La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...ti piacciono i quadri? direi di si dato l'idea delle fogliolie e delle nuvole...allora pensavo..perchè nn contatti qualche giovane artista della tua zona(i ragazzi dell'accademia per esempio) e ti fai dipingere un del quadro su tutta la parete..uno nuovo o una bella riproduzione di chagall..ce ne sono alcuni davvero poetici...e poi monti dei faretti ai lati per un'illuminazione che c'è ma non si vede...

#17
piccolissima ha scritto:
thrift ha scritto:allora riprendi l'azzurro in un tono pastello però, così rilassa un pò. di più...e magari lascia le pareti della nicchia bianche.....
io che sono fatta un pò così oserei anche due colori...la parete grande di un colore e le pareti ai lati dello stesso colore più chiaro......ma io sono un pò un caso patologico coi colori!! :lol:
...forse in un'altra vita ero arlecchino... :oops:
viva i colori!
non mi dispiace l'idea di due colori, o meglio due tonalità dello stesso colore... ma magari mescolate a fare un nuvolato, piuttosto che fare una distinzione di pareti nella nicchia... vorrei dargli una uniformità almeno all'interno! :wink:
si l'effetto nuvola sarebbe bello!!!!hai ragione, si si si nuvole o spatolato comunque, secondo me sarà bellissima!!

#18
secondo me ci starebbe bene anche un muro in pietra tipo qla cucina .....di chi era... forse mercury?' immaginatela dietro quel letto con le luci che la illuminano e ne risaltano forme e colori!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#19
bertok ha scritto:secondo me ci starebbe bene anche un muro in pietra tipo qla cucina .....di chi era... forse mercury?' immaginatela dietro quel letto con le luci che la illuminano e ne risaltano forme e colori!
ehehe ma dove le trovi le immagini che metti come atavar?? :lol:

Sarebbe bellissimo rivestirla, però è una guerra di cm, non posso sprecarne nessuno visto che il passaggio davanti al letto è già ridotto al minimo idispensabile, sempre ammesso che riesca a trovare un letto che mi piace e che non superi i 200/205 cm di lunghezza!! :shock:
Sennò lascio solo rete e materasso e dipingo la testata sul muro!! :lol:

#20
aria ha scritto:...ti piacciono i quadri? direi di si dato l'idea delle fogliolie e delle nuvole...allora pensavo..perchè nn contatti qualche giovane artista della tua zona(i ragazzi dell'accademia per esempio) e ti fai dipingere un del quadro su tutta la parete..uno nuovo o una bella riproduzione di chagall..ce ne sono alcuni davvero poetici...e poi monti dei faretti ai lati per un'illuminazione che c'è ma non si vede...
magari! chissà i costi però... :oops:

#21
..è vero forse costerebbe o forse non più di tanto: fatti fare un preventivo dal "pittore" e dal pittore...e poi confronti...

#22
e se invece fai la parete della nicchia in mattoni vivi con delle luci minimaliste ed ipertecnologiche per illuminarla e magari una mensola di cristallo sopra la testata del letto ...oppure niente mensola e solo la parete di mattoni...

#23
Le proposte di Asya e Kalimerox sono azzeccatissime, la prima darebbe all'ambiente un tono di colore ed allegria, per la seconda io sceglierei una pietra chiara risalterebbe solo il gioco di ombre che la superficie non liscia darebbe, bellissimo e molto raffinato. Dipende dal tuo gusto cosa trovi + azzeccato per la tua casa.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci