La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25396
dressy ha scritto:Per dormire non c'è problema perchè dorme nella carrozzina indifferentemente se è a casa o in giro. Però sicuramente si sveglia mettendola nel sacco e poi nell'ovetto e di nuovo spogliandola un volta a casa...non vorrei che poi me la facesse pagare la notte...
Ah, se dorme ancora in carrozzina è più facile. Boh, mettile già il pigiama e coprila con una coperta a casa le metti il sacco nanna.

Re: Piccoli Forummini crescono

#25398
Io sono uscita un paio di volte anche con lei piccola, lei ha sempre dormito tranquillamente nel passeggino, tutt'ora se è una giornata no e non vuole dormire di pomeriggio la facciamo addormentare lì. Una volta che hai preparato il tuo biberon di latte sei a posto. Anche il giorno dopo non me l'ha mai fatta pagare, ma questo dipende dai bambini.
Ma che sacco hai preso alla fine? non riesci a lasciarla nell'ovetto e tenerle il sacco aperto? oppure l'opzione è metterle una tutina comoda, così nel caso puoi metterla direttamente nel lettino a casa e se dorme profondamento nel trasferimento non dovrebbe svegliarsi...


Piccolo aggiornamento, da ieri la piccola non ha più la febbre, se continua così giovedì rientra!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25400
anche noi siamo usciti spesso col bimbo piccolo e non ha mai dato problemi nè durante le cene nè la notte, ma è vero che probabilmente d'estate è + facile attrezzarsi per stare fuori...

Abi!!
posso mandarti solo un abbraccione stretto stretto e sperare che la paura del buio o del sentirsi solo gli passi presto... gli avete fatto vedere monsters&co? :)
(io da piccola avevo 8 lucine tutte colorate in giro per la stanza, e papà ogni sera doveva guardare sotto il letto, dietro la porta, ecc. ecc.... mi sa fino ai miei 5 anni) :oops:

qui (quasi mi vergogno a scriverlo) tutto bene.
L'inserimento procede bene, oggi A. è uscito alle 12.30 perchè dopo pranzo s'è addormentato al nido :D (appena sveglio, non m'ha visto subito e s'è messo a strillare come un'aquila, ma son dettagli su cui possiamo lavorare)
ieri notte ha dormito dalle 22.30 fino alle 8 di stamattina, quando l'ho svegliato. Sembra quindi che i disturbi da nido stiano sparendo... però ieri sera abbiamo vinto la seconda vomitata galattica consecutiva (meno pappa ore 19 - niente frutta - poppata della buonanotte ore 21.30, da una tetta sola). Si è messo seduto, come domenica, ha iniziato a tossire e ha buttato fuori tutto il latte (variante, domenica aveva vomitato tutta la pappa). Boh? Che sarà? per fortuna ieri avevo l'altra tetta intera da dargli :D stasera salta la pappa e gli do solo la tetta, vediamo come va... può essere il raffreddore? quando tossisce subito dopo mangiato gli esce tutto? (ma in questo caso, che si può fare, oltre salvare letti e poltrone?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25401
Chiaretta, anche alle mie succede in questi giorni, non saprei cosa dirti, io gli do meno cibo e cerco di farlo più denso e poi spero che non tossiscano subito dopo, se no capita che lo ripropongano interamente o quasi. Temo sia la tosse e basta, che poi va bene, perchè la gastroenterite è peggio.. Fai gli aerosol?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25402
Oggi F ha fatto il secondo richiamo del vaccino.
Prima di andare, cacca puzzolentissima e oggi pomeriggio diverse scariche.
Ha mangiato poco. Non mi ricordo se vi ho detto che ha un raffreddore terribile e la tosse.
Ovviamente la pediatra ha detto, non ci interessa, e giù di punturona. Vabbé, per ora niente febbre.

Ah, progressi, questo weekend ha fatto una 50ina di cm puntando i piedi e spostandosi stile marines. :)

Re: Piccoli Forummini crescono

#25403
Ciaretta, può essere un residuo della tosse e raffreddore. Infatti loro se sentono in gola il catarro tossiscono e spesso riescono ad espellerlo proprio attraverso il vomito. Se capita saltuariamente non ti preoccupare.
In questi giorni anche Elena vomita più spesso proprio a causa di quello e vado di aereosol di fisiologica come consigliato dalla pediatra

A proposito di nido, dibattito fra me e mia mamma. Io sarei per mandarla al nido giovedì o venerdì in modo da non farle perdere l'abitudine (e sarebbe na settimana di assenza) mia mamma dice già che c'è il ponte di aspettare che guarisca bene. Ilproblema dove la lascio non c'è perchè appunto la tiene lei, però ho paura che dopo due settimane di assenza sia problematico il rientro e in questi giorni fatica ad addormentarsi, piange tanto e sembra che si calmi solo con me.. :roll:

Brava la piccola F!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25404
Bene per Elena di Ari, speriamo ne sia uscita! :D

X le uscite...diciamo che le avremmo fatte molto volentieri, ma Rebecca non è mai stata troppo adattabile quindi abbiamo evitato di fare tardi.Finchè ha dormito nella navicella comunque quasi nessun problema,ma dai tre mesi tutto è diventato più complicato. Tuttora se siamo da amici ci portiamo il lettino da campeggio :lol: 9.15 va a nanna e noi ci godiamo la serata.
Concludendo: provate, vedete come risponde la bimba!Finchè non si prova non si può sapere.

Chiaretta povero Andrea rimettone.
Rebecca ha vomitato per la prima volta domenica sera in centro sala :shock: e nel suo caso è stata colpa della tosse. :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25405
bravissima, la piccola F!
'sti forummini sono tutti dei terremoti :)

Loremir, ma quindi era per via dei dentini che in questi giorni tommy faceva fatica a mangiare?

sunset, come si capisce se si ha la gastroenterite?
noi in casa l'aerosol non l'abbiamo... stiamo andando solo di libenar+narinel, e stasera solo acqua perchè A non aveva + niente da aspirare, il raffreddore è passato! :) è rimasta appena un po' di tosse, ma per fortuna stasera niente vomitata, ha preso solo latte e l'ho appena messo a letto, x fortuna xchè son rimasta indietro sia con fringe sia con dexter :)
arianh ha scritto:A proposito di nido, dibattito fra me e mia mamma. Io sarei per mandarla al nido giovedì o venerdì in modo da non farle perdere l'abitudine (e sarebbe na settimana di assenza) mia mamma dice già che c'è il ponte di aspettare che guarisca bene. Ilproblema dove la lascio non c'è perchè appunto la tiene lei, però ho paura che dopo due settimane di assenza sia problematico il rientro e in questi giorni fatica ad addormentarsi, piange tanto e sembra che si calmi solo con me.. :roll:
per me non ha senso mandarla al nido 2 giorni (oltretutto, non completamente ristabilita), per cui darei ragione a tua madre e la terrei a casa.
Pensa che al nostro nido il lunedì non lo contano mai per iniziare gli inserimenti o le attività nuove, che partono sempre da martedì. Il lunedì, dopo lo stacco del week end, i bimbi ci mettono sempre un po' a ritrovare le loro abitudini "da nido". Per cui, visto che E. ha già perso ben più di due giorni, ormai non ti cambia più niente a livello di rientro, mentre magari farla guarire per bene a casa potrebbe evitarle ricadute in novembre...
elemauli ha scritto:Chiaretta povero Andrea rimettone.
Rebecca ha vomitato per la prima volta domenica sera in centro sala :shock: e nel suo caso è stata colpa della tosse. :roll:
:shock: :shock: se mai A dovesse vomitare sul tappeto che M idolatra, credo sbatterebbe fuori casa entrambi :lol: :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25407
Fede, 37.5 non è neanche tanto, dai che forse ti va di lusso!

Chiaretta, la gastroenterite in teoria è vomito a manetta e/o diarrea super.. Suppongo che abbiamo avuto questo problema perchè sabato sera ho vomitato io due volte e chi aveva cenato con me è stato benissimo, il giorno dopo han vomitato un po' anche le bimbe, senza prima tossire e Zoe ha avuto anche un po' di diarrea, non del tutto passata. Inoltre stanotte è stata male anche mia madre e al nido ci hanno confermato che ci sono stati vari casi, oggi (le ho mandate) erano solo in 8 su 17... Spesso non c'è febbre, nessuno di noi l'ha avuta.

Anche a noi le attività varie e gli step dell'inserimento iniziavano il martedì, perchè il lunedì è uguale al venerdì, per loro. Tra l'altro questa settimana c'è sciopero, lunedì ponte, si faranno a casa 5 giorni e io sclererò :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25408
chiaretta ha scritto:
elemauli ha scritto:Chiaretta povero Andrea rimettone.
Rebecca ha vomitato per la prima volta domenica sera in centro sala :shock: e nel suo caso è stata colpa della tosse. :roll:
:shock: :shock: se mai A dovesse vomitare sul tappeto che M idolatra, credo sbatterebbe fuori casa entrambi :lol: :roll:
non so perchè, ma mi aspettavo una risposta del genere :mrgreen:
facciamo le corna è ...però se dovesse mai succedere non è che ci fai una foto della sua faccia? :lol:

Sun io ti penso spesso...ma come diavolo si fa con 2?!?!?!
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25409
Chiaretta, M. Tentennava sui figli per questo motivo, lo sai vero?

Ele, non avendone mai avuto uno solo, non so dirti, si fa :lol: e comunque piri è molto più ammirevole che non ha mai avuto grandi aiuti dall'inizio, mente Rio ne ho approfittato il più possibile.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25410
elemauli ha scritto:facciamo le corna è ...però se dovesse mai succedere non è che ci fai una foto della sua faccia? :lol:

Sun io ti penso spesso...ma come diavolo si fa con 2?!?!?!
contaci, anche se probabilmente sarà una delle ultime cose che farò :lol: :lol: (io non sto quasi mai sul divano in sala e non allatto lì A, che per ora non ci si avvicina, però abbiamo comprato un copridivano nuovo just in case...)

sunset, anche io ti penso, e immagino che tuo marito ti dia una robusta mano quando la sera c'è, vero?
cmq, grazie, per noi di sicuro niente gastroenterite, A procede tranquillo coi suoi silurotti quotidiani. Doveva essere un problema di tosse, speriamo sia finito...

M ha sempre tentennato, e anche adesso che c'è A tentenna sulla fratellina (come se se ne occupasse lui, poi) :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo