La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25516
Lorena, anche Elena è un periodo che qualche notte si sveglia, ma sembra siano i sogni perché piange ad occhi chiusi. se riesco a calmarla in fretta bene, altrimenti si sveglia e dopo ci mette di più a riaddormentarsi, ma mai cose lunghissime, in massimo 20 minuti siamo a posto. Per la crisi di pianto inconsolabile, magari aveva dolore a qualcosa???

Che bravo che già lalla! Elena nessuna traccia di lallamento, si sta concentrando sul movimento!

Io sono un pò dubbiosa su come comportarmi con la merenda. Perché il pranzo al nido è alle 11. Poi da qualche tempo gli davo la frutta alle 14 e il latte alle 15/30-16 dopo la nanna. Il problema è che quando arriviamo a casa urla come una matta per la fame e per la pastina che ci vuole tempo non so come fare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25517
Sui risvegli notturni...no, via mi astengo...non ho nulla da insegnare a nessuno :mrgreen:
Sul problema ho fallito su tutta la linea 8)

I denti che stanno per tagliare si riconoscono dalla gengiva gonfia prima ancora che bianca :wink:

:arrow: Ari, non ho capito il problema, cosa c'entra la pastina da cuocere a merenda????
Forse il latte da solo non le basta...prova ad aggiungerci dei biscotti, o sostituiscilo con uno yogurt!

:arrow: Andrea...cosa ci dici di Matteo e dell'asilo???

Re: Piccoli Forummini crescono

#25518
scusa ila hai ragione, scrivendo di fretta ho saltato una parte...

Praticamente a merenda nonostante il latte penso non mangi abbastanza perché arriva a sera che è affamatissima e continua a piangere non lasciandomi il tempo di preparagli la pastina, intanto ripiego sulle farine che devo finire
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25519
arianh ha scritto:scusa ila hai ragione, scrivendo di fretta ho saltato una parte...

Praticamente a merenda nonostante il latte penso non mangi abbastanza perché arriva a sera che è affamatissima e continua a piangere non lasciandomi il tempo di preparagli la pastina, intanto ripiego sulle farine che devo finire
Ah, ecco!!!
Il fatto che arrivi a cena affamato non è un male secondo me! Devi solo imparare a calcolare meglio i tempi te!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#25520
iladoc ha scritto: :arrow: Andrea...cosa ci dici di Matteo e dell'asilo???
benone socia, va tranquillo, senza proteste, ieri ci ha anche pranzato per la prima volta, la maestra ha detto che x essere la prima volta è stato bravo, appena arrivato nella sala mensa aveva l'espressione perplessa/timorosa ma alla fine è andata, ha mangiato tutto il primo e una metà del secondo. :wink:

cmq per ora è sempre il solito orso, quando fanno attività di gruppo partecipa, ma per il resto gioca x i cacchi suoi, ha i suoi giochi preferiti e usa sempre quelli, socializza soltanto con le 2 bimbe coetanee ma fisicamente più grandi (di quelli al suo livello non si è mai fidato :lol: ) vabbè che il 50% dei bimbi ancora non parlano/argomentano come lui, (forse se la tira) :mrgreen:

la bidella lo chiama "il vecchietto" perchè è logorroico, chiacchiera sempre, ieri mattina l'ho accompagnato io e mi ha raccontato che l'altro giorno passandole affianco si è fermato, l'ha guardata e le ha chiesto: allora? come va? :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25522
lorena, speriamo che siano i dentini :wink:
per i primi (e unici) due mi sono accorta quando erano già fuori :roll: :mrgreen:
Per l'uovo, personalmente mi fido di più di quello del super che di quelli delle galline di campagna :oops:

Andrea, bene! ero rimasta ai pianti all'ingresso! :D

Ari, ma a che ora prepari la cena a Elena? Non puoi anticipare un pochino?
Comunque anche Claudia mentre le preparo la cena è impaziente, se la metto nel seggiolone mentre preparo frigna e se la lascio giù mi si appende alle gambe :roll:

Chiaretta, io per Claudia ho preso un tappeto all'Ikea e sopra ci ho messo il cesto con i suoi giochi, la palestrina e un paio di cavalcabili che ha ricevuto in regalo.
Non ci sta MAI! :lol: :lol: :lol:

Stelli, se ti va di mandarmi la pw...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25524
valery, la pass?

conchicca ha scritto:Ari, ma a che ora prepari la cena a Elena? Non puoi anticipare un pochino?
Comunque anche Claudia mentre le preparo la cena è impaziente, se la metto nel seggiolone mentre preparo frigna e se la lascio giù mi si appende alle gambe :roll:
magari la sera sono anche più stanche...
io metto A. nel seggiolone all'ultimo momento e cmq gli lascio, anche sul vassoio del seggiolone, qualche cubo morbido con cui giocare (=lanciare a terra con forza e urlacchiando).
è attirato tantissimo da quello che facciamo io e M, se gli parlo mentre preparo o apparecchio lui mi segue tutto serio :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25526
Le do la cena appena arrivo a casa, intorno alle 18.45, prima non potrei riuscirci. Solo ieri, che si è svegliata tardi e ha bevuto il latte alle 17, è stata tranquilla a giocare col papà e quando era pronto ha mangiato tutto guardando il papà che preparava la nostra cena, ma solo perché stava già mangiando la sua!
Oggi facciamo un'altra prova, ho detto a mia mamma di tirare un pochino col latte e di non darglielo subito se si sveglia presto... vedremo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25528
Luna, sei veramente una super mamma, complimenti davvero!
Piri, la pediatra non può riceverti in un momento che non sia orario di visita? La mia fa così, in modo che i bimbi piccoli non si trovino là con tutti quelli che sono pieni di influenza!
Valery, mi manderesti la pwd?
Ieri ho avuto una giornata di delirio, non ha dormito un attimo e piangeva in continuo (e qui ciccia ti ho pensato!)...in compenso la notte ha dormito dalle 23.30...alle 10.00 di questa mattina :shock: :shock:
Oggi invece è andata decisamente meglio...e te credo, ho passeggiato tutto il giorno! :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25529
Ragazze spero di aver dato la pwd a tutte....ma se ho dimenticato quacuna mi potete mandare un mp??

faccio un pò fatica a collegarmi ultimamente :roll:

@ele: grazie mille :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"