La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25321
sunset ha scritto:Benvenute stelli e giada!

Chiaretta A. È sempre più bello e grande! Anche Luca notava come fosse più alto rispetto alle nostre quando si alzano nel letto.
Noi mi sa che do,ani saltiamoil nido, probabilmente ci siamo prese tutte e tre a gastrenterite e se io ora ho solo nausea (dopo aver vomitato qualsiasi cosa), le bimbe sono con diarrea e vomito, a volte causato dalla tosse, che meraviglia! Maya ha di nuovo vomitato nel letto, per fortuna si lamenta sonoramente..

benvenute giada e stelli!
congratulazioni a Luna per i progressi di Riccardo, diventerà un bel bimbone anche il suo! :)
andrea è 75 cm x 9.800 kg, e per ora neanche un dentino.
Stasera prima pappa serale, pastina+verdure+formaggio. Ha mangiato tutto, poi ha voluto anche la mela, dopo 2 ore la poppata della buonanotte. Quindi s'è messo seduto e ha vomitato a getto tutta la pappa, mai vista una cosa simile :shock: ma i bimbi non dovevano regolarsi nel mangiare solo quello che gli serviva? ha voluto altro latte e poi s'è addormentato. Domani meno pappa e niente frutta!

sunset, in bocca al lupo, se stai male pure tu, deve essere durissima star dietro alle gemelle... riprendetevi presto!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25322
Bravo Davide!!! E bravo anche Andrea!

Questo fine settimana abbiamo sperimentato il sacco nanna, a parte qualche protesta iniziale si è addormentata come al solito e ha fatto delle grandi ronfate (domenica mattina si è svegliata alle 9.15 :mrgreen: )

Adesso ha imparato ad alzarsi attaccandosi ai miei pantaloni, ho passato tutto il we con la bamboletta attaccata alle gambe :roll:

Ormai non sta più ferma un attimo, è tutto un arrampicarsi in giro. Si prende almeno una zuccata al giorno :roll:
Quando viene in braccio indica col ditino dove vuole andare e tira come un piccolo muletto :D :P :x
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25323
:arrow: bravissimo davide!
:arrow: povero andrea! mi sa che ha mangiato troppo! forse tutto TROPPO insieme? troppo latte troppa pappa e troppa frutta per una sola cena?
io sono d'accordo con la maggioranza.. per la suocera intendo.
ho seguito il discorso di fede e siamo tutti d'accordo penso che i nonni siano una risorsa fondamentale. anche per i genitori ma sopratutto per i bambini. io ho un ricordo bellissimo della mia nonna materna.
ma allo stesso tempo questo non vuol dire automaticamente che sia loro permesso di fare e dire quello che vogliono in barba alle indicazioni della mamma e del babbo.
e qui purtroppo è fondamentale che ci sia accordo tra te e M. chiaretta.. altrimenti non si arriva a niente! :!:
mi domando anche io.. ma M. non legge mai ciò che scrivi qui?
:arrow: benvenuta stelli!
:arrow: sunset riguardati.. non ti invidio per niente. :shock: hai qualcuno che ti dà una mano?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25324
Chiaretta complimenti è bellissimo e con una bella espressione da birba!!
Preparati perchè secondo me a 10 max 11 mesi camminerà e dovrai trottare parecchio :D

Sull'argomento nonni hai pienamente ragione sul decidere autonomamente sul discorso medicinali magari andando insieme dalla pediatra potrai farle prendere atto che rispetto ai suoi tempi le cose sono cambiate (anche se non per tutti i pediatri a dire il vero :evil: ).
Penso sia più facile essere easy quando sei mamma che nonna, purtroppo le esperienze di vita tendono ad aumentare la paura e si tende ad esagerare.
Per la mia esperienza, i nonni hanno una grande paura di non poter vedere crescere il nipote, non poter essere parte attiva nella loro vita e l'amore che provano, solitamente smisurato :D , li fa agitare parecchio. Quando si rendono conto di non essere messi da parte, si tranquilizzano e accettano di buon grado i confini indispensabili per il buon vivere.
FEDE65

Re: Piccoli Forummini crescono

#25325
loremir, sì, talvolta legge e si incaxxa perchè scrivo quelli che considero i lati negativi della nostra famiglia "in pubblico" (e così non riusciamo mai a parlare del contenuto di quello che scrivo... in genere, per lui resto un'esagerata e una mamma ansiosa). Per cui, visto che non serve a niente, smetterò di scrivere di noi, sperando di trovare un altro modo per risolvere il problema.

questa è l'ultimissima risposta, poi davvero chiudo sull'argomento :)
fede65 ha scritto:Sull'argomento nonni hai pienamente ragione sul decidere autonomamente sul discorso medicinali magari andando insieme dalla pediatra potrai farle prendere atto che rispetto ai suoi tempi le cose sono cambiate (anche se non per tutti i pediatri a dire il vero :evil: ).
Penso sia più facile essere easy quando sei mamma che nonna, purtroppo le esperienze di vita tendono ad aumentare la paura e si tende ad esagerare.
Per la mia esperienza, i nonni hanno una grande paura di non poter vedere crescere il nipote, non poter essere parte attiva nella loro vita e l'amore che provano, solitamente smisurato :D , li fa agitare parecchio. Quando si rendono conto di non essere messi da parte, si tranquilizzano e accettano di buon grado i confini indispensabili per il buon vivere.
io me la sono portata dietro dal ginecologo per le eco in 3d e dalla pediatra per i bilanci di salute (anche noi li chiamiamo sempre tagliandi!), l'ho sempre coinvolta perchè vedevo che le faceva bene e le faceva piacere, ma il mio limite di coinvolgimento, pur così allargato, non corrisponde al suo limite - se ne ha uno, e io più di così non so che fare :roll:

@conchicca, anche andrea si ritrova la fronte piena di bitorzoli e in varie tonalità di giallo arancio per i lividi. Tu ci metti su qualcosa? qualcuna di voi ha mai avuto/usato i caschetti per la testa?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25326
noi a breve dovremo spostare l'omino dalla nostra camera per metterlo nella sua cameretta.
lo so che questo gg sarebbe arrivato ma un pò mi dispiace.. ormai è grande e nella culla inizia a starci stretto. :roll:
la notte si agita e si rigira.. sono 2 notti che si sveglia alle 3! :?
credo che non abbia libertà di girarsi come vuole e allora si inca..a. :mrgreen:
il problema è anche che la cameretta è al piano di sopra mentre la nostra camera è al piano di sotto.. abbiamo preso le radioline ma è da quando è nato che dorme nella nostra stanza.. dove lo posso controllare.
a volte mi sveglio e mi metto ad ascoltare il suo respiro. :oops:
mi mancherà ecco. :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25327
chiaretta ha scritto:@conchicca, anche andrea si ritrova la fronte piena di bitorzoli e in varie tonalità di giallo arancio per i lividi. Tu ci metti su qualcosa? qualcuna di voi ha mai avuto/usato i caschetti per la testa?
Io sono un po' contraria alle "protezioni". Vorrei che capisse che si fa male e imparasse a stare attenta, anche se non mi sembra che le sia molto chiaro il concetto :roll:
Per ora non ho messo niente, bagno con acqua fredda e basta.

Loremir, io ho messo Claudia nella sua cameretta a 5 mesi. Le prime notti sono andata a guardarla 1000 volte, nonostante fosse a 3 metri dalla nostra camera :oops:
Poi passa :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25329
Bambine belle!
Ho letto tutto, scritto un papiro pigiato invio e puff... si è cancellato tutto :evil:

Riprovo in sintesi:
:arrow: Benvenute Cla e Stelli
:arrow: Viva Davide che sta seduto e Riccardo che mangia come un maialino!
:arrow: Chiaretta mi sa che Andrea ha vinto la sua prima indigestione :lol:
Credo che l'unica soluzione all'invadenza dei nonni sia restare serenamente ferma sulle tue posizioni facendoli però sentire partecipi ed ascoltati (se ci riesci sei bravissima :wink: ) "dottoressa buongiorno, Andrea ha 2 linee di febbre, per precauzione il nonno ha comprato l'antibiotico, che faccio glielo do? Ah, dice che non serve, bene la ringrazio a presto...." :mrgreen:
:arrow: Conchicca, sui lividi Arnigel della Boiron, tenuto in frigo fa effetto ghiaccio :wink: Fondamentale per me!
:arrow: Cri, spero tu non mi debba pensare spesso 8)
loremir77 ha scritto:la notte si agita e si rigira.. sono 2 notti che si sveglia alle 3! :?
Eh, son problemi...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e finisco con....
A GIULIO PIACE ANDARE AL NIDO :P :P :P

Forse non tutti riescono a capire cosa significhi per me questo...dire che son felice è limitativo, ero terrorizzata dall'idea di vedersi ripetere l'inverno passato...
(ora bisognerebbe imparasse a dormire anche una notte di filata poi saremmo perfetti.... :roll: )

Re: Piccoli Forummini crescono

#25330
Evviva per Giulio!!!! capisco quanto sia contenta perché non è per niente facile andare via mentre il bambino piange...

Chiaretta, non commento, solo un abbraccione forte forte. Cerca di essere ferma nelle tue decisioni e prova a parlare con M. per "risolvere la questione perché sto per sclerare!"

Sun, poverette tutte e tre!!! Anche la piccina ha avuto un pò di dissenteria la settimana scorsa, che era passata con dei fermenti lattici, ha avuto anche qualche episodio di vomito tipo esorcista, ma io davo sempre la colpa ai soliti rigurgiti, cui ormi ho fatto il callo.

Stamattina sono stata dalla pediatra, che ha confermato una Bella otite. Antibiotico per 10 gg, tachipirina fino a quando ha la febbre, fermenti lattici per prevenire eventuali controindicazioni dell'altibiotico e aereosol di fisiologica per tosse e raffreddore. Per fortuna la candida sta migliorando molto quindi proseguiamo anche con la cremina.
A casa dal nido di sicuro fino a mercoledì, e devo aspettare un giorno dopo che non ha più febbre. Ora vedremo come andrà...
ILA, URGONO CONSIGLI SU COME "GESTIRE" UN BAMBINO CON L'OTITE. io per paura sono tre giorni che non le faccio il bagnetto, quando la metto a dormire il materasso rialzato le fa un baffo... Help!

In compenso Elena anche con la febbre sta cercando in tutti i modi di imparare ad alzarsi... :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25331
Finalmente riesco ad avere un attimo di calma e raccontarvi un po', oltre che leggervi!
Dunque, avevo avviato abbastatnza bene l'allattamento al seno fino alla scorsa settimana, quando la situazione ha cominciato ad essere infernale. Ho una produzione di latte non molto costante, nonostante beva tantissimo e prenda un integratore, il mio latte notturno è ok e mi carco molto, ma dalla mattina alla sera poco e niente. La bimba piangeva di continuo, si innervosiva, si staccava e riattaccava e stava sveglia tutto il giorno :shock: e io mi esasperavo perchè sto tutto il giorno sola in casa, fino alle 18 almeno... Insomma, trastullarla 7-10 ore da sola è impegnativo, non solo fisicamente, ma soprattutto mentalmente. Ieri è stata sveglia dalle 6 alle 22, dormendo al max 1h spezzettata nel pomeriggio; ero distrutta nonostante nonni e papà mi avessero aiutata ad "intrattenerla". Oggi ho chiamato la pediatra, che di fronte alle mie difficoltà mi ha consigliato di passare al latte artificiale, temendo che la mia esasperazione potesse sfociare in depressione. Mi sento un po' in colpa. So che sto facendo la cosa migliore per me e per lei, ma temo il giudizio delle persone che mi circondano. Devo fregarmene, devo fregarmene....
A questo punto vi chiedo, conoscete siti che vendono il latte ad un prezzo ragionevole e spediscano in Italia(so che di solito si tratta di siti tedeschi)?
Chiaretta, è bellissimo Andrea! Quanto ai suoceri, hai tutta la mia ammirazione e comprensione!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#25333
ciccia
tommy NON HA PRESO UN GOCCIO DI LATTE MIO.
quindi posso capire + che bene le tue sensazioni.
ma devi ragionare. non puoi colpevolizzarti per una cosa che non dipende da te.
non ti curare degli altri ma pensa solo alla tua sanità mentale (sì sanità mentale) e al benessere della bimba.

io ho dato a tommy l'aptamil perchè era quello che usavano in ospedale.
le ostetriche mi dicevano che era uguale a tutti gli altri perchè la composizione è ministeriale.
io però ero zuccona :mrgreen: e inesperta.. quindi compravo quello che costava 14 euro a barattolo di 800 gr.
dal 6 mese sono rinsavita :mrgreen: e gli ho dato quello della coop. 8 euri e rotto per 1 kg.
tornando indietro gli avrei dato il tipo 1 della coop. :wink:

io non ho mai comprato all'estero.. sinceramente non c'ho nemmeno pensato.
alla fine comunque la spesa è abbastanza relativa. io pensavo che avrei speso molto di +.
ho tenuto il conto da 0 a 6 mesi di quanti barattoli avevo acquistato..
una 30ina più o meno. a 14 euro il barattolo... 420euri in sei mesi.
certo meglio il latte materno.. gratis e sano.. ma in 6 mesi sono 70 euri al mese. a volte si spendono anche per cavolate o vestiti o scarpe che alla fine non mettiamo. :roll:
poi a natale, befane, ricorrenze varie avevamo chiesto di regalarci il latte.. alla fine ne avremmo comprati noi la metà? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25335
ciccia piangi pure e sfogati, non tenerti assolutamente niente dentro!
Noi usiamo il neolatte (ora il 2), lo prendi in farmacia. rispetto all'humana che usavano in ospedale costa la metà, non puzza e non intasava Davide.
The sisterhood of The Calf 40