La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non ho mai amato Milano, anche se ammetto che un po' di vantaggi ci sono.
Io abitavo in zona fiera e con delle belle passeggiate arrivavo fino in centro curiosando un sacco di negozi!
Pero' la mia famiglia ha sempre avuto una casa a Desenzano e io da sempre ho passato li' parte delle mie estati e appena un po' + grandina anche tutti i finesettimana... beh, la mia vita si e' presto trasferita in questi luoghi! Amici, amori... e finalmente presto mi trasferiro' quasi definitivamente!
Purtroppo il lavoro sara' ancora a Milano, ma i viaggi in treno possono diventare buone occasioni per leggere libri!
Desenzano e' perfetto, ci sono i vantaggi di una piccola citta' con tutte le comodita', bei locali, negozi, centri commerciali vicini, tanto verde, passeggiate in campagna, e ovviamente il Lago!
Sembro l'ente del turismo... quando a dire la verita' sarebbe meglio se il paese riscuotesse meno successo... "non se ne puo' + di tutta questa gente che viene da fuori"!!!
SSSil

#17
farabj ha scritto: Sembro l'ente del turismo... quando a dire la verita' sarebbe meglio se il paese riscuotesse meno successo... "non se ne puo' + di tutta questa gente che viene da fuori"!!!
La famosa "coda dei milanesi che vengono al lago" :twisted:
:wink:

#19
Per ora abito a Milano ma ci trasferiremo fuori città... all'inizio questa scelta è stata più che altro obbligata dai prezzi degli immobili, ma col passare dei mesi (è stata una ricerca moooolto lunga) ho cominciato ad apprezzare l'idea... sarà un bel cambiamento, ma tutto sommato il fatto di lavorare in città mi permetterà di girovagare e respirare l'aria frizzante di città lo stesso... di certo mi mancherà:
- la vicinanza alla mia famiglia... e... il mio cane :cry:
- tornare a casa a piedi se capita un imprevisto e non avere problemi di rientro quando faccio tardi al lavoro.
- andare al lavoro in bicicletta nella bella stagione, attraversando il parco sempione con le guglie del castello piene di rondini.
- gli Happy Hour dopo il lavoro.

Cosa mi piace del posto dove abiterò
- l'effetto rifugio
- la tranquillità
- IL VERDE!!!!
- i tramonti su un vero paesaggio al posto della vista dei palazzi di fronte (talmente vicini che se non tirano le tende gli leggo la posta :lol: )
- godermi il terrazzo come se fossi in vacanza tutti i giorni
- organizzare grigliate e prendere il sole
- il meraviglioso vicinato (sono tutti più o meno della nostra età... gentili... cordiali... qualcuno pure troppo!!!)
- poter fare giri in bicicletta in mezzo al verde
- tornare a casa dal lavoro e vedere sterminate distese di papaveri sulla mia strada
- la metropolitana nelle vicinanze (in fondo ci metto solo 30 minuti in più di tragitto)

insomma promette bene!
Ultima modifica di jcopy il 20/01/06 23:22, modificato 3 volte in totale.

#20
mi piace poter iniziare ad andare al mare a maggio e non dover aspettare le ferie per vederlo. distanza lavoro/casa-spiaggia 15 minuti + o - :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#21
io abitavo a genova e di li mi manca un pò tutto..
il mare...poterlo vedere d'inverno in ogni occasione...
aver tutto a portata di mano...
il celere(autobus, ma mia nonna lo chiama ancora così :wink: )
Nervi e la passeggiata
il caos ordinato che c'è nelle città..
quell'aria fredda d'inverno che sa tanto di romantico....

ora abito in provincia di modena in un paesino piccolo piccolo di cui odio
la nebbia
la distanza da TUTTO
il ghiaccio
la gente che pensa di conoscermi solo perchè sa dove abito e di chi sono figlia (tipico dei paesini)

ma adoro...
vivere con la quiete
poter lasciare la gente che pensa di conoscermi così :shock: semplicemente tirando fuori la vera me stessa mentre faccio le mie cose..
l'aver una casa in cui posso fare quello che voglio, urlare, cantere, ballare, ascoltare musica a tutto volume, girare nuda..
avere tanto posto dove mettere gli amici le sere d'estate...
e infine...adoro le piccole cose che nemmeno io so spiegare, ma che quando sono via da li mi mancano....
...e poi è il posto dove ho conosciuto l'amore della mia vita... :wink:

#22
thrift ha scritto:io abitavo a genova e di li mi manca un pò tutto..
il mare...poterlo vedere d'inverno in ogni occasione...
aver tutto a portata di mano...
il celere(autobus, ma mia nonna lo chiama ancora così :wink: )
Nervi e la passeggiata
il caos ordinato che c'è nelle città..
quell'aria fredda d'inverno che sa tanto di romantico....

ora abito in provincia di modena in un paesino piccolo piccolo di cui odio
la nebbia
la distanza da TUTTO
il ghiaccio
la gente che pensa di conoscermi solo perchè sa dove abito e di chi sono figlia (tipico dei paesini)

ma adoro...
vivere con la quiete
poter lasciare la gente che pensa di conoscermi così :shock: semplicemente tirando fuori la vera me stessa mentre faccio le mie cose..
l'aver una casa in cui posso fare quello che voglio, urlare, cantere, ballare, ascoltare musica a tutto volume, girare nuda..
avere tanto posto dove mettere gli amici le sere d'estate...
e infine...adoro le piccole cose che nemmeno io so spiegare, ma che quando sono via da li mi mancano....
...e poi è il posto dove ho conosciuto l'amore della mia vita... :wink:
vado OT...

ma a Modena e provincia ci abita qualche modenese???? Io conosco solo gente venuta da fuori!!!

#23
Adoro Roma e non credo che potrei lasciarla senza perdere un pezzetto di me.

Adoravo vivere a trastevere non perchè era comodo per i locali ma per la gente! C'è ancora qualcuno che d'estata mette la sedia fuori la porta per prendere il fresco...c'è ancora chi stende i panni tra i palazzi...c'è sempre qualcuno pronto a sorriderti.

Ora sono in periferia, un passo dai castelli romani...ma tanti passi dal centro! Fortunatamente impiego poco per andare a lavoro ma se l'avessi lontano sarebbe davvero tragica la cosa.
Ora ho la fortuna di avere una villa tutta mia, ora ho il giardino, ora ho spazio e la possibilita' di mettere la tv a tutto volume senza sentire i vicini.

Pero' quando posso.... vado a mangiarmi una pizza a trastevere :wink:

#24
picci ha scritto:
thrift ha scritto:io abitavo a genova e di li mi manca un pò tutto..
il mare...poterlo vedere d'inverno in ogni occasione...
aver tutto a portata di mano...
il celere(autobus, ma mia nonna lo chiama ancora così :wink: )
Nervi e la passeggiata
il caos ordinato che c'è nelle città..
quell'aria fredda d'inverno che sa tanto di romantico....

ora abito in provincia di modena in un paesino piccolo piccolo di cui odio
la nebbia
la distanza da TUTTO
il ghiaccio
la gente che pensa di conoscermi solo perchè sa dove abito e di chi sono figlia (tipico dei paesini)

ma adoro...
vivere con la quiete
poter lasciare la gente che pensa di conoscermi così :shock: semplicemente tirando fuori la vera me stessa mentre faccio le mie cose..
l'aver una casa in cui posso fare quello che voglio, urlare, cantere, ballare, ascoltare musica a tutto volume, girare nuda..
avere tanto posto dove mettere gli amici le sere d'estate...
e infine...adoro le piccole cose che nemmeno io so spiegare, ma che quando sono via da li mi mancano....
...e poi è il posto dove ho conosciuto l'amore della mia vita... :wink:
vado OT...

ma a Modena e provincia ci abita qualche modenese???? Io conosco solo gente venuta da fuori!!!
si si è pieno di modenesi...ma personalmente preferisco i non modenesi....
gli originari sono un pò boriosi secondo me.....senza offesa a nessuno qui però! :wink:

#25
Io adoro la mia città soprattutto perchè è sul mare. Non riesco ad immaginare come si viva in estate in una città senza mare... aspettando di fare una o due settimane di vacanza... Però c'è da dire che non ho mai vissuto in nessun altro posto... da dove sono ora in 5 min. arrivo in spiaggia, da dove andrò a giugno dovrò prendere la macchina e fare 15 min. di strada e 30 min. di giri per parcheggiare... la vedo dura abituarmi... quasi quasi mi vendo il motorino e mi compro lo scooterone :lol:
Immagine
Immagine

#26
adoro la mia citta' .il mare e ...il Vesuvio e in lontananza vedi le isole c'e' quasi sempre il sole ....
amo la cordialita' delle persone ,a Napoli se prendi un autobus ad es finisci sempre con lo scambiare una parola con chi ti siede accanto
non e essere impiccioni ma una curiosita' innata ,una solarita' che vedi nel volto di tante persone
i mille mestieri inventati ,l'arte di sapersi arrangiare ..questa e' Napoli
ad ogni angolo c'e' un mercatino e una bancarella...e una pizzeria
adoro passeggiare per i quartieri spagnoli ,per' margellina ' e' bellissima la mia citta' sul mare
la confusione e' Napoli ,gli odori che escono dai bassi ,i panni stesi ad asciugare per strada

il mio paese ha 100000 abitanti come diceva ing a Udine ce ne sono di meno , c'e' proprio tutto non manca nulla
attualmente abito in una casa nel verde e non so cosa siano i vicini ma per ogni cosa devo prendere la macchina e con la nascita di mia figlia ho capito che era meglio acquistare una casa in un posto piu' centrale...avro' negozi sotto casa ,il cinema a tre passi ,la scuola di mia figlia da poterci andare a piedi speriamo che mi abitui allla confusione

#27
people ha scritto:adoro la mia citta' .il mare e ...il Vesuvio e in lontananza vedi le isole c'e' quasi sempre il sole ....
amo la cordialita' delle persone ,a Napoli se prendi un autobus ad es finisci sempre con lo scambiare una parola con chi ti siede accanto
napoli ti resta nel cuore :wink: o ne cogli l'essenza e la ami, o la detesti perchè sembra un delirio..... Per me è speciale :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#28
Cla' ha scritto:
farabj ha scritto: Sembro l'ente del turismo... quando a dire la verita' sarebbe meglio se il paese riscuotesse meno successo... "non se ne puo' + di tutta questa gente che viene da fuori"!!!
La famosa "coda dei milanesi che vengono al lago" :twisted:
:wink:

Lo dici a me........ qui le code d'estate la domenica cominciano alle 14 finiscono verso mezzanotte! :evil: :evil:
Per girare ho dovuto comperarmi lo scooter! :evil: accidanti a voi! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
Non sono particolarmente legato al luogo in cui vivo, e in realtà non lo sono mai stato a nessuno dei luoghi dove ho vissuto...
A dire la verità, sono più legato ad uno stile di vita, che ad un luogo fisico.

Non ho mai avuto problemi a vivere in nessuna delle grandi città in cui ho vissuto, Milano, Venezia (se si può definire "grande"...), Boston, Londra (seppure per un periodo relativamente breve), ma lo stile di vittà "cittadino" forse è meno compatibile con i miei ritmi e con il mio ideale di vita.
Invece, nei posti più piccoli dove sono stato, da Ellington a Pistoia all'attuale peasino in provincia di Milano, mi sono sempre sentito tranquillo, e credo che questa serenità sia una delle cose che apprezzo di più.

Ho imparato con l'esperienza che l'attaccamento a qualsiasi cosa, per quanto possa sembrare "naturale", in realtà non è compatibile con la visione del mondo che ho attualmente.

tornando in tema del topic, devo dire che quello che apprezzo del posto in cui attualmente vivo è la tranquillità serenità che trasmette.
Basta alzarsi molto presto la mattina, quando fa freddo ed è ancora buoi, fare una passeggiata per vedere gli aironi e le egrette, lepri, cavalli al pascolo...
e questo mi tranquillizza e mi aiuta a rilassarmi.
Certo, probabilmente è una scelta di comodo, perchè se voglio qualcos'altro di più "dinamico" in meno di 20 minuti sono a Milano...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#30
cyberjack ha scritto:Basta alzarsi molto presto la mattina, quando fa freddo ed è ancora buoi, fare una passeggiata per vedere gli aironi e le egrette, lepri, cavalli al pascolo...
Sì che le tue vicine sono mucche, ma.... :lol:
Immagine
Immagine