La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41416
Ciao ragazze,
Vigi che bello sentirti così serena :wink:
Amluci un abbraccio a te, e Beyoncè incrocini anche da parte mia per l'intervento, e che magari non ce ne sia bisogno XXXXXXXXXXXX

Io stamattina sono molto giù, e menomale che sono a casa. Mi ha telefonato una mia carissima amica (una delle due migliori amiche che ho) per dirmi che da lei è arrivata la cicogna... e io le ho fatto tanta festa al telefono. Poi appena abbiamo chiuso sono scoppiata in lacrime, che stanno riaffiorando pure adesso. Vorrei solo essere felice per lei, invece sono tristissima per me... mi sento così sbagliata...
scusate lo sfogo, ma mi sento scoppiare dentro.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41417
vigiemme ha scritto:io la tecnica della verità la uso ormai da tempo, e a parte mia suocera che è scocciatissima che tutti sappiano che sua nuora non può avere figli, io sto bene così... sono finite le domande stupide, anzi la gente si tiene alla larga da quest'argomento che adesso è più tabù per loro che per me... io sto bene, non mi sento meno di nessuno, ho un problema e sto cercando di risolverlo...
Quoto tutto tutto tutto, ihihi io lo dico alla chiunque che a gennaio pensiamo di fare la fivet invece G. è moooolto più riservato, ma io dico non è micca una cosa da vergognarsi eccheccappero ci mancherebbe :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41418
nancy77 ha scritto:Ciao ragazze,
Vigi che bello sentirti così serena :wink:
Amluci un abbraccio a te, e Beyoncè incrocini anche da parte mia per l'intervento, e che magari non ce ne sia bisogno XXXXXXXXXXXX

Io stamattina sono molto giù, e menomale che sono a casa. Mi ha telefonato una mia carissima amica (una delle due migliori amiche che ho) per dirmi che da lei è arrivata la cicogna... e io le ho fatto tanta festa al telefono. Poi appena abbiamo chiuso sono scoppiata in lacrime, che stanno riaffiorando pure adesso. Vorrei solo essere felice per lei, invece sono tristissima per me... mi sento così sbagliata...
scusate lo sfogo, ma mi sento scoppiare dentro.

Nancy scusa ma non so più tenervi dietro, da quanto è che cerchi?

In realtà essendoci passata e essendo parecchio che frequento questa sessione, ho capito che ci si piange di più nell'arco dei primi 12 mesi, forse un pò per la convinzione di riuscire subito, poi, nel mio caso i mesi dal 13 - 24 sono stati spossanti mentalmente, un pò per i controlli,un pò per i problemi, mi era passata proprio anche la voglia di parlarne, ora sono al mese 34 mi sembra, e sono nella pace dei sensi dove l'unico sentimento che provo agli annunci degli altri è solo una "sana invidia" "un piccolo bruciorino" che però passa velocemente, non ci rimango nemmeno più male quando arrivano, non faccio più caso se ci sono o meno eventuali fantasintomi e ci penso solo neigli ultimi giorni prima che arrivino anche perchè devo capire quando arriveranno non avendo un ciclo regolare.

Tutto questo Nancy per dirti che non sei per niente sbagliata anzi sei proprio NORMALE :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41419
Nancy, forse qualcuna delle veterane se ne ricorderà... a me è successo con la mia amica del cuore e testimone di nozze... Io ero in cerca da un anno e mezzo e avevo avuto un aborto pochi mesi prima, e un bel pomeriggio me la sono vista comparire alla porta con la pancia di 4 mesi e mezzo :| Praticamente era rimasta incinta quando io avevo perso il mio bimbo, e non aveva avuto il coraggio di dirmelo... per di più la sua cicogna non era nemmeno cercata... Finchè siamo state lì a parlare ho cercato di comportarmi normalmente, le ho detto che ero felice per lei e che non era colpa sua se lei era incinta e io no... tutte cose vere, del resto. Però quando se n'è andata sono crollata... ho pianto per due giorni e due notti :(

Non siamo nè sbagliate nè cattive, solo... umanamente normali :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41420
Samantha non sono ancora passati i 12 mesi, quindi mi sa che rientro pienamente nella fase "pianto" ... Il fatto è che ultimamente davvero mi sentivo molto serena e tranquilla su questo fronte, e non mi aspettavo una reazione così all'annuncio poi di un'amica a cui voglio un mondo di bene.
Si vede che in fondo non è così.

E comunque credo proprio tu abbia ragione, è paradossale ma ci si aspetta di più ai primi tentativi, forse perchè tutte diamo per scontato che resteremo incinte subito.
Credo di aver bisogno ancora di tempo per metabolizzare bene che stanno passando mesi e nulla accade, mi auguro solo, se di tempo ne dovesse passare ancora molto, di essere forte e vivere il tutto per quello che è, un problema da affrontare e voler risolvere.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41421
lunaspina ha scritto:Nancy, forse qualcuna delle veterane se ne ricorderà... a me è successo con la mia amica del cuore e testimone di nozze... Io ero in cerca da un anno e mezzo e avevo avuto un aborto pochi mesi prima, e un bel pomeriggio me la sono vista comparire alla porta con la pancia di 4 mesi e mezzo :| Praticamente era rimasta incinta quando io avevo perso il mio bimbo, e non aveva avuto il coraggio di dirmelo... per di più la sua cicogna non era nemmeno cercata... Finchè siamo state lì a parlare ho cercato di comportarmi normalmente, le ho detto che ero felice per lei e che non era colpa sua se lei era incinta e io no... tutte cose vere, del resto. Però quando se n'è andata sono crollata... ho pianto per due giorni e due notti :(

Non siamo nè sbagliate nè cattive, solo... umanamente normali :oops: :oops:
Grazie Lunetta per le tue parole.
hai descritto esattamente quello che è successo a me stamattina. Solo che la mia amica me l'ha comunicato al telefono (si è trasferita fuori da quando si è sposata) e non sa che noi stiamo cercando un bambino. Ancora non mi sento pronta a parlarne facilmente, lei non mi ha mai chiesto nulla in proposito e a me non viene ancora di dirlo :oops: Adesso che so che lei è incinta mi dico che è stato meglio non avergliene ancora parlato, conoscendo la sua sensibilità so che si sarebbe fatta molti problemi ad annunciarmi della sua cicogna, quasi sentendosi in colpa :?
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41422
Uhh..Nancy, mi dispiace che tu sia così giù..
Però non sentirti sbagliata, la tua reazione è comprensibile e questo non vuol dire che tu voglia meno bene alla tua amica o sia meno felice per lei..

Anche io sono in cerca da poco ed è vero che all'inizio si hanno aspettative molto alte; quando iniziano a passare i primi mesi uno inizia a chiedersi perchè gli altri si e noi no??? :roll:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41423
lunaspina ha scritto:Non siamo nè sbagliate nè cattive, solo... umanamente normali :oops: :oops:
super-mega-quotone

nancy, prima di tutto un mega abbraccione :)

credo la sensazione di sentirsi "sbagliate" sia normale, soprattutto alle notizie di persone che magari hanno cominciato dopo di te...
anche io al momento mi sento molto serena sul fronte procreazione, ma comunque quando vedo una ragazza incinta mi sento un po', come dire, menomata....poi razionalizzo e penso: vabbè, c'è chi non gli funziona questo, chi non gli funziona quest'altro, chi non gli funziona quest'altro ancora...a me c'è un inceppamento nell'apparato riproduttivo, stop
beh, il pianto ci sta tutto, sfogati...e poi riparti più forte di prima :D

P.S. ma poi sei riuscita a contattare il tuo ginecologo?

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41425
nancy77 ha scritto:Samantha non sono ancora passati i 12 mesi, quindi mi sa che rientro pienamente nella fase "pianto" ... Il fatto è che ultimamente davvero mi sentivo molto serena e tranquilla su questo fronte, e non mi aspettavo una reazione così all'annuncio poi di un'amica a cui voglio un mondo di bene.
Si vede che in fondo non è così.
Ci sono passata anche a questo e il capire che la serenità che avevo raggiunto era solo "fittizia" mi ha fatto sentire ancora peggio, più fragile, ma è normale tesoro, è difficile ma è davvero tanto normale, ti auguro di non passare tutte le fasi, ma vedrai che il senso di inadeguatezza passerà :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41426
samantha.l ha scritto:Ci sono passata anche a questo e il capire che la serenità che avevo raggiunto era solo "fittizia" mi ha fatto sentire ancora peggio, più fragile, ma è normale tesoro, è difficile ma è davvero tanto normale, ti auguro di non passare tutte le fasi, ma vedrai che il senso di inadeguatezza passerà :wink:
ecco sam, hai centrato pienamente. Alla tristezza per la mia reazione nei confronti della mia amica e al dolore di pensare "e perchè noi ancora niente", si aggiunge quella di capire che allora non ero così serena come avevo pensato :(

Grazie a tutte per le vostre parole e i vostri abbracci, me li prendo tutti. Ne sento proprio il bisogno, e mentre vi leggo mi si appannano gli occhi... uff, e tra poco devo andare al lavoro, ma forse è anche meglio :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41427
beyoncé ha scritto:
P.S. ma poi sei riuscita a contattare il tuo ginecologo?
si, dopo varie peripezie (il doc si è spezzato la caviglia nell'incidente ed è stato operato due volte e deve stare in assoluto riposo per tre mesi) siamo riusciti a fargli avere gli esami di D tramite la segretaria e poi a sentirlo al telefono.
Ci ha detto che gli esami adesso sono sicuramente attendibili e che la situazione non è messa così male come sembrava dai primi (che effettivamente non dovevamo tenere in considerazione). Ha dato a D delle fialette di bioarginina per due/tre mesi e dopo dobbiamo risentirci/rivederci. E ci raccomandato di stare rilassati e tranquilli, che lo stress non ci aiuta.... beh facile a dirsi :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41428
Scrivo poco ma vi leggo.
Lascio un abbraccio a Nancy e non so dire nulla di più di quanto detto dalle carissime amiche qui. Ovviamente è successo (e succede ancora ogni tanto anche a me).
Pensa che io sono scoppiata a piangere quando la mia miglio amica , mamma di un bimbo di quasi 3 anni, mi ha detto quest'estate che sua cugina era incinta e che stava preparando tutte le cose da darle (trio, sdraietta, etc). Io avevo sempre fantasticato che le avrebbe preparate per me :oops: .
oppure quando sono in giro e vedo ragazze del mio paese con pancioni e/o pargoli al seguito, mi trovo a pensare : "ecco, pure lei c'è riuscita!" . a volte ammetto di avere anche il pensiero "non è giusto, lei è una str..za", e di questo mi vergogno molto :oops:

Amluci, uno stritoloso abbraccio anche a te! prenditi il tempo che ti serve e verrà il moemnto giusto per ripartire!!

Vigi, goditi il riposo , che poi avrai tantooo da fare!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41429
nancy77 ha scritto:Ci ha detto che gli esami adesso sono sicuramente attendibili e che la situazione non è messa così male come sembrava dai primi (che effettivamente non dovevamo tenere in considerazione). Ha dato a D delle fialette di bioarginina per due/tre mesi e dopo dobbiamo risentirci/rivederci. E ci raccomandato di stare rilassati e tranquilli, che lo stress non ci aiuta.... beh facile a dirsi :wink:
...beh, un po' di buone notizie ci sono :wink: ...un grande in bocca al lupo!!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41430
nancy, un abbraccio stretto stretto... ti hanno già detto tutto... all'inizio si è così convinti che andrà bene e presto che la delusione può essere cocente... poi inizia lentamente a passare... non che finisca del tutto, ma ci si rende conto che il meccanismo può incepparsi e non è colpa di nessuno se avviene... sabato sera c'erano qui i miei amici, tra cui una coppia con un pargolo di due mesi, e si parlava delle notte insonni, e il pupo li prendeva in giro, e loro - tutti - a dirgli: tra un anno ci racconti, ormai è andata... io non ho detto nulla, ma ho chiaro il fatto che quest'intervento potrebbe non voler dire nulla, e che magari passeranno ancora mesi senza risultati.. ma ancora è presto, non ho voglia di "disilludere" nessuno... loro lo dicono perchè vogliono farmi coraggio, motivarmi, e spero che abbiano ragione loro... ma io sono qui, e mi aggrappo con le unghie e con i denti alla realtà... certo, poi, se Natale ci portasse fortuna e arrivasse un altro leoncino o una vergine in famiglia (sia io che il pupo siamo nati in agosto) sarei la donna più felice del mondo!

poi, il tuo gine mi è parso tranquillo, quindi andate avanti serenamente e vedrai che presto potrai essere tu a dare il lieto annuncio!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)