora non sò se questo è riferibile all'intera produzione di Marazzi (non penso) o solo a quella da me scelta.
ciao

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#85
Miremiry ha scritto:TADA'!!!!
pavimento fugato.... e battiscopa messo!!
:mrgreen:

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

fuga color caramel...
battiscopa realizzato dal marmista a partire dai mattoni (quello "di serie" marazzi costava un botto!!)

:mrgreen:

soddisfatta!!! molto soddisfatta!!! :D
bellissimo!!!!!ma quale colore è del treverk? cappuccino o teak?io sono indecisa tra i due :roll:
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#87
Miremiry ha scritto:TEAK!! :D :D 8) 8)
tanto per metterti un attimo di confusione in più... :wink: ma quant'è bello il cappuccino!!! :o
a me piaceva di più, ma vira sui "colori freddi" mentre il teak su quelli caldi.... e alla fine abbiamo scelto questo per dare alla zona notte tonalità più calde. potresti ragionare su questo aspetto... :wink:
:mrgreen: io li ho visti tutti e due dal vivo, e sono ancora + confusa!!!si il cappuccino è un pò grigio..infatti adesso non so che colore di cucina scegliere.Peraltro ho scritto un post nella sezione cucina per capire che colori scegliere ma nessuno mi ha risposto :(
ma secondo te con il colore teak cosa posso mettere come cucina e invece con il cappuccino??
tu che colore hai come cucina?
io amo i colori caldi tipo tortora, avorio, crema quindi ho paura che il treverk cappuccino mi farebbe stonare un pò tutto.. :roll:
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#88
jenys_82 ha scritto:
Miremiry ha scritto:TEAK!! :D :D 8) 8)
tanto per metterti un attimo di confusione in più... :wink: ma quant'è bello il cappuccino!!! :o
a me piaceva di più, ma vira sui "colori freddi" mentre il teak su quelli caldi.... e alla fine abbiamo scelto questo per dare alla zona notte tonalità più calde. potresti ragionare su questo aspetto... :wink:
:mrgreen: io li ho visti tutti e due dal vivo, e sono ancora + confusa!!!si il cappuccino è un pò grigio..infatti adesso non so che colore di cucina scegliere.Peraltro ho scritto un post nella sezione cucina per capire che colori scegliere ma nessuno mi ha risposto :(
ma secondo te con il colore teak cosa posso mettere come cucina e invece con il cappuccino??
tu che colore hai come cucina?
io amo i colori caldi tipo tortora, avorio, crema quindi ho paura che il treverk cappuccino mi farebbe stonare un pò tutto.. :roll:
sui colori c'è stata disputa col fidanzato: io tendo a preferire quelli freddi, lui ha cercato di smorzarmi per evitare di fare tutta la casa grigia come avrei fatto io! :mrgreen: alla fine ci siamo divisi i piani: zona giorno, colori freddi (ho posato marazzi cult grigio 60x60), la cucina e il soggiorno saranno sui toni del grigio; zona notte, pavimento teak, abbiamo preso per la stanza da letto mobili bianchi e comunque ci manterremo sui colori caldi per tutto il resto (tende, coperte etc).
a mio parere se tu propendi per i colori caldi.... meglio il teak!
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305