La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25441
ciccia80 ha scritto:
MARYANGY ha scritto: ma sei proprio sicura che piangeva perchè il tuo latte era poco. A me sembra, da quello che scrivi, che tu abbia fin troppo latte.
Quando di solito i bambini si staccano e si attaccano dal seno e piangono di solito c'è un riflesso di suzione troppo forte che nn riescono a controllare e il bambino nn si sazia perchè il latte arriva troppo forte (nn necessariamente il latte deve uscire dall'altro seno). Prova prima di allattarla a tirare un po di latte da ambo i seni.
Sicura Mary, tirandolo uscivano 10 ml al massimo e la sensazione era di seno vuoto. Poi si pappava il biberon di corsa! Ora sto alternando le poppate e va meglio. A me non pesa portarmi dietro l'occorrente per allattarla, trovavo più fastidioso il dovermi vestire in modo da tirar fuori comodamente la tetta, che essendo una 7ima mi dava pure un certo imbarazzo :oops:
:arrow: Auguri canaglino!!

bhe ciccia se accetta il biberon nn farti nessun scrupolo e nn sentirti in colpa. Nn ti nego che se Ale avesse accettato il biberon glielo avrei dato anche io volentieri, invece è degno figlio di sua madre con i biberon e ciucci.
i figli crescono bene e in salute anche con l'allattamento misto e io ne sono una prova (ho allattato solo un mesetto poi LA perchè ho "schifato la tetta e dopo 2 mesi pure il biberon :) )

ciccia Ale fa ancora così si attacca e stacca.
All'inizio faceva cosi perchè aveva le coliche, piangeva a dirotto e nella cacca c'era latte nn digerito e as volte era verde e schiumosa quindi decisamente coliche.
Adesso me lo fa quando è sazio.
Se cresce nn preoccuparti lo fanno quasi tutti i bambini, a volte puo essere anche solo la curiosità che gli spinge a fare cosi, soprattutto se si allatta nn sempre nello stesso posto.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#25442
auguri canaglino!! :D
buon 6° compleanno! :wink:



:arrow: a proposito di denti..
ho visto l'ombra di quelli grossi dopo i canini.. come si chiamano? :shock:
cioè si vede la forma grossa sotto la gengiva. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25443
lunapiena2 ha scritto:Picci d'accordo, anch'io do e ho dato regole ai miei bimbi, però appena spannolinati qualche pipì è scappata....e non è che gli puoi insegnare a non farsela scappare sul tappeto.....

Il giorno che Martina era piegata a metà dalla gastrointerite, era distesa sul divano per guardare un pò di tv e gli è partita la decima vomitata nel giro di due ore...non è che ho potuto sgridarla perchè non era andata in bagno.....

L'altra sera che Massi era sdraiato a colorare il suo album di Cars, e per distrazione gli è scappato il pennarello non me la sono sentita di sgridarlo...era lì tranquillo che colorava....certo avrebbe potuto farlo sul suo tavolino....ma io preferisco essere un pò più "flessibile"........

Sarà perchè non sono mai stata schiava delle cose...e mai lo sarò di casa mia o della mia macchina.....
Luna... da noi la regola è... non si scrive sul divano, non si colora, non si pastriccia con la plastina... i motivi sono 2: 1 sporchi magari non fai attenzione e sporchi il divano (non i vestiti di cui non mi interessa), 2 scrivere sul divano non fa bene neanche alla schiena... quindi sul divano ci si gioca, si legge si guarda poca tv e stop!

Per i rigurgiti certo se sta male mica uno pretende che corra in bagno... la pipì? Emma non l'ha mai persa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25444
situazione casa:

divano: è per adesso tutto a posto anche perchè da sempre io uso il copridivano.. in realtà è un telo grande d'arredo della grandfoulard di bassetti.. è coloratissimo ma basta metterlo in lavatrice a 40 gradi se si macchia!
ma tommaso non l'ha mai macchiato perchè non gli dò cose da mangiare se non è a sedere sul suo seggiolino!
ho provato ma poi invece di mangiare mi spiaccica tutto a giro e alla fine tipo un biscotto diventa un gioco come un altro. sul tavolo ho un asciughino grande davanti a lui in modo che gli schizzi di pappa atterrino sempre lì. :lol:

soggiorno in generale: il bibe glielo dò sempre io.. quello del latte per la colazione. un pò perchè è ancora è mezzo assonnato.. un pò perchè me lo cullo mentre beve che a volte se ho chiul :mrgreen: si riaddormenta un'altra oretta :lol:
il bibe dell'acqua invece se lo gestisce da solo ai pasti.
io poi non gli do altro che acqua e latte durante il giorno.. quindi niente roba zuccherosa.

il fasciatoio che come sapete ho posizionato sopra alla mia credenza tibetana 8)
è tutto a posto.. al parte il muro soprastante che è diventato marrone. :mrgreen:
ma così resterà almeno fino a che avrà il pannolino.. poi faremo dare una bella imbiancata. :lol:

ha vomitato latte solo quando aveva pochi mesi quindi ancora non abbiamo avuto l'ebrezza e il piacere. :lol:

per eventuali muri colorati o scritti per ora non gli ho dato pennarelli ma solo matite in modo che non mi tinga le cose.

parquet. e qui viene il bello.. :lol:
è tutto rigato e strapazzato.. ma d'altra parte è legno. se avessi voluto il pavimento superperfetto non l'avrei scelto.
c'è di bello che in casa lascio tommaso con i calzini senza paura che senta freddo ai piedi. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25445
lunapiena2 ha scritto: vabè i miei divani fanno schifio a prescindere...però si parlava di tappeto....anche i miei bimbi non disegnano, non scrivono, non colorano sul divano :wink:
Colorare sdraiati sul tappeto non la vedo una cosa così malvagia :wink: .......nemmeno per la schiena :mrgreen:

ho risposto in mdalità "stordita" scusami luna :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25447
stefania_b ha scritto:io non vedo l'ora di mettermi a pancia in giù sul tappeto a colorare con Davide!
Adesso abbiamo messo il suo tappetone davanti al divano e stiamo tutti e tre svaccati lì a giocare :oops:
Che fortuna, a me viene mal di schiena solo a pensarci! :evil: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25448
io le do il latte seduta sul divano e non nego che oltre al copridivano che ogni 3x2 ficco in lavatrice, ho dovuto lavare un paio di volte anche i due cuscini, rimasti convolti nell'accaduto... Ormai non ci scandalizziamo per le patacche ovunque, si caccia in lavatrice e via. Anche noi tappeto ikea, così anche se si rovina arrivederci e grazie!
Per il mangiare anche lei mangia solo nel seggiolone, il problema è il dopo pappa.
Per ora come giochi non abbiamo niente con cui potrebbe sporcare, ma anche se succederà pace... Ho preso arredamento non troppo costoso anche per quello, ci piace troppo tanto giocare tutti e tre svaccati a terra come stef, e il mal di schiena non lo senti!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25450
picci io sono generalessa come te.....si colora sul tavolo o sul seggiolone, si mangia sulla sedia o sul seggiolone e così via.

in macchina le briciole?? uauauauauau nella mia macchina???uauauauaauauau c'è chi ha assato un brutto quarto d'ora solo per averla guardata storta la mia auto, fguriamoci mangiarci :twisted: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#25451
effettivamente il mangiare in auto non mi è mai piaciuto, come il mangiare al supermercato... cappero stiamo facendo la spesa non mi metto ad aprire le confezioni per darti qualcosa, poi lo dico ora che ancora è piccina... quando sarà grande spero di riuscire a mantenere questa linea
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25453
lunapiena2 ha scritto:
paprina ha scritto:picci io sono generalessa come te.....si colora sul tavolo o sul seggiolone, si mangia sulla sedia o sul seggiolone e così via.

in macchina le briciole?? uauauauauau nella mia macchina???uauauauaauauau c'è chi ha assato un brutto quarto d'ora solo per averla guardata storta la mia auto, fguriamoci mangiarci :twisted: :lol:
ma veramente Papri se fai un viaggio lungo e la piccola ha fame non le dai un craker o un pezzo di pane o dei cereali :shock: ......
Io non mi fermo in autogrill nemmerno per p....... figurarsi se mi fermo per dargli la merenda!!!!!
Noi viaggi di 500 km... almeno 1 volta al mese!

In macchina non si mangiaaaa, mi porto il pane , i creaker... mi fermo scende mangia e si riparte!!! 8) 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#25454
faccio come picci: mi fermo, si scende e si mangia......così si sgranchisce ancheu n po' le gambe :D
tanto comunque mi sarei fermata a fare pipì o cambiarla :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)