La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25681
Ma che belli questi bambini motorizzati...anche mio marito non vede l'ora che Emma cresca x comprargliela...così poi mi sa che si divertirà di + lui :lol:

Qui stiamo facendo un pò di progressi...comincia a fare qualche versetto, ride quando mi rivolgo a lei (non sonoramente eh, solo il sorriso!), quando la metto a pancia in giù cerca di alzare anche il collo e le spalle, non solo la testa come prima...insomma è + attiva!
Che bello, la mia bimba sta crescendo :D
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25685
che spettacolo i bimbi motorizzati! (la mia macchinina era a pedali)
oltre ad aurora e matteo, includo anche il piccolo di lunapiena, sportivissimo in tuta! :D
cmq, andrea, che spazi enormi che hai! anche i soffitti sembrano altissimi :D

sunset, ottime notizie, no?
ma "gemelle identiche" vuol dire che si assomiglieranno ancora + di così, crescendo? (perchè a me un po' diverse parevano, nelle ultime foto...)

noi reduci da un matrimonio.
A. era in versione piaciona, ha sorriso e fatto ciao ciao con la manina tutta la sera, e con camicia e papillon è stato fotografato quasi quanto la sposa :D
oggi ha tirato matta mia madre, giocando con lei e col il gatto per ore (entrambi erano felicissimi di vederci partire) :lol: :lol:
adesso aggiungo le foto su alf e su fb, peccato per la bassa qualità delle foto scattate col cell!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25686
lunaspina ha scritto:Ho messo qualche foto nuova dei topolini.
Il link è in firma (Lorena, non è che potresti aggiungerlo a pag.1 vicino al nome di Riccardo? Grazie), la psw per ora è il mese di nascita, quando la cambio vi avverto.
Fatto.
elicita ha scritto:Ieri ho ripreso Elena dalla suocera che avevo un diavolo per capello. Non si perde mai occasione per ribadire che "basta con questa puppa", "lo fa per gioco","ormai non c'è più latte e se c'è non è sostanzioso"... e a me 'sta cosa dà fastidio perchè potrò fare come mi pare con mia figlia? Il pediatra ha detto che fino a 3 anni è il latte migliore per lei ma alla suocera (che non ha MAI allattato) la cosa non convince. Ed è sempre la stessa tiritera.
Se non ti senti di dirle chiaramente di piantarla, farglielo dire dal figlio :twisted:
chiaretta ha scritto:Steve, ma anche nel tuo caso, come x Lunaspina, se si sveglia C si sveglia anche B? e cosa fate per far riaddormentare anche il pupo grande?
quest'argomento mi interessa assai...
Qui non succede e i bimbi dormono uno accanto all'altra. Non è detto, dai! :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25687
Ehi, ciao! Scusate la latitanza degli ultimi giorni, sono rientrata al lavoro, per 3 ore al mattino, e mi restano sempre molte cose da fare.
Ho letto che va tutto bene a tutti, sono contenta.
Per le 4 gemelle e le loro ecocardio: da voi i pediatri non fanno fare l'ecocardio di routine? La mia la prescrive come screening alla prima visita insieme alla visita agli occhi, all'ecoreni e non ricordo più cosa. A Beatrice trovarono il forame ovale pervio, la dobbiamo ricontrollare. Ad Alessio è tutto a posto.

Chiaretta, la gengiva di Alessio si è tagliata verso il 28/30 ottobre e da un paio di giorni si vede la righetta bianca del dentino :wink:

Alessio non tira più tutta la notte. Non so cosa abbia. Prima abbiamo pensato al dentino, tanto che dopo che la gengiva aveva il taglietto (confermato dalla prova cucchiaino) aveva dormito tranquillo per due notti. Se stesse male non smetterebbe di piangere solo con il ciuccio, no? Si addormenta verso le 20.30/21 (spesso nel seggiolone mentre ceniamo noi), fa un primo risveglio verso le 21.45, ma nella cameretta c'è una luce accesa e me che leggo il libro a Beatrice, quindi non gli do torto. Poi tira diverse ore e si sveglia 2/3 volte. Per fortuna riprendo sonno subito. Spero sia un periodo perchè già così sono a pezzi. Mamme di bimbi insonni, vi penso sempre.
Per il resto facciamo progressi. Dice sempre più spesso mamma, ma non i pare ancora che mi chiami. Questa mattina da seduto si è messo in ginocchio dritto, appoggiandosi alle mia gambe (eravamo nel letto).
Abbiamo introdotto un cucchiaino di tuorlo, l'ha mangiato senza problemi. Abbiamo anche eliminato le farine a favore della pastina anche la sera insieme ai formaggi (per ora parmigiano, Tigre, robiola, stracchino, ricotta). Mi sono tenuta una scatola di cereali misti in caso di pranzi/cene al ristorante, più comoda la pappa della pastina da preparare fuori casa. Dobbiamo introdurre il pesce.

Ah! Visto che le poppate ormai sono solo 2, mi è arrivato il capoparto: pare non aver influito sull'allattamento, per scrupolo ho ricominciato a prendere la tisana la sera, visto che fa pure fresco è anche piacevole :lol:

Sul fronte Beatrice le cose vanno meglio. Fa meno capricci, abbiamo beccato la giusta routine per la messa a letto, cominciamo alle 21.30 e per le 22 dorme, addormentandosi finalmente da sola come faceva fino a 2 anni. Come scrivevo tempo fa mangia anche a tavola, sia che mangiamo insieme sia che mangi da sola, forse perchè Alessio è lì accanto, chissà. cerca sempre scuse per alzarsi, ma va sempre meglio.
In questo periodo è tutta eccitata per la sua prima festa di compleanno al baby club, domani porteremo gli inviti a scuola.
E' conosciuta da tutti, ho trovato nello zainetto un invito per il compleanno di una bambina di un'altra sezione, non ho idea di chi sia :shock:
La scorsa settimana le abbiamo fatto fare una lezione di prova a gioco-danza. Alla fine le ho chiesto se si fosse divertita
"Sì, ma domani mi porti alla danza vera? Non me l'hanno fatta fare neppure dopo tutti i giochi!" :lol:
Ora devo trovarle un'altra scuola, là non vuole proprio tornarci!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25689
Buondì!
Che belli i bimbi motorizzati! Ma dove lo trovo Massi di Luna in tenuta da pilota???
Anche qui si era paventata l'idea di acquistare al nano un auto (la 500!) per Natale ma la mamma (io :twisted: ) ha subito minacciato gli zii a dovere e la proposta è stata abbandonata a favore dell'acquisto di un triciclo che starà dai nonni!

Andrea WOW che taverna!

Lorena...ecchettelodico affà che il sonno spezzato è un disastro :roll: :? :lol:


Ele...certo che sentire la tua bambolina dire "puzza" deve essere da morir dal ridere :lol: :lol: :lol:

Io stamani sono per lavoro nella terra "natia"
di Abi!!!!

ABI dove sei????? 8) :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25691
Ma Lorena, tutte le notti si sveglia???
Perchè anche Elena ci sono delle notti che non si sveglia, altre in cui si sveglia una, due tre volte, dipende. Solitamente io do la colpa ai brutti sogni, perché piange ma ha gli occhi chiusi. Le do il ciuccio, due carezze e quando si è calmata via a nanna. Quando si va per le lunghe si sveglia proprio e lì ci metto di più, ma diciamo che non capita spesso.
Io pensavo fosse normale...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25692
iladoc ha scritto:Buondì!
Che belli i bimbi motorizzati! Ma dove lo trovo Massi di Luna in tenuta da pilota???
su FB... :mrgreen:
iladoc ha scritto:Anche qui si era paventata l'idea di acquistare al nano un auto (la 500!) per Natale ma la mamma (io :twisted: ) ha subito minacciato gli zii a dovere e la proposta è stata abbandonata a favore dell'acquisto di un triciclo che starà dai nonni!
mamma cattiva...! :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25693
Lorena ha scritto:Chiaretta, la gengiva di Alessio si è tagliata verso il 28/30 ottobre e da un paio di giorni si vede la righetta bianca del dentino :wink:

Alessio non tira più tutta la notte. Non so cosa abbia. Prima abbiamo pensato al dentino...

Mi sono tenuta una scatola di cereali misti in caso di pranzi/cene al ristorante, più comoda la pappa della pastina da preparare fuori casa. Dobbiamo introdurre il pesce.

Ah! Visto che le poppate ormai sono solo 2, mi è arrivato il capoparto: pare non aver influito sull'allattamento, per scrupolo ho ricominciato a prendere la tisana la sera, visto che fa pure fresco è anche piacevole :lol:
ciao Lorena, ottime news su Beatrice, quanto ad alessio, direi che i nostri pargoli procedono appaiati :D
anche ad andrea si vede la riga del dentino (ma quando spunta? quanto ci mette? io pensavo di vedere subito il dentino tutto fuori! sono un'impaziente) :lol: :lol:
e anche andrea son 2/3 notti che non dorme (giusto in concomitanza con viaggi/matrimoni e impegni di lavoro). Non so se senta il mio maggiore stress o se sia il dentino, ma va a nanna alle 21.30 e si sveglia alle 4 per fare tantissima diarrea (ma proprio tantissima, eh). Mi han detto che potrebbero essere i denti, ma non capisco il nesso :oops: :shock: :?:
qui niente capoparto, ma le mie poppate sono ancora tre al giorno (al mattino appena sveglio, prima della nanna e alle 14.30 quando torna dall'asilo, ma è più una coccola, considerato che A. lì pranza sia alle 11 sia alle 12.30).
Pappe fuori: io per il matrimonio di sabato ho comprato "pappa pronta mellin" con pastina verdurine e pollo. L'ho fatta scaldare a bagnomaria e gliel'ho data direttamente dal vasetto di vetro... erano 250 gr di roba e se l'è finita tutta con gusto :D (e dopo 3 ore ha cmq voluto la tetta della buonanotte).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25694
Chiara, Teresa sia con i canini che con i premolari ha avuto sempre diarrea, ma di brutto eh!! La perdeva dai pantaloni povera pulce!!! Dicono che non c'è nesso, ma un nesso ci sarà...anche le puntatine di febbre di mezza giornata sono riconducibili ai denti, anche lì dicono non ci sia nesso...noi il nesso lo avevamo a quanto pare! :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25695
Sto per sbroccare!!! Tutta la settimana con suocera a casa, è arrivata venerdì e andrà via domenica prossima... Già pare che lei sia l'unica a saper tenere la bimba, quasi non posso più prenderla, Non manca mai di dire "Zitta tu!" oppure, rivolto alla bimba "La mamma non capisce niente!". Lo dirà pure per dire, ma mi rompe non poco. Vuole sentirsi indispensabile e, se le dici di non fare una cosa, sta' sicura che la fa! Nel frattempo Irene ha ripreso a non dormire la notte, visto che me la fa addormentare presto.
Scusate lo sfogo, ma non voglio innervosire il marito parlandone a lui.
Oggi tagliando dalla pediatra, 4.9 kg per 57 cm, crescita ottima...la mamma non capirà niente, ma Irene sopravvive.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp