La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25426
Eccoci qua, le bimbe sono a casa.. Ho chiamato la pediatra e mi ha consigliato di tenercele fino a fine settimana ormai, almeno magari il weekend se lo faranno bene. Mi ha detto di fargli aerosol tre volte al giorno con sedacalcio, che non è un cortisonico e quindi può essere dato anche a bimbe così piccole, più levotuss e Tachipirina, anche senza febbre, quando hanno attacchi forti. Mi ha spiegato che il vomito da gastroenterite si riconosce perchè viene immediatamente dopo aver ingerito qualcosa, anche una piccolissima quantità, mentre quello dovuto alla tosse viene quando lo stomaco è pieno e lo sforzo per tossire stimola anche il vomito. Ha detto anche di fare tanti lavaggi nasali e che dovrebbe passare in un paio di giorni, con la terapia che ci ha dato, ci sentiremo domani o dopo per vedere se non è peggiorato, nel caso dovrebbe vederle, ovviamente.

Ari, all'asilo da noi è il lunedì che è un giorno di assestamento.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25429
sunset ha scritto:Può essere che abbia un pochino di reflusso fisiologico?
Il reflusso fiologico non dovrebbe dare problemi di questo tipo, ma più i rigurgiti dopo..

Non è che magari usi una tettarella troppo grande???
Però se fa così anche dal seno proverei a sentire il pediatra
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25430
Abi anche noi abbiamo passato un paio di settimane al ritorno dalle vacanze in cui nn voleva + andare a dormire. E ci credo stava con noi fino a tarda notte! Finalmente una sera, dopo storielle, bevute, pianti e capricci, mi ha chiesto perché noi non andassimo a dormire. Io gli ho detto che dovevo stendere i panni e poi andavo di corsa a letto perché avevo molto sonno ( era vero eh!)...si é messo giú e stop

stelli, le tisane servono solo a riempirgli la pancia e fargli fare + pipí, nn certo a saziarla. Non ricordo + le tabelle cmq Riccardo prendeva le dosi sulla scatola per il numero di poppate indicate un giorno e una in piú e il giorno dopo. Il mio ped mi ha sempre detto di farlo saziare anche con il LA, ma so che ce ne sono alcuni che suggeriscono di attenersi alle tabelle...quindi tu chiedi al tuo. Perché ti tiravi il latte? Lei nn si attaccava o cosa?

ciccia...concordo con Lorena...secondo me nn c'é bisogno del LA..s.e la notte, prima dell'inserimento del LA già si faceva 9 ore...era decisamente sazia! Poi, devi essere libera e serena

Quanti denti che stanno uscendo!
Per me il gattonamento é stata una soddisfazione...finalemnte ho buttato dei pantaloni perché lisi e nn solo perché era cresciuto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25433
dressy ha scritto:Ciccia, la mia fa così quando deve fare il ruttino: mangia, frigna e si stacca, fa il ruttino e dopo un pò riparte a mangiare! Hai mai notato se fa fatica a digerire il LA?
La mia fa il ruttino, ma poi non vuole saperne di riattaccarsi subito. Cmq era così anche al seno negli ultimi 10 gg. In pratica allatto tutto il giorno, così è un delirio fare qualsiasi cosa. Ho il controllo dei 2 mesi dalla pediatra il 7 novembre. Vedo se continua qualche altro giorno, magari si deve assestare.
Cmq rigurgita poco e in generale non ha difficoltà a digerire.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#25435
stefania_b ha scritto:ciccia Davide ha passato un periodo con un comportamente simile a quello che descrivi proprio alla stessa età di Irene. Dopo giorni di sclero è tornato tutto normale, forse è uno scatto di crescita.
quoto, anche A intorno ai 2 mesi voleva attaccarsi spesso e sembrava che non bastasse mai, resisti qualche giorno e vedi se migliora (i suoi "scatti" duravano un paio di giorni, e poi le tette si assestavano sulla maggiore richiesta di latte).
cmq davvero, la cosa + importante è che tu sia serena e tranquilla, anche una sola poppata di latte tuo al giorno è sufficiente per passargli gli anticorpi, per tutto il resto c'è il LA :)

oggi lasciato il pupo e "signora le telefoniamo noi per dirle quando venire a prenderselo", pensavo di avere tutta la mattina libera per fare mille cose e invece controllo il telefono ogni 2 minuti, non va affatto bene :roll:

grazie per i suggerimenti sul cambio del tappeto in sala, riferirò dettagliatamente al consorte le vostre esperienze e mi sa che faremo un giretto all'ikea pure noi ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25439
chiaretta ha scritto:
Kia85 ha scritto:Chiaretta, oppure foderi la sala stile scena del delitto di Dexter! :mrgreen:
:mrgreen: :lol: :lol: :lol:
(lui sì, che ha un figlio che non sporca in giro) :lol: :lol:
chiare' io te l'ho detto in tempi nn sospetti in modo che ti potessi preparare x tempo... ma non m'hai ascoltato!
fra l'altro visto che ha in casa il piccolo budda tutto sara' anticipato :lol: :lol:

noi abbiamo:
- divano maculato di latte/vomitini/succo/ecc + autografi a penna
- muro cucina con murales di cibo
- tavolino tv e davati divano perennemente pieni di manate unte
- lenzuoli di sotto tutti a pettoni (mette il bibe a testa in giu' e sgocciola tutto)
- macchina indecente piena di briciole, macchie, salviettine, giochini...
- parquet ammaccato

x ora e' tutto e non siamo nemmeno a 2 anni :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25440
Chiaretta...

questione tappeto... alla faccia di chi dice toglilo!

a casa mia è tutto come prima bimba treenne e novemienne!

Non so ti ricordi le foto di casa, ma io ho una casa biancaaaaa e bianca è rimasta!

Come faccio?

I rigurgiti... se ha appena mangiato non la metto sul tappeto a giocare ma sul pavimento se il riscaldamento è spento la metto su di una coperta... il latte a letto non glielo do! La pappa se mi alzo da seggiolone tolgo il piatto da vassoio...in macchina non si mangia, insomma cerco di stare attenta!
Se prende una cosa dalla libreria che non può prendere gli dico NO, ferma indicando con il dito!

In camera loro possono tirare giù tutte le pentoline del mondo, in sala/cucina NO!

In sala dopo cena, Emma sistema tutto quello che ha lasciato in giro durante il pomeriggio, ed ora prende la cetsa e tira su pure i giochi della sorella!

Pensavo di essere rigida e generalessa, ma al colloquio la maestra si è complementata perché Emma è in assoluto la bimba più educata, sta attenta a quello che si dice, sistema... poi fa la bimba "normale" corre, salta, si macchia le maglie di pennarello... quind ho deciso di essere "rigida" anche con la sorellina!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: