La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
people ha scritto:non mi piace grigio chiaro e bianco
no ma io intendevo ardesia e bianco o ardesia e grigio chiaro..

people ha scritto:mi piacciono molto i colori della foto solo che io li invertirei
anche a me piaciono molto.. ma un colore così forte alla lunga nn stanca? e poi considerando che ho cucina-sala-studio è in un unico ambiente ho paura che leghi un pò troppo... no?
people ha scritto:io farei cosi' frigo spazio piano cottura e lavello
mh.. la mia intenzione è sfruttare tutta la parete(3m) per la cucina e in quella perpendicolare metterci il frigorifero a distanza di 60cm...

per la composizione sono ancora indecisa se fare il lavello di 90 e di conseguenza scolapiatti sopra o se farlo + piccolo x dare + spazio ai mobili

#17
la Veneta fa anche il lavello da 80 (ce l'ho io)
le cucine grigie mi incupiscono
dipende dal colore che fai la sala
ad es non e' male un bel divano del colore della foto
poi con quel colore stanno benissimo mobili in WENGE' io farei quel colore ma senza esagerare ....
vicino ci vedo anche il grigio
grigio ardesia e pensili come il colore della foto

#18
Il prezzo delle composizione base di solito è bloccato su una composizione sulla quale non puoi fare molti cambiamenti, a scapito del prezzo.

x farti un' esempio, quelle della Lube le puoi trovare tranquillamente dal mobiliere a partire da € 1200. Sono disponibili solo in pochi modelli e con una scelta limitata di elettrodomestici.

Se invece non vuoi il frigo, vuoi il forno a gas ( nessun problema di reperibilità ) o sostituire la cappa, allora non si parla più di composizione tipo (detta a stock ) ma di una normale cucina non condizionata da nessun tipo di scelta.

Nelle composizioni tipo a stock quindi si ha un ulteriore risparmio dettato appunto dalla non-scelta e dalla standardizzazione estrema del prodotto.

Ripeto, € 2.000 escluso montaggio con pensili ed elettrodomestici normali, non è che sia un affarone.

Certo è che quando invece andate dal mobiliere, vi fate fare il preventivo su quello che vi piace di più e non gli chiedete certo " una composizione tipo "

#19
people ha scritto:le cucine grigie mi incupiscono
dipende dal colore che fai la sala
ad es non e' male un bel divano del colore della foto
poi con quel colore stanno benissimo mobili in WENGE'
il divano l'abbiamo già comprato è il grevillea di poltronesofà (abbiamo trovato un'occasione in esposizione altrimenti nn ce lo saremmo xmesso)
http://www.poltronesofa.it/grevillea.htm
la stoffa e il colore però è come quella mesciata (bianco-nero) del cuscino che si vede in basso nella foto (quello con sopra il libro)
poi i 2 cuscinoni ai lati sono neri

per il cupo del grigio tieni conto che tutto il resto è molto luminoso.. piastrelle pavimento e rivestimento ghiaccio,
parete cucina bianca, parete divano (quella perpendicolare dove metto frigo) verde mela-acido, l'altra parete (parallela alla cucina) ha 3 finestroni e l'altra con le varie porte (entrata-lavanderia-ecc.) bianca

nel mezzo tavolo (nn ancora deciso) e scrivania.. (per ora ne teniamo una che abbiamo già.. tipo color noce.. )
sicuramente mobili WENGE' ci starebbero bene...

mh.. raccontato così nn so se si è capito molto... come faccio ad allegare un'immagine? :?:

#20
byste ha scritto:Il prezzo delle composizione base di solito è bloccato su una composizione sulla quale non puoi fare molti cambiamenti, a scapito del prezzo.
si beh il fatto che cambiando coposizione aumenti visto che non è + "standard" lo immagino.. xò dici che incide notevolmente? :roll:
a semeraro x es. ce la lasciavano a 2400euro sostituendo frigo e mobile frigo con mobile e pensile arrivando a 3m anzikè 255..

byste ha scritto:Ripeto, € 2.000 escluso montaggio con pensili ed elettrodomestici normali, non è che sia un affarone.
vuoi dire che nei punti vendita costano anke anche meno? :shock:
ma secondo te una composiz di 3m senza frigo e cestoni e senza alluminio, con forno a gas e cappa potente a quanto riesco a trovarla?

byste ha scritto:Certo è che quando invece andate dal mobiliere, vi fate fare il preventivo su quello che vi piace di più e non gli chiedete certo " una composizione tipo "
hai ragione.. solo che quando ti sparano 5 mila euro.. e dicono che rosicando sugli elettrodom. (che già nn erano niente di particolare) arrivi magari a 4mila...
ti passa la voglia di chiedere se senza cestoni si arriva a 2000...

#21
la mia spettacolare cucina l'ho comprata da PerSempre!!!

C'è da dire che avevo girato tanto ed avevo le idee iper-chiare, della serie la voglio così e tu non dire nulla, però sono stati molto gentili e molto attenti. Visto che ero lontana il venditore mi ha inviato una foto del cestone sottolavello (di sua spontanea volontà) per farlo vedere all'idraulico in modo che fosse tutto perfetto.

Avevo girato molti negozi e il prezzo di PerSempre sulla stessa cucina era il più competitivo!!!

#22
picci ha scritto:la mia spettacolare cucina l'ho comprata da PerSempre!!!

sono stati molto gentili e molto attenti

Avevo girato molti negozi e il prezzo di PerSempre sulla stessa cucina era il più competitivo!!!
wow! 2 commenti su 2 molto positivi! :D

bene vorrà dire che se i prezzi dei punti vendita Venta(sempre se li trovo) sono inaccesibili mi precipito a Mantova( :( il + vicino purtroppo) senza troppe paure :D

#23
mi convinco sempre piu' che il colore della foto starebbe benissimo....
sia il divano ..anche la parete verde....
wenge' e nero non mi piace tanto..

piastrelle ghiaccio dammi una dritta di che marca e modello?

#25
pensa un po'..io sto pensando di acquistare delle ceramiche cisa...ma monocolore solo che vorrei mettere un decoro :wink:


rimango comunque della stessa idea ,basew del colore foto e pensili bianchi
grigio sinceramente mi sembrano le piastrelle tendano al beige...

#26
people ha scritto: sinceramente mi sembrano le piastrelle tendano al beige...
si la foto nn è molto veritiera.. quelle del pavimeto in realtà sono più chiare e tendenti al grigio..

quelle della parete invece tendono davvero al beige/rosino.. mannaggia! :(

#27
people ha scritto:la Veneta fa anche il lavello da 80 (ce l'ho io)
invece da 60 in modo da fare solo una vasca e poi lo sgocciolatoio che finisce su un'altro mobile non ce le hanno?

#28
people ha scritto:pensa un po'..io sto pensando di acquistare delle ceramiche cisa......
:shock: ma come fai ad avere già la cucina e non le piastrelle?

#29
cambio casa...ma non cucina
ha 10 anni ma se li porta bene :wink:
beige e grigio cozzano un po'...io ho la mania degli accostamenti

#30
people ha scritto:cambio casa...ma non cucina
ha 10 anni ma se li porta bene
bene bene! in bocca al lupo x la nuova casetta!

people ha scritto:beige e grigio cozzano un po'...io ho la mania degli accostamenti


si anche secondo me! purtroppo però le altre da capitolato stavano ancora peggio :evil: