La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9768
stellina ha scritto:Se parliamo di esagerazioni con gli ospiti, io sono la prima :lol: :lol: :lol: :lol:
Infatti in genere faccio secondi e contorno riciclabili perchè di solito si assaggiano a malapena :D
Allora nancy, evviva la sfoglia di patate!!
quoto!!
e poi bisogna valutare chi si invita a pranzo:
due settimane fa mia suocera ha invitato dei parenti: antipasto e primo sostanziosi + uina marea di carne, arrosto e in salmì...
io e mia cognata abbiamo più volte commentato che la carne l'avremmo rimangiata tutta la settimana: beh, non ne è avanzato nemmeno un pezzetto :shock:
anche i bimbi piccoli hanno mangiato TUTTO (cosa che non fanno nemmeno i miei figli :roll: )
ed hanno pure bissato il dolce :lol:
giuro che ad un certo punto m'è venuto il dubbio che la roba non bastasse :lol: :lol:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9769
nancy77 ha scritto:Pensavo agli spinaci. Da alternare sempre alle patate come mi hai consigliato tu, o da usare da soli per fare dei timballini con formaggio, dadini di mozzarella e pancetta come ho fatto alcune volte :roll:
Parmigiana light e rapida?
Fette di melanzane cotte al micro, spalmate con un velo di presto, bastoncino di provolone o cucchiaino di robiola, arrotoli e disponi una accanto all' altra in teglia. Stendi nella parte centrale un po' di pomodoro e parmigiano e fai gratinare
Garantite ;-)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9770
simo19691 ha scritto:Nancy, anche io sono come te, e quando ho ospiti alla fine esagero sempre un po' :wink:

ho fatto solo una battuta perchè per alleggerire, sostituire patate/prosciutto/provola con spinaci/pancetta/grana/mozzarella credo sia una gara dura!! :lol:
simo avevo capito fosse solo una battuta :wink:

ma anche patate, zucchine, uovo, latte e formaggio consigliati da Fede non mi pareva che scherzassero :mrgreen:

Battute a parte, magari quando si hanno ospiti è vero che si esagera un pò, ma io preferisco che mi resti qualcosa e vedere che gli ospiti sono soddisfatti, piuttosto che fare poco. E poi stavolta mi limito solo a fare un secondo e un contorno 8)
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9771
Dolores ha scritto: Parmigiana light e rapida?
Fette di melanzane cotte al micro, spalmate con un velo di presto, bastoncino di provolone o cucchiaino di robiola, arrotoli e disponi una accanto all' altra in teglia. Stendi nella parte centrale un po' di pomodoro e parmigiano e fai gratinare
Garantite ;-)
mi piace moltissimo questa ricetta Dolores, grazie! per domani ormai è stata approvata la millefoglie ma la proverò senz'altro :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9772
nancy77 ha scritto:
Dolores ha scritto: Parmigiana light e rapida?
Fette di melanzane cotte al micro, spalmate con un velo di presto, bastoncino di provolone o cucchiaino di robiola, arrotoli e disponi una accanto all' altra in teglia. Stendi nella parte centrale un po' di pomodoro e parmigiano e fai gratinare
Garantite ;-)
mi piace moltissimo questa ricetta Dolores, grazie! per domani ormai è stata approvata la millefoglie ma la proverò senz'altro :wink:
guarda io la faccio sempre e rimangono tutto estasiati...
ho più varianti, pesto classico o rosso, solo provolone, formaggio e affettato... insomma va a gusti!
Il bello è che non sei costretta a friggere (o grigliare) una tonnellata di melanzane come x la parmigiana classica x riempire la teglia... così con 2 melanzane sei a posto :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9773
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:Nancy, anche io sono come te, e quando ho ospiti alla fine esagero sempre un po' :wink:

ho fatto solo una battuta perchè per alleggerire, sostituire patate/prosciutto/provola con spinaci/pancetta/grana/mozzarella credo sia una gara dura!! :lol:
simo avevo capito fosse solo una battuta :wink:

ma anche patate, zucchine, uovo, latte e formaggio consigliati da Fede non mi pareva che scherzassero :mrgreen:

Battute a parte, magari quando si hanno ospiti è vero che si esagera un pò, ma io preferisco che mi resti qualcosa e vedere che gli ospiti sono soddisfatti, piuttosto che fare poco. E poi stavolta mi limito solo a fare un secondo e un contorno 8)
Nancy non volevo criticare la tua ospitalita', ci mancherebbe! Ne facevo solo un discorso di gusti: accanto a un piatto forte e ricco - l'involtino - preferisco avere una verdura che faccia da contraltare e alleggerisca il tutto, senza aggiungere nuovi grassi (mozzarella, pancetta, pasta sfoglia ecc...). Per questo ti ho suggerito un contorno molto piu' "scondito" (di uovo ce ne sara' un cucchiaio per sformatino, serve solo per non farli rompere quando si girano... con un uovo fai contorni per 8 persone; si puo' anche non mettere).
Poi chiaro che ognuno ha le sue abitudini, le stesse ricette cambiano da persona a persona a cominciare anche da quanto olio si mette nel fondo della pentola.
Se le vostre abitudini alimentari prevedono piatti molto ricchi e contorni molto conditi, se servi un'insalatina i tuoi ospiti si sentiranno trattati da ospedale... quindi ognuno fa le sue valutazioni.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9774
Dolores ha scritto:
nancy77 ha scritto:Pensavo agli spinaci. Da alternare sempre alle patate come mi hai consigliato tu, o da usare da soli per fare dei timballini con formaggio, dadini di mozzarella e pancetta come ho fatto alcune volte :roll:
Parmigiana light e rapida?
Fette di melanzane cotte al micro, spalmate con un velo di presto, bastoncino di provolone o cucchiaino di robiola, arrotoli e disponi una accanto all' altra in teglia. Stendi nella parte centrale un po' di pomodoro e parmigiano e fai gratinare
Garantite ;-)

Ma che buone Dol!!!! Le proverò di sicuro!!!!
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9775
Fede comprendo e condivido il tuo discorso, di solito accompagno gli involtini o con semplicissime patate a forno o con insalata verde e stop. Infatti avevo detto che volevo fare qualcosa di diverso (questi nostri amici sono spesso a cena da noi), ma è anche vero che con le verdure sono limitata dai gusti dell'amico.


E giusto per dire, mi sono venute delle monoporzioni di millefoglie così piccoline che sono davvero un semplice accompagnamento! Non sarà, come posso capire che sembra, una cosa pesante :wink: 8)... sebbene ammetto che dalle mie parti i pranzi e le cene con ospiti sono delle robe infinite :mrgreen: (se non ricordo male tu di cucina siciliana ne sai qualcosa :wink: )
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9776
Io adoro la cucina siciliana! Quando veniamo dalle tue parti, noi brianzoli denutriti e sconditi ci sentiamo in paradiso! :lol: Poi trono a casa e sperimento, sperimento ricette nell'utopia di riprodurre quello che ho mangiato...

E non mi capita solo con la Sicilia. Ultimamente sto provando a fare le orecchiette. Da autodidatta. Certi mostri! :shock: :evil:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9777
Federinik ha scritto:Io adoro la cucina siciliana! Quando veniamo dalle tue parti, noi brianzoli denutriti e sconditi ci sentiamo in paradiso! :lol: Poi trono a casa e sperimento, sperimento ricette nell'utopia di riprodurre quello che ho mangiato...

E non mi capita solo con la Sicilia. Ultimamente sto provando a fare le orecchiette. Da autodidatta. Certi mostri! :shock: :evil:
che buone le orecchiette! sono certa che con la tua determinazione riuscirai anche in quest'impresa :wink:
Io invece mi vergogno tantissimo di non aver mai fatto da sola il cous cous :oops: :oops:
(delego sempre alla mamma che è così brava!)
Immagine