La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Noi ci siamo conosciuti dopo un mese che mi ero lasciata con il mio amore adolescenziale e quindi è stato un po' un gioco, ma sin dalla prima volta che l'ho visto mi è piaciuto.. ci siamo messi insieme per gioco e a luglio ci sposiamo, più innamorati che mai, dopo 10 anni e mezzo!
Immagine

#50
Winky ha scritto:era diverso, lui voleva proprio me (una pestifera)
poi un giorno mi ha portato una torta fatta in casa per me...
non ci sono state storie!
E certo! Te basta che magni! :P :wink: :D
Scusa, non ho potuto trattenermi! :lol: :lol: :lol:

Noi niente colpo di fulmine... per due anni ci siamo detestati apertamente, poi, all'improvviso... ancora ci chiediamo come! Sono passati 11 anni e 5 mesi (proprio oggi) e finalmente.... non lo dico, va, che fino al 3 di giugno non ci credo! (chissa se ci crederò :oops: )
Immagine
Immagine

#51
Lorena ha scritto:
Winky ha scritto:era diverso, lui voleva proprio me (una pestifera)
poi un giorno mi ha portato una torta fatta in casa per me...
non ci sono state storie!
E certo! Te basta che magni! :P :wink: :D
Scusa, non ho potuto trattenermi! :lol: :lol: :lol:

Noi niente colpo di fulmine... per due anni ci siamo detestati apertamente, poi, all'improvviso... ancora ci chiediamo come! Sono passati 11 anni e 5 mesi (proprio oggi) e finalmente.... non lo dico, va, che fino al 3 di giugno non ci credo! (chissa se ci crederò :oops: )


si puo' dire che conosci da piu' tempo tu il tuo ragazzo che io mio marito

#52
il nostro un colpo di fulmine in ritardo.....io mi ero appena lasciata con un ragazzo su cui c'avevo lasciato il cuore..mi ero pure ammalata...però uscivo lo stesso con la compagnia dove c'era sia lo "censured" sia lui...cercavo di divertirmi, ho fatto nuovi sport ecc e lui era sempre con me a provare queste nuove cose....ormai avevo capito che lui era cotto di me ma....è più piccolino di me di 2 anni, lo conosco da 11 anni e l'ho sempre visto come un amico.....insomma proprio no....poi un pomeriggio siamo andati a fare shopping (ebbene si mi portava anche a fare shopping!!!!!! :shock: ) e ho comprato un cd (di Vasco...) e da allora ogni volta che lo mettevo su e sentivo una canzone....la 9.....non potevo non pensare a lui....una sera più per scherzo che altro siamo andati a mangiare una pizza.....e sono stata folgorata: avevo davanti a me una persona che non avevo mai voluto vedere forse...mi sono innamorata all'istante e due giorni dopo visto che lui non si decideva l'ho baciato....e ora siamo inseparabili!!

#53
thrift ha scritto:il nostro un colpo di fulmine in ritardo.....io mi ero appena lasciata con un ragazzo su cui c'avevo lasciato il cuore..mi ero pure ammalata...però uscivo lo stesso con la compagnia dove c'era sia lo "censured" sia lui...cercavo di divertirmi, ho fatto nuovi sport ecc e lui era sempre con me a provare queste nuove cose....ormai avevo capito che lui era cotto di me ma....è più piccolino di me di 2 anni, lo conosco da 11 anni e l'ho sempre visto come un amico.....insomma proprio no....poi un pomeriggio siamo andati a fare shopping (ebbene si mi portava anche a fare shopping!!!!!! :shock: ) e ho comprato un cd (di Vasco...) e da allora ogni volta che lo mettevo su e sentivo una canzone....la 9.....non potevo non pensare a lui....una sera più per scherzo che altro siamo andati a mangiare una pizza.....e sono stata folgorata: avevo davanti a me una persona che non avevo mai voluto vedere forse...mi sono innamorata all'istante e due giorni dopo visto che lui non si decideva l'ho baciato....e ora siamo inseparabili!!
bellissima la tua storia! :P
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#54
grazie! :D in effetti...sono innamoratissima di quei giorni e dell'aria che si respirava....e anche ora c'è sempre un'0aria bellissimia alla mattina quando mi alzo...(anche se in sti giorni ci sono -6/7° quando esco :shock: :lol: )

#55
Aysia ha scritto:Ehi ragazze, ma avete notato che non c'è stato nessun uomo del forum che sia sia sognato di intervenire in questo topic?
Chissa perchè :?: Mi piacerebbe tanto saperlo
Forse non vogliono raccontarsi?
eccomi, presente!

dunque la ragazza con cui sto al momnento.... non c'è, quindi niente colpo di fulmine!! ;)
Il "colpo di fulmine" vero e proprio, quello che ti rincoglionisce in un decimo di secondo e cominci a vedere gli angioletti che svolazzano tutto intorno, l'ho avuto con la mia ex e sono ancora qui a pagarne la conseguenze... :D

Comunque, il problema del colpo di fulmine, a mio avviso, è che non ti permette di vedere la tua vita e la tua storia come un "divenire", un susseguirsi di momenti collegati da loro come i fotogrammi di un film, in cui gli attori cambiano e si muovono dipendentemente dai cambiamenti dell'ambiente e dalla realtà che li circonda.
Il colpo di fulmine "congela" un momento, un solo fotogramma del film di cui parlavo, e ti induce a pensare che quell'istante sia perfetto ed inamovibile nel tempo.
Purtroppo non è così, tutto cambia e nulla rimane uguale per sempre (anche perchè oltre a cambiare lui, cambiamo anche noi che lo guardiamo) e ti trovi, magari dopo 8 anni di fidanzamento (ogni riferimento a fatti e persone realmente esistiti è puramente voluto :P) a vedere un intero castello crollare e a renderti conto che le sue fondamenta non erano "l'amore" ma sull'idea ed il desiderio che un fotogramma potesse sostituire tutto un film, la bramosia di "essere amati" da qualcuno piuttosto che di amare e, sopratutto, sull'illusione che, solo per te, il mondo non sarebe mai più cambiato.

Ecco perchè non credo più nei colpi di fulmine ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#56
cyberjack ha scritto:
Aysia ha scritto:Ehi ragazze, ma avete notato che non c'è stato nessun uomo del forum che sia sia sognato di intervenire in questo topic?
Chissa perchè :?: Mi piacerebbe tanto saperlo
Forse non vogliono raccontarsi?
eccomi, presente!


Ecco perchè non credo più nei colpi di fulmine ;)
Cyber, il tuo colpo di fulmine ha colpito me :lol:

E, mi ha fatto ripensare al mia descrizione iniziale del colpo di fulmine.
In effetti credo di aver piuttosto colpito io, che essere stata colpita.
Io ho avuto solo un battito d'ali che mi ha fatto sognare ciò che non c'era ancora e neanche si prospettava all'orizzonte.
In me l'amore è crescito pian piano fino a quando un mattino mi sono ritrovata ad avere la testa in pallone ed a non capire dove mi stava portando questo sentimento che per me era diventato irrinunciabile.

Ecco forse più che colpo di fulmine io parlerei di consapevolezza dell'amore.

La consapevolezza è quella che ti fa prendere delle decisioni che mai avresti sognato di prendere, è quella che ti da la forza di superare le barriere che la vita di pone di fronte, è quella che anche se ha tutto e tutti contro, non ti fa desistere dal cercare di realizzare il tuo sogno costi quel che costi, ed è anche quella che ti fa decidere con te stessa di non voler rinunciare al tuo sogno per nessuna cosa al mondo.

Ecco io ho fatto tutto questo per amore.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#57
Aysia ha scritto: Ecco forse più che colpo di fulmine io parlerei di consapevolezza dell'amore.
Già, la "consapevolezza" è sicuramente un sentimento maturo, perchè per essere consapevoli devi soddisfare due punti essenziali: avere una completa conoscenza di te stesso e cambiare il tuo punto di vista sul sentimento.
Cioè...
penso che solo chi conosce se stesso a fondo, ponda essere totalmente consapevole di ciò che gli sta succedendo, dei cambiamenti che avvengono in lui e di come questi cambiamenti infuenzano tutto il piano che lo circonda.
Inoltre, solo spostando il punto vista personale in modo da abbracciare anche quello degli altri, ossia vedendo il proprio sentimento o la propria emozione attraverso gli occhi dell'altra persona (e, vice-versa, vedendo l'altro come se stesso si vede e come tu lo vedi) puoi dire di essere "con-sapevole".
Credo che la consapevolezza sia un sentimento "maturo" mentre l'infatuazione sia un sentimento "acerbo".
Ma, parlando di emozioni e sentimenti, c'è sicuramente da dire che un sentimento "acerbo" in questo caso, da emozioni molto più forti e spesso molto più violente rispetto ad un sentimento "maturo" :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#58
Personalmente trovo difficile riportare tutte le emozioni, o sensazioni che una persona puo passarmi in un attimo.
Men che meno attraverso un semplice colpo di fulmine, poiche lo stesso sarebbe dettato solo da un piacere estetico, e cio lo trovo molto riduttivo.
Basta immaginare con quante persone "carine" esteticamente ci relazioniamo quotidianamente per comprendere cio che dico.
Forse ho provato queste sensazioni durante il periodo adolescenziale, ma erano giusto sensazioni, perche ad ogni nuovo rapporto, provavo sempre le stesse cose, cambiava solo la persona! :shock:
Credo invece che solo con il tempo si impari ad apprezzare veramentre tutto cio che una persona puo offrirci, e il mondo che la circonda, valutando cosi con serenità e coscenza la compatibilità con i nostri bisogni affettivi.
Se ciò avviene, si scopre nell'altro la famosa mezza mela!
Trovo che il colpo di fulmine, abbia la sua collocazione solo durante una precisa fase della nostra vita, e come (chi mi conosce lo sa) tanti sanno, a me è gia passata! :D :D
Per questo non ho voluto postare nulla su questo topic, ma tenendomi in disparte, e leggendo con ammirazione e un po di invidia chi riesce ancora a vivere queste emozioni cosi intense!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#59
cyberjack ha scritto:
Aysia ha scritto: Ecco forse più che colpo di fulmine io parlerei di consapevolezza dell'amore.
Già, la "consapevolezza" è sicuramente un sentimento maturo, perchè per essere consapevoli devi soddisfare due punti essenziali: avere una completa conoscenza di te stesso e cambiare il tuo punto di vista sul sentimento.

Ma, parlando di emozioni e sentimenti, c'è sicuramente da dire che un sentimento "acerbo" in questo caso, da emozioni molto più forti e spesso molto più violente rispetto ad un sentimento "maturo" :D
Non concordo totalmente con il tuo pensiero.

Ok, la consapevolezza è un sentimento che "noi stessi abbiamo maturato" dentro di noi.
Ma ciò non toglie che proprio questa consapevolezza sappia farti provare fino in fondo le tutte le emozioni più violente che il tuo status mentale è pronto ad accettare con tutte le sue forze.
Anzi direi che si è pronti a spogliarsi di tutte le barriere e ragnatele che talvolta ci costringono in spazi troppo angusti per i nostri desideri.

Certamente l'innamoramento è un sentimento "acerbo" ma, l'innamoramento, non è ancora amore, quello con la A masciuscola.
Bisogna coltivarlo per farlo crescere ... e non sempre, come tu dici, ha la forza di "superare le barriere che la vita di pone di fronte"
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#60
Mi trovo completamente in sintonia, con Cyber, il colpo di fulmine, e dettato piu da''istinto e il piacere........che da una valutazione reale matura e serena!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/