La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RIVESTIRE PEDANA IN RESINA

#1
ciao!
dovendo apprestarmi a ristrutturare il mio appartamento, ho pensato di realizzare nella mia camera da letto una pedana rialzata di 40cm per profondità 120cm, su cui mettere un armadio a tutta altezza (ca 250cm), con il letto poi messo tra le due file di gradini, che fungerebbero anche da comodini.
Immagine
Ora sorge il dubbio: come faccio e rivesto la pedana?
A me piaceva rivestirla in resina, tipo Dega art di Gobbetto, con colore chiarissimo, verso il bianco, in modo da contrastare con lo scuro del wenge del parquet.
Però avevo pensato di realizzare questa pedana in legno, per poterla eventualmente rimuovere facilmente un domani.
Il problema è però: posso rivestire una pedana con struttura in legno con queste resine?

attendo vs opinioni...

alex

Re: RIVESTIRE PEDANA IN RESINA

#2
ciao, un informazione, con che materiale hai fatto la pedana? mi potresti inviare il modello strutturale dlla pedana? perchè la vorrei creare anchio, con sopra l'armadio ma non ho trovato materiali adatti!
grazie per la risposta

Re: RIVESTIRE PEDANA IN RESINA

#4
Quoto skywings, in linea di massima nessun problema per rivestire la tua struttura in legno.
È da valutare come realizzare il fondo in base a come è stato realizzato il piano di questa pedana; suppongo non sia un unico pannello (multistrato?), le eventuali giunture tra i pannelli rischiano di essere delle zone soggette a problemi.
Dacci qualche informazione in più. :)